Vedi, e' proprio questo che mi fa' incazzare.
Non ha la minima idea di cosa significhi essere gia' in flessibilita'(la Treu dava potere anche in realta' come la mia, che non ne avevano affatto bisogno tra l'altro), e vedersela aumentata di colpo, ritrovandosi a lavorare da 11 mesi su 12 a 10 con contratti comprendenti il "subaffitto interinale".
Dove lavoravo io, ci siamo trovati in queste condizioni in 200, "licenziati" e poi tacitamente ricattati, per aderire alle nuove norme.
Poi riguardo ai contratti di collaborazione, altro non sono divenuti che una sorta di trappola priva di qualsiasi diritto, dove una volta scaduto il progetto, viene semplicemente stipulato un nuovo contratto da zero e via cosi' per l'eternita'(ecco da dove deriva parte del boost nel calcolo delle assunzioni).In molti, a causa dei rimborsi "mensili" per trasferte a spesa ingente, rifiutano data l'impossibilita' di pagarsi l'affitto o dato il poco guadagno.....quindi chi dice che la biagi e' una buona legge, insulta chi ci si e' trovato e ci si trova dentro.
E possiamo andare avanti per ore a discutere di quali barbatrucchi presenti la biagi....ma lui, evidentemente, lo ignora, cita wikipedia e tronca il discorso girando la frittata.

2 paroline sulla biagi. non mi importa dimostrare quanto ne so, mi importa dire la mia storia: lavoravo come cameriere con contratto a tempo indeterminato, è passata la biagi e l'abolizione dell'articolo 18, sono stato licenziato e riassunto con contratto giornaliero. ho perso quasi un anno di università per venire in contro alle nuove esigenze del datore di lavoro che mi voleva a lavorare più spesso e per più ore, pena il non rinnovo del contratto il giorno dopo.
lo stipendio rimase il solito (4.5 euro l'ora!) ma sparirono i contributi.
buona legge? fanculo, va...

sentite un po' questa è la " VOSTRA realtà "
a me spiace se il vostro lavoro va male ma chi vuole emergere deve guadagnarsi il pane!.....kon sacrifici.
cosa che molti non fanno...si accontentano.
datori di lavoro che rubano....operai che che non producono (assenteisti cronici il venerdì e il sabato e domenica sono miracolosamente GUARITI.
TUTTI SONO SFRUTTATORI NOSTRI.
aspettare che cada la pioggia e non avere l'ombrello è da kretini.
non so dove abitate e com'è la situazione vostra ma il sottoscritto se non si trova bene o viene sfruttato fa le valige.....cari KOMPAGNI rispondendo a tono agli insulti non sono una pecora che continua a belare.......sono un KANE e come tutti i kani accettano un padrone che gli trasmetta affetto....contracambiandolo. al contrario lo morsico prima che lui abbandoni me!
adesso estrapolate da questa mia il modo per cambiare il vostro GRIGIORE QUOTIDIANO!

Come no!Risolta in un successone che apriva la strada federalista(soprattutto fiscale) senza alcun precedente ed un taglio spaventoso delle indennita'....ma i soldini ad Armani(come ho postato) li avete fatti risparmiare lo stesso, poi vengono i falsi in bilancio, altre simpatiche manovre finanziare su condoni e via dicendo.
Ma in 5 anni, non avete fatto nulla per combattere quello che stiamo dibattendo nel topic.

E cosa c'e da estrapolare?
Che non te ne frega niente di chi lavora, parli per luoghi comuni senza sapere di che argomenti affronti(unicamente con frasi fatte da partito) ed e' stato colpito dalla Biagi, perche' non e' affar tuo, e puo' anche impiccarsi?
Ma non c'e problema, io non ho nulla contro chi guarda al propio portafogli, un mio amico ha un'azienda ed ammette di aver votato berlusconi perche' gli ha dato un mucchio di benefits comprese assunzioni ad minchiam piu' elastiche di prima....e' onesto, non si mette a contestare adesso Prodi perche' non ha intenzione di segare per intero la legge, non sbraita per un problema che non esiste nella sua sfera di vita, a lui conviene.
Mica e' come te, che vuoi che chi lavora sia trattato come un preservativo ma contemporaneamente sbraiti perche' "non ha diritti e non arriva a fine mese", facendo figure da confuso indeciso al soldo del padrone che ti porta a pisciare.

si BADRONE................................
TI ripeto che a me la 30 non ha cambiato niente, come non ha cambiato niente alla maggior parte dei lavoratori.
tu dichiari che non sei "garantito" anzi che c'hai rimesso.....meglio cambiare no?
sta a te decidere.....invece che piangersi addosso REINVENTATI.
NON cercare scuse nel voler spiegazioni che non esistono se non nel tuo cervello. dimmi quale categoria è felice piangono pure i BANCHIERI.....BUFFONI (loro)....accontentarsi è un pregio lamentarsi è un diritto/difetto a volte anche uno sbaglio.
magari non sei iscritto al sindacato....sorge un doppio quesito: 1) paghi la tessera e non ti "difendono"....2)non la paghi....cosa pretendi?
la soluzione....aiutati che il ciel t'aiuta 30 o non 30 che ti piaccia o no non ti cambia la vita,non la migliora e non la peggiora.
un consiglio:SVEGLIATI che sei già grande....a piedi o in bicicletta devi muoverti,alza la testa e butta indietro le spalle,sorridi a chi incontri e quando stringi la mano guarda negli occhi chi hai davanti![]()