Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Bentornato capitano

  1. #21
    www.NRA.org
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Home of the Brave
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Fai piuttosto pena.

    Art. 27.
    La responsabilità penale è personale.
    L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
    Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
    Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti dalle leggi militari di guerra.






    Ricordo a chi ha citato quest'articolo che le pene vanno commisurate all'efferatezza del crimine commesso e che il nazista NON si è mai pentito.


    Comprendo perfettamente i sentimenti di coloro che hanno manifestato. Reputo uno stronzo l'avvocato per il quale l'ex-SS lavora visto che ha bollato i contestatori come "tarantolati" e "anti-democratici".

    non ho capito perchè mi posti l'articolo...

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    non ho capito perchè mi posti l'articolo...
    era per quell'altro...juvSP

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Carissimo Kronos.

    Per uscire di galere non vi è certo l'obbligo di fare pentimento. Già altri casi si sono verificati, per esempio Sofri che non si è mai pentito.

    Ma poi scusa, ma a 93 anni cosa c'è da rieducare? Lo stato deve premere su un vecchetto che non c'ha più niente da perdere?
    Lui 63 anni fa non ebbe pietà per le vittime. Lo stato deve fare altrettanto?
    Perchè deve tenere dentro un fantasma?

    Perchè sia da esempio?
    Per vendetta?
    Per rieducarlo?

    Ma che senso ha?

    Ad un uomo non è concesso dopo decenni di cambiare e di essere diverso?


    Poi per quel che mi riguarda se l'avessero fucilato 60 anni fa, come si sarebbe meritato nulla da dire. Ma adesso..

  4. #24
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    E' un criminale di guerra
    E' un criminale di guerra perchè ha sparato a due persone, lui pericolosissimo gerarca nazista, in osservanza della LEGGE che l'esercito regolare tedesco aveva emanato. Ora dimmi te se è più criminale lui che ha APPLICATO la legge o i boia traditori che hanno DELIBERATAMENTE provocato quel macello, che SAPEVANO benissimo della legge imposta.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    E' un criminale di guerra perchè ha sparato a due persone, lui pericolosissimo gerarca nazista, in osservanza della LEGGE che l'esercito regolare tedesco aveva emanato. Ora dimmi te se è più criminale lui che ha APPLICATO la legge o i boia traditori che hanno DELIBERATAMENTE provocato quel macello, che SAPEVANO benissimo della legge imposta.
    bè ovviamente i partigiani

    chi stava dalla parte dei nazisti era il buono...di là c'erano i rossi...poi c'era la RSI,fulgida democrazia ed esempio dell'italico dominio....spezzeremo le reni alla grecia....o con noi o contro di noi.....boia chi molla....fini traditore



  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Carissimo Kronos.

    Per uscire di galere non vi è certo l'obbligo di fare pentimento. Già altri casi si sono verificati, per esempio Sofri che non si è mai pentito.

    Ma poi scusa, ma a 93 anni cosa c'è da rieducare? Lo stato deve premere su un vecchetto che non c'ha più niente da perdere?
    Lui 63 anni fa non ebbe pietà per le vittime. Lo stato deve fare altrettanto?
    Perchè deve tenere dentro un fantasma?

    Perchè sia da esempio?
    Per vendetta?
    Per rieducarlo?

    Ma che senso ha?

    Ad un uomo non è concesso dopo decenni di cambiare e di essere diverso?


    Poi per quel che mi riguarda se l'avessero fucilato 60 anni fa, come si sarebbe meritato nulla da dire. Ma adesso..
    non son d'accordo. O meglio...se avesse dimostrato con i fatti il suo pentimento magari si poteva soprassedere (vista l'età), ma Pribke non l'ha mai fatto. Purtroppo non fu fatta giustizia ai tempi (son balle quelle di eseguire gli ordini, e qui mi riferisco a quanto postato da Defender...si è COMPLICI se non ci si ribella a dei massacri sistematici).

    Contesto anche l'indegne giustificazioni addotte dal suo nuovo datore di lavoro.

    Fortunatamente il permesso d lavoro è stato sospeso (anche se il vecchio non si farà mai il carcere).

    Pribke non ha mai veramente pagato per ciò che fece.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni su Priebke: «Ora meglio il silenzio»Il sindaco di Roma invita a un giusto e doveroso rispetto dopo la revoca del provvedimento di libertà«BENTORNATO a casa assassino Priebke...e sono 2». È la scritta, firmata dai giovani ebrei romani, comparsa ieri su un muro del Portico d'Ottavia, dove in molti hanno espresso soddisfazione per il provvedimento emesso dal magistrato di turno al Tribunale militare, Isacco Giorgio Giustiniani, che sospende il permesso di lavoro all'ex capitano delle SS Erich Priebke. «La sospensione del permesso di lavoro a Priebke consente il ritorno a un doveroso e rispettoso silenzio dopo una vicenda che ha causato fin troppo dolore tra i familiari delle vittime delle Fosse Ardeatine e nella Comunità ebraica della nostra città. Della strage resterà, indelebile nella memoria di Roma, il sacrificio di quelle trecentotrentacinque persone, vittime inermi della lucida e calcolata follia nazista». Lo ha dichiarato in una nota il sindaco di Roma, Walter Veltroni. «Cruciale è la questione del pentimento: noi non abbiamo avuto la possibilità di rilevare l'esistenza di questo pentimento, non foss’altro perché l'istanza di grazia non è stata presentata dall'interessato». Così il ministro della Difesa, Arturo Parisi, ha commentato la sospensione della libertà per Priebke. E, ha spiegato il ministro, a margine della Festa della Marina militare a Taranto, «se l'istanza di grazia non è stata avanzata dall'interessato non è certamente per l'impossibilità di avanzarla: lui poteva farlo, essendo una persona chiaramente in condizione di intendere e di volere». «Incontrerò il procuratore generale della Cassazione militare - ha proseguito Parisi - al quale avevo chiesto spiegazioni in merito alla concessione del permesso di andare al lavoro per l'ex capitano delle SS. Quanto al merito, pur non avendo competenza, o avendo la competenza di ministro della Difesa, ho espresso il mio giudizio in occasione della presentazione dell'istanza di grazia, rilevando l'assenza di segni chiari di pentimento ed ho ricordato che sarebbe inconcepibile rendere omaggio alla memoria dei martiri delle Forze Ardeatine se poi non diamo seguito coerente nell'esercizio delle nostre responsabilità». «Priebke è stato condannato all'ergastolo e noi rispettiamo quella sentenza, anche se con Indro Montanelli diciamo che egli era solo un giovane ufficiale e che all'epoca del processo Kappler non fu condannato. In ogni caso, ha 93 anni e merita di morire con dignità, nella pacificazione che grandi uomini come Elio Toaff hanno sempre sottolineato: chiediamo al capo dello Stato di concedergli la grazia». Lo afferma Maria Burani Procaccini, deputata di Fi. «Rinnoviamo i nostri sentimenti di rispetto e di devozione verso quelli che definiamo fratelli più grande, i nostri connazionali ebrei - aggiunge la parlamentare di Fi - ai quali ci legano sentimenti di profondo rispetto e di ammirazione, ma riteniamo che questa persecuzione ai danni di un uomo di 93 anni debba finire. Ci appelliamo al capo dello Stato ealla sua sensibilità». interni@iltempo.it

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Curiosa la posizione della deputata di FI che definisce persecutoria la vicenda di Priebke mentre ben altro è l'atteggiamento di Veltroni, sindaco di Roma, che conosce bene i sentimenti dei propi concittadini, in particolare della comunità ebraica. Mi sembra che non ci siano alternative, la liberazione di Priebke deve avvenire in contemporanea alla sua espulsione dall'Italia, sperando che l'Argentina lo accolga ancora.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Bentornato!
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 17:26
  2. LAZIO:Bentornato Capitano
    Di Lazio Nera nel forum SS Lazio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 14:43
  3. Bentornato!
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 23:04
  4. bentornato...
    Di mcandry nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-04, 12:58
  5. Bentornato Pep
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-02-03, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito