Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Senza parole

  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jun 2007
    Messaggi
    893
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo benissimo la delusione e il senso di frustrazione che provai la prima volta che sentii queste cose. sono i massimi dirigenti nazionali, rappresentanti del Popolo Italiano, pagati profumatamente per decidere le regole del Vivere civile... Si evince come su 1000 parlamentari ci siano centinaia e centinaia di scalda-sedie, pedine impiegate dalle poche teste pensanti. Che decisioni libere può prendere gente che non conosce il mondo nel quale si trova?
    L'ignoranza è sempre inammissibile, ma nella classe dirigente è inconcepibile.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    salvo poi incazzarti con chi non vuole + lavorare fino a luglio per i loro porci comodi...coerenza, please.
    e chi s'incazza?

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Località
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
    Messaggi
    1,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Ricordo benissimo la delusione e il senso di frustrazione che provai la prima volta che sentii queste cose. sono i massimi dirigenti nazionali, rappresentanti del Popolo Italiano, pagati profumatamente per decidere le regole del Vivere civile... Si evince come su 1000 parlamentari ci siano centinaia e centinaia di scalda-sedie, pedine impiegate dalle poche teste pensanti. Che decisioni libere può prendere gente che non conosce il mondo nel quale si trova?
    L'ignoranza è sempre inammissibile, ma nella classe dirigente è inconcepibile.
    quoto in pieno stessa delusione che provai io

  4. #14
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    ...
    eccone un altro che li paga volentieri...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Mandela "Brasiliano"!!!

    Guantanamo in Iraq o AFAGHISTAN!!!!

    La Gardini non sa cosè la CONSOB!!!!

    Il Darfur è la questione del LIBANO!!!

    "Il Darfur sono cose fatte in fretta....."


    Prendono 12mila euro al mese.....
    Li hai votati

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che l'ignoranza è sempre una brutta bestia...
    Se si parla di ministri,di sottosegretari,ecc,allora d'accordissimo.
    Se si parla di "semplici" parlamentari..ora non esagererei. Già è tanto se fanno qualcosa di decente.. a volte sono dei "tecnici" prestati alla politica con DETERMINATE funzioni,magari sono economisti o medici che non si sono poi interessati troppo alla politica,ecc.. Ok,non sapere quando è nato lo stato italiano è gravissimo.. non conoscere di che nazionalità è Mandela è gravissimo,però diciamo non dovrebbe essere un REQUISITO per magari un parlamentare cosiddetto TECNICO.
    Altrimenti aveva ragione il democristiano che ha rivolto certe accuse a Padoa Schioppa durante il suo ultimo intervento al Senato riguardo al caso Visco.

    Postmesso che magari politici perfetti,che sanno di politica internazionale e nazionale,di procedimenti burocratici del parlamento,di storia e di geografia..
    poi quando parlano di economia,di religione e altro sono DEPRIMENTI..

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    Li hai votati
    poi però si è astenuto... credo anche che abbia fatto bene!

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema sono gli elettori. gran parte dei quali è ingenua e disinformata.
    gente che crede a tutto e ingrassa ogni giorno maghi, astrologhi, wannemarchi di turno o che compra il detersivo X convinta che lavi davvero più bianco o la benzina Y convinta che farà correre la sua vecchia carretta come una ferrari .
    del resto il presupposto del concetto di demagogia o del reato di abuso della credulità popolare è proprio la normale fessaggine del popolo.
    secondo me i politici si dividono in tre categorie (con gradazioni):
    1. quelli che non approfittano dell'ingenuità dell'elettore (sempre più rari)
    2. quelli che un po' ci marciano (fanno i fatti loro ma hanno anche un minimo di volontà di realizzare cose di interesse collettivo
    3. quelli che campano sulla fessaggine, la cui azione politica ha cioè obiettivi talmente loschi, privati e lontani dal minimo livello di interesse pubblico da poter risultare presentabile solo a patto di camuffarla completamente fidando dell'ingenuità dell'elettore.
    io mi acconterei pure del tipo 2, ma per impedire che quelli del tipo 3 dominino la scena politica occorre :
    o l'autodisciplina, il senso di vergogna, della classe politica capace di espellere o limitare a livelli minimi il tipo 3 (funziona sempre meno da una decina di anni)
    o che le le elite più avvertite della società non politica si pongano l'obiettivo di tenere svegli quanto più possibile i loro concittadini più ingenui

  9. #19
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeRRoRaGe Visualizza Messaggio
    Premesso che l'ignoranza è sempre una brutta bestia...
    Se si parla di ministri,di sottosegretari,ecc,allora d'accordissimo.
    Se si parla di "semplici" parlamentari..ora non esagererei. Già è tanto se fanno qualcosa di decente.. a volte sono dei "tecnici" prestati alla politica con DETERMINATE funzioni,magari sono economisti o medici che non si sono poi interessati troppo alla politica,ecc.. Ok,non sapere quando è nato lo stato italiano è gravissimo.. non conoscere di che nazionalità è Mandela è gravissimo,però diciamo non dovrebbe essere un REQUISITO per magari un parlamentare cosiddetto TECNICO.
    Altrimenti aveva ragione il democristiano che ha rivolto certe accuse a Padoa Schioppa durante il suo ultimo intervento al Senato riguardo al caso Visco.

    Postmesso che magari politici perfetti,che sanno di politica internazionale e nazionale,di procedimenti burocratici del parlamento,di storia e di geografia..
    poi quando parlano di economia,di religione e altro sono DEPRIMENTI..
    non mi sembra di esagerare, dal momento che ogni giorno anche loro decidono della mia vita...

  10. #20
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    eccone un altro che li paga volentieri...
    Evasione fiscale sopra i 270 miliardi all'anno
    La ricchezza nascosta al Fisco equivale a un quinto del Pil

    Corriere


 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 10:53
  2. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27
  3. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito