Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 125

Discussione: E i tassi d'interesse?

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Si ci sarebbe una differenza sostanziele.

Meno apporto di quell' individio all' attivita' economica, non genererebbe profitti tassabili ne per lui ne per i suoi clienti, che a loro volta avrebbero meno risorse economiche da poter reinvestire o spendere... al contrairo dovrebbero sborsare piu' tasse per dare un sussidio all ex promotore, quindi un impoverimento generale della popolazione, complimenti per la soluzione alternativa proposta....
    Lei non ha capito. E' troppo intriso della attuale bizantina politica economica per capire.
    Infatti il promotore paga si le tasse, ma che utilità hanno queste tasse se non ha prodotto nulla? Praticamente paga le tasse sul nulla?
    Oltretutto il suo stipendio lo riceve da privati, se il privato risparmia i soldi del promotore avrà più soldi per pagare le tasse e di conseguenza lo stato potrà pagargli un sussidio. Non cambia nulla. Se non che ora riceve un sussidio da uno o più privati invece che dallo stato. Ebbene si sono inventati una figura improduttiva... non produce nulla... però paga le tasse... bell'affare. Gli danno un ruolo una importanza, impedendogli cosi di fatto a cercarsi un lavoro che produca qualcosa. Sistema perfetto.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ordineteutonico Visualizza Messaggio
    Non stavamo parlando di interscambio bensi di crescita economia mondiale.
    Infatti di fronte alla sua affermazione:

Io ho risposto cosi:
    Anche nel post da lei indicato, io indicato che la crescita mondiale i volumi erano troppo grandi per il sistema oro, ovvero tale sistema non meteva a disposizione la quantita' richeista di moenta per tutte le transazioni richieste dal mercato.
    E' il mercato che DEVE indicare quanta moneta necessita' per coprire i suoi bisogni, non una risorsa finita come l'oro, in tale modo si limita' il mercato.

Poi se vuole quotare. QUOTI TUTTO... anche la parte dove ho specificato che sarebbe, meno sintetica... insomma...non si puoì' leggere solo quello che pare dia supporto al nostro discroso, e dico "pare" perche' le avevo specificato che era una parte "sintetica", qualche riga sotto ho riaffermato il concetto meno sinteticamente, quella parte non l'ha letta?

Nello stesso post puo' leggere:

"Ora, un po' meno semplificata..ancora non la capite che non si deve ragionare sul sistema FIAT come se fosse un sistema ORO, non si stampa CARTA, la moneta nel sistema FIAT non ha valore intrinseco, ergo il vostro ragionamento non centra una mazza.
    La moneta rappresenta unicamente un valore
    ..."

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Lei non ha capito. E' troppo intriso della attuale bizantina politica economica per capire.
    Infatti il promotore paga si le tasse, ma che utilità hanno queste tasse se non ha prodotto nulla? Praticamente paga le tasse sul nulla?
    Oltretutto il suo stipendio lo riceve da privati, se il privato risparmia i soldi del promotore avrà più soldi per pagare le tasse e di conseguenza lo stato potrà pagargli un sussidio. Non cambia nulla. Se non che ora riceve un sussidio da uno o più privati invece che dallo stato. Ebbene si sono inventati una figura improduttiva... non produce nulla... però paga le tasse... bell'affare. Gli danno un ruolo una importanza, impedendogli cosi di fatto a cercarsi un lavoro che produca qualcosa. Sistema perfetto.

E perfortuna che sarei io che non avrei capito nulla...
    Sara' meglio che ci ragioni su ancora un poco prima di dire ad altri che non hanno capito..va..sarebbe meglio..

Le faccio notare che produce un servizio... mi sta dicendo che il 75% dell' economia dei paesi avanzati e' nulla?

Le vengo incontro tolga dallo scenario la voce tasse.. permane il fatto che i suoi clienti con lui hanno maggiori capitali da poter spendere o reinvestire che senza di lui....

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Anche nel post da lei indicato, io indicato che la crescita mondiale i volumi erano troppo grandi per il sistema oro, ovvero tale sistema non meteva a disposizione la quantita' richeista di moenta per tutte le transazioni richieste dal mercato.
    E' il mercato che DEVE indicare quanta moneta necessita' per coprire i suoi bisogni, non una risorsa finita come l'oro, in tale modo si limita' il mercato.

Poi se vuole quotare. QUOTI TUTTO... anche la parte dove ho specificato che sarebbe, meno sintetica... insomma...non si puoì' leggere solo quello che pare dia supporto al nostro discroso, e dico "pare" perche' le avevo specificato che era una parte "sintetica", qualche riga sotto ho riaffermato il concetto meno sinteticamente, quella parte non l'ha letta?

Nello stesso post puo' leggere:

"Ora, un po' meno semplificata..ancora non la capite che non si deve ragionare sul sistema FIAT come se fosse un sistema ORO, non si stampa CARTA, la moneta nel sistema FIAT non ha valore intrinseco, ergo il vostro ragionamento non centra una mazza.
    La moneta rappresenta unicamente un valore
    ..."
    Non è che quoto solo quello che mi fa comodo, bensi quoto una parte e poi rispondo, è lei che poi cambia discorso. Se stiamo parlando di pere non è che poi mi può rispondere parlando di mele. Poi è vero che mele era nel discorso, ma non centra con pere, e mele lo avevo per un attimo accantonato comprende?

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Le faccio notare che produce un servizio... mi sta dicendo che il 75% dell' economia dei paesi avanzati e' nulla?

Le vengo incontro tolga dallo scenario la voce tasse.. permane il fatto che i suoi clienti con lui hanno maggiori capitali da poter spendere o reinvestire che senza di lui....
    Non volevo metterla proprio in questi termini... però...

Effettivamente si. Buona parte dell'economia "avanzata" è nulla. Basta farsi un giro in certi uffici statali per capirlo.

In che senso avrebbero più capitali da spendere?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Non è che quoto solo quello che mi fa comodo, bensi quoto una parte e poi rispondo, è lei che poi cambia discorso. Se stiamo parlando di pere non è che poi mi può rispondere parlando di mele. Poi è vero che mele era nel discorso, ma non centra con pere, e mele lo avevo per un attimo accantonato comprende?

Io no.... io non sto cambiando per nulla discorso.
    Il mio discorso segue un concetto molto basilare, il mercato e' l'interscambio, la moneta serve solo per faciltiare tale intescambio, nulla piu'.

Poi non e' mica la prima volta che le faccio notare che lei risponde solo in parte a cio che l'interlocutore scrive.

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Io no.... io non sto cambiando per nulla discorso.
    Il mio discorso segue un concetto molto basilare, il mercato e' l'interscambio, la moneta serve solo per faciltiare tale intescambio, nulla piu'.

Poi non e' mica la prima volta che le faccio notare che lei risponde solo in parte a cio che l'interlocutore scrive.
    Mi può spiegare cosa c'entra questo quando stiamo parlando di crescita economica e se questa sia dovuta alla produzione di moneta oppure alla pace prolungata?

Vero, non rispondo a tutto, ho anche altro da fare. Mi dispiace.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Non volevo metterla proprio in questi termini... però...

In che senso avrebbero più capitali da spendere?
    I servizi sono cantanti, scrittori, attori, ristoranti, alberghi ecc ecc. tutte cose senza le quali saremmo unicamente delle formiche che immagazzinano cibo... bell'aspettativa di vita che propone lei

Un cliente di un promotore finanziario avvidando i suoi ripsamri a tale persona, lo fa ovviamente per alcune ragioni:

1-Non ci capisce una mazza
    2-Non ha tempo
    3-Non ha voglia
    4-Altre e varie

In ogni modo e' palese che se lo avrebbe dovuto fare da solo non lo avrebbe fatto dato che avendone avuta la possibiulita' ha delegato tale opzioni ad un terzo, quindicosi facendo ha anche piu' tempo per dedicarsi a produrre frustini per cavalli, se vuole.
    Tali investimenti produrranno dei profitti (ovviamente si spera) che auemtneranno il cpaitale originario quindi avra' piu' capitale a disposizione rispetto unicamente ai suoi risparmi, qindi potra' o reinvestire oppure spenderli, quelli saran cavolacci del cliente in questione.
    Senza il servizio del promotore avrebbe avuto o minori riotrni, o piu' elevate probabilita' di perdita del cpaitale, oppure mneo tempo a disposizione per produrre frsutini di cavallo.
    Sono scelte di costi opportunita', e' una scelta individuale, se scelgo di affidare i miei risparmi ad un promotore che mi offre tale servizio ho fatto una scelta opportunita' ovvimaente tale scelta implica un costo minore rispetto a farlo da per me.

Poi, oltretutto questo implcia risorse monetarie ai mercati finanziari che sono poi quelli dove le aziende che producono si rivolgono per accedere a capitali... quindi...?

Non solo, tali ssitemi C'ERANO ANCHE SOTTO IL SISTEMA ORO o Naturale, anche nell' antica Roma.. quindi?

Evidentemente hanno una loro funzione ben precisa che nel tutto serve al l'insieme, in caso contrario non ci sarebbero neppure.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Mi può spiegare cosa c'entra questo quando stiamo parlando di crescita economica e se questa sia dovuta alla produzione di moneta oppure alla pace prolungata?

Vero, non rispondo a tutto, ho anche altro da fare. Mi dispiace.

Ma lo solo spiegato in 5 o 6 post cosa centri..... se ancora mi deve fare ste domande... guardi passiamo ad altro che purtroppo non solo lei ha altro fa fare..

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Ma lo solo spiegato in 5 o 6 post cosa centri..... se ancora mi deve fare ste domande... guardi passiamo ad altro che purtroppo non solo lei ha altro fa fare..
    Intanto non ha spiegato un bel niente poi è vero passiamo ad altro che spesso qui si continua triturare le stesso cose e poi quando non si sa rispondere o non si vuole rispondere si tirano le cortine fumogene.

Lascio perdere anche il discorso promotori, evidentemene lei lo è, e cerca di farsi una ragione alla sua improduttività. Dice che gestiscono? A me sembra che piazzino degli strumenti che dovrebbero gestire. Fondi o che altro? Strumenti utili? Molto discutibile che lo siano. Sicuramente sono utili a chi ci lavora dentro e si prende la provvigione.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima