Originariamente Scritto da
simsalabin
Vedi Polemiko, questo 3d aveva lo scopo di mettere in risalto il buon operato di don Fortunato, che presta la sua esistenza a combattere la pedofilia, presente e non all'interno di istituti religiosi. Il primo intervento è stato di Conte Max, un fanatico uaarino secondo me, che ha esordito dicendo:
affermazione questa degna del peggio mitomane uaarino e scientificamente inaffidabile, se non infondata, almeno per adesso. Tu converrai con me.
Sotto ti riporto un interessante articolo.
http://www.alleanzacattolica.org/ind...ovignem282.htm
Purtroppo io non ho la registrazione di quella puntata, sarei grato a te, a ConteMax (che secondo me non l'ha neppure vista ma ha solo letto la notizia su qualche sito uaarino) o a chiunque altro, in caso sapesse dove trovarla, e soprattutto dove trovare la parte incriminata, di linkarmi l'url dove poter visionarla.
Fortunatamente ho molta diffidenza verso le persone che dimostrano un certo fanatismo e odio, perchè penso non riescano a vedere le cose nella giusta maniera, accecati da un "modus operandi" al limite della follia (in sesno negativo e dispregiativo) e soprattutto, credo che non sappiano resistere a riportare le cose nella loro semplice realtà. In pratica finchè non vedo non credo.
Nel qual caso don Fortunato avesse detto veramente uno sproposito del genere penserei che, dati alla mano, non avendo anche lui molta dimistichezza con i numeri, ne ha sparata una bella grossa, pertanto, aumentando il nomero dei pedofili all'interno della chiesa rispetto alla realtà, è ovvio che non abbia voluto infangare il buon nome della Chiesa piu di quanto in quel programma si sia tentato di fare, ma abbia semplicemente sbagliato, nella fretta dei tempi concessi dal prepotente conduttore, e di tutta la schiera di fanatici uaarini presenti, che non avevano alcuna intenzione di far esporre un ragionamento in tutta la sua interezza ai rappresentanti della Chiesa.