Domani a Vbs 2 Jumbo ocean e jade un 767 pvt e molti altri chrt regalati da vrn perche` senza parcheggi....
ciao
Aereo

Domani a Vbs 2 Jumbo ocean e jade un 767 pvt e molti altri chrt regalati da vrn perche` senza parcheggi....
ciao
Aereo

Quelli di verona se li dovrebbero tenere i loro voli. Si arrangino.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Campanilismo piu' sfrenato.
Siamo nel 2007 o nel 1200?

prima di Cristo
AZJumbo

Sai, pensavo a quando l'Italia era un insieme di Staterelli, Comuni e citta' stato
e tutti erano contro tutti.
Sinceramente penso che gran parte dei mali dell'Italia, quelli di cui ci lamentiamo sempre tutti, abbiano una ragione storica nel fatto che non siamo una Nazione, non lo siamo mai stati. Piu' semplicemente un insieme di individui, incapaci di guardare al di la' del proprio orticello.
Mi sa che sono finito un filino off topic...
Fatemi recuperare....
Ma VBS ha lo spazio necessario per ospitare cosi' tanti wide bodies?
Fate foto
Ciao
Stefano

Sai Steman, io invece pensavo a quando ero bambino e guardavo maravigliato un mappamondo o un atlante, attirato da quei quadrati che poi ho scoperto essere le grandi città d'Italia e del mondo e incuriosito da quei segni neri sempre al loro fianco risultati poi essere aeroporti...eh be pensavo, è fisiologico che grande ed operosa città corrisponda a traffico aereo!
Poi è arrivata la politica di potere e così ho scoperto che non è così...chi coltiva il proprio orticello non è Oli incazzato coi veronesi ma i veronesi stessi.
Sarebbe come se Berlusconi oltre ad essere proprietario del Milan che vince fosse proprietario dell'Inter,tenendolo in C2 a vita infischiandosene del potenziale di tifosi,merchandising ecc. ecc.
Sono felice che domani ci siano aerei a VBS ma capisco e condivido il pensiero di Oli.
CIAO
Massimo

Si si va bene,
io non ce l'ho con Oli. Prendevo spunto dalla sua esternazione che ha sicuramente delle motivazioni di fondo.
Pero' mi ricordava tutta una serie di dibattiti e contenziosi che ci sono tra appassionati di aviazione in Italia.
Verona contro Brescia e' solo un esempio. Firenze contro Pisa, Bologna contro Firenze, Bari contro Brindisi e la piu' famosa di tutte: Milano contro Roma.
Solo che, mentre noi siamo intenti a farci del male in famiglia, gli altri se la ridono e godono di sistemi aeroportuali nazionali di primo livello.
Ciao
Stefano

I-OCEU e' partito alle 9, I-OCEA e' atterrato mezz'ora fa.....e sul piazzale ci sono gia 2 Atr uno dell'Air Dolomiti e uno della guardia costiera, un Tu154 e il 767

Insomma... Fraport portò la società che gestisce HHN in tribunale per far loro perdere la denominazione Francoforte.
In UK, invece, gli scontri fra la BAA e altre società aeroportuali sono frequenti. E BAA è anche sotto accusa da parte di Ryanair per i suoi presunti tentativi di ostacolare FR (e altre low cost) a Londra impedendo la costruzione di una seconda pista a STN.
In Eire molti voli fra Dublino e gli USA fanno ancora scalo a Shannon, per la gioia di passeggeri ed equipaggi che vedono la durata del volo molto aumentata da una sosta più politica che commerciale.
In Spagna Iberia si deve sdoppiare fra MAD e BCN per ovvi motivi politici (e la competizione non manca). Non so se in Svizzera ci sia competizione fra ZRH e GVA.
Dal mio punto di vista è naturale che VBS rimanga poco sviluppato: è troppo vicino a BGY e al sistema degli aeroporti milanesi, e periferico rispetto al mercato veronese che dovrebbe servire. VRN è in posizione migliore, e comunque dubito che Verona abbia un mercato abbastanza ampio da sostenere due aeroporti: città come Roma e Francoforte ne hanno due, ed è difficile pretendere che una città molto più piccola possa mantenere due scali, ancorché medi o piccoli, a pieno regime. L'economia di scala funziona solo se si accresce un aeroporto mantenendolo sempre in piena efficienza, sdoppiare gli aeroporti significa aumentare i costi fissi. E poi sono le linee aeree a decidere dove vogliono volare. Se solo FR ha deciso di usare VBS ci sarà pure una ragione economico-commerciale.