Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: signoraggio

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    a me sembra una bella compilation di cazzate
    Che hanno il difetto di essere ben documentate.

    Comunque, che i forumisti leggano e dicano.

  2. #22
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Che hanno il difetto di essere ben documentate.

    Comunque, che i forumisti leggano e dicano.

    ben documentate?
    sembrano prese da indymedia...

    comunque liberi di non crederci, non voglio certo rovinare il vostro bel mondo ovattato.

  3. #23
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    3. Perché lo Stato emette Obbligazioni invece che stampare moneta esente da interesse?
    Perchè sennò si creano situazioni simpatiche come quelle della Germania del '22

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Perchè sennò si creano situazioni simpatiche come quelle della Germania del '22
    E guarda un po', quelli che strepitano a gran voce del signoraggio sono proprio i discendenti politici di quelli che presero il potere nella Germania dopo quella crisi...

  5. #25
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    E guarda un po', quelli che strepitano a gran voce del signoraggio sono proprio i discendenti politici di quelli che presero il potere nella Germania dopo quella crisi...
    ...acuto!

  6. #26
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    E guarda un po', quelli che strepitano a gran voce del signoraggio sono proprio i discendenti politici di quelli che presero il potere nella Germania dopo quella crisi...

    tenetevi il signoraggio allora

  7. #27
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    tenetevi il signoraggio allora
    Il "signoraggio" è l'essenza stessa della moneta. Se non ci fosse il "signoraggio", sarebbe solo carta. Non vedo valide alternative se non il baratto.
    O l'economia pianificata, ovviamente.

  8. #28
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Il "signoraggio" è l'essenza stessa della moneta. Se non ci fosse il "signoraggio", sarebbe solo carta. Non vedo valide alternative se non il baratto.
    O l'economia pianificata, ovviamente.

    Siamo in due.

    E paradossalmente mi sembra la più facile e veloce da attuare.

  9. #29
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Qui invece siamo direttamente all'aggiottaggio

    Parmalat: 4 banche estere rinviate a giudizio
    Sono accusate di aggiotaggio. La prima udienza si terrà il prossimo 22 gennaio alla seconda sezione penale del tribunale di Milano







    MILANO
    - Quattro banche estere sono state rinviate a giudizio dal giudice per l'udienza preliminare (gup) di Milano, Cesare Tacconi, per il crack Parmalat con l'accusa di aggiotaggio in relazione alla violazione della legge 231 sulla responsabilità oggettiva per non aver predisposto il modello organizzativo adatto a prevenire la commissione di reati. Si tratta di Citigroup, Ubs, Deutsche Bank e Morgan Stanley. Rinviati a giudizio anche tredici funzionari delle banche coinvolte. La prima udienza si terrà il 22 gennaio 2008 davanti alla seconda sezione penale del tribunale di Milano. Il prossimo 18 giugno, invece, il gup milanese dovrebbe decidere sulla richiesta di patteggiamento di Nextra (società di gestione risparmio di Banca Intesa) e di suoi quattro funzionari, già avanzata nelle scorse settimane.
    ESTRANEITÀ - «Il processo consentirà di accertare la totale estraneità ai fatti contestati di Citigroup e del dirigente Paolo Botta». È questo il commento ufficiale di Citigroup sulla decisione del gup di Milano. Secondo Citigroup il processo «confermerà che la banca fu parte offesa della più grave bancarotta fraudolenta della storia italiana del dopoguerra».
    OPINABILE - La Ubs solleva dubbi sulla scelta del gup. «Il giudice ha dato una sua interpretazione alla normativa ritenendo soggette anche le banche straniere che non hanno sede in Italia», ha detto il difensore dell'Ubs, avvocato Giuseppe Bana. «Si tratta di un'interpretazione opinabile che andrà riproposta in dibattimento perché ci sono argomenti di segno opposto».

  10. #30
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque questi che scrivono sul "signoraggio" dicono praticamente le stesse cose che diceva Proudhon. Cose che vennero amabilmente sbeffeggiate da Marx.


    Adesso aspetto SubZero che viene a scrivere: "certo, Marx era Ebreo..."

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Signoraggio
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 23-01-15, 19:53
  2. BCE , BdI e signoraggio .
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-10-13, 12:09
  3. Sul signoraggio
    Di Spirit nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-07, 17:28
  4. Signoraggio
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 23:05
  5. No al signoraggio!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 19:27

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito