Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: Un regime illiberale!

  1. #61
    capitan Cilento
    Ospite

    Predefinito

    Si noi cimentani ci sposiamo solo tra di noi.
    Noi cilentani le muraglie intorno al Cilento le abbiamo messe da secoli. Sono mura culturali alte. Noi ci sposiamo solo tra persone dalla stesso paesino, è difficile un matrimonio tra cilentani di paesi vicini. Figuriamoci con persone a nord di Battipaglia.
    Ed esmpio prendiamo il Comune di Castellabate molto esteso, un comune che ha molte frazioni: Castellabate capoluogo, Santa Maria, Santo Marco, Oliastro Marina e Lago. Coloro che sono di Santa Maria si sposeranno solo tra loro e difficilemente con persone delle altre frazioni. Un matrimonio tra un uomo di Santa Maria e una donna di Acciaroli è come tra di voi un matrimonio tra un italiano ed una africana.
    Il motivo che ho detto che i cilentani sono una razza pura è questo.

  2. #62
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitan Cilento Visualizza Messaggio
    Si noi cimentani ci sposiamo solo tra di noi.
    Noi cilentani le muraglie intorno al Cilento le abbiamo messe da secoli. Sono mura culturali alte. Noi ci sposiamo solo tra persone dalla stesso paesino, è difficile un matrimonio tra cilentani di paesi vicini. Figuriamoci con persone a nord di Battipaglia.
    Ed esmpio prendiamo il Comune di Castellabate molto esteso, un comune che ha molte frazioni: Castellabate capoluogo, Santa Maria, Santo Marco, Oliastro Marina e Lago. Coloro che sono di Santa Maria si sposeranno solo tra loro e difficilemente con persone delle altre frazioni. Un matrimonio tra un uomo di Santa Maria e una donna di Acciaroli è come tra di voi un matrimonio tra un italiano ed una africana.
    Il motivo che ho detto che i cilentani sono una razza pura è questo.
    Cacchi tuoi!!

  3. #63
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    E' un imprecazione tipica napoletana, nelle varianti "mannaggia a marina" e "mannaggia a marina e napule", se consideri che la fine del regno è iniziata col tradimento dell'armata di mare allora si capisce chiaramente quale sia la sua origine.

    simpatico ed interessante dal punto di vista storico

  4. #64
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitan Cilento Visualizza Messaggio
    Si noi cimentani ci sposiamo solo tra di noi.
    Noi cilentani le muraglie intorno al Cilento le abbiamo messe da secoli. Sono mura culturali alte. Noi ci sposiamo solo tra persone dalla stesso paesino, è difficile un matrimonio tra cilentani di paesi vicini. Figuriamoci con persone a nord di Battipaglia.
    Ed esmpio prendiamo il Comune di Castellabate molto esteso, un comune che ha molte frazioni: Castellabate capoluogo, Santa Maria, Santo Marco, Oliastro Marina e Lago. Coloro che sono di Santa Maria si sposeranno solo tra loro e difficilemente con persone delle altre frazioni. Un matrimonio tra un uomo di Santa Maria e una donna di Acciaroli è come tra di voi un matrimonio tra un italiano ed una africana.
    Il motivo che ho detto che i cilentani sono una razza pura è questo.
    per esser puri dovreste unirvi tra voi da quanro l'uomo esiste nel cilento e non da secoli

  5. #65
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima di parlare di purezza è meglio mostrare il pedigree, comunque giusto per sfizio prova ad inserire il cognome "Giordano" in questo sito http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera.html

  6. #66
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitan Cilento Visualizza Messaggio
    Si noi cimentani ci sposiamo solo tra di noi.
    Noi cilentani le muraglie intorno al Cilento le abbiamo messe da secoli. Sono mura culturali alte. Noi ci sposiamo solo tra persone dalla stesso paesino, è difficile un matrimonio tra cilentani di paesi vicini. Figuriamoci con persone a nord di Battipaglia.
    Ed esmpio prendiamo il Comune di Castellabate molto esteso, un comune che ha molte frazioni: Castellabate capoluogo, Santa Maria, Santo Marco, Oliastro Marina e Lago. Coloro che sono di Santa Maria si sposeranno solo tra loro e difficilemente con persone delle altre frazioni. Un matrimonio tra un uomo di Santa Maria e una donna di Acciaroli è come tra di voi un matrimonio tra un italiano ed una africana.
    Il motivo che ho detto che i cilentani sono una razza pura è questo.
    Ma come fai a dire che dall'avvento dell'uomo in Europa, dall'Africa, il Cilento sia rimasto puro? La situazione odierna sarà anche questa (anche se mi pare molto difficile che sia così 'rigida' come la stai presentando... ma non conosco la situazione da vicino e più di ciò non posso dire...), ma nei centinaia di millenni addietro? Quand'è che un gruppo umano può definirsi 'puro', secondo te?

  7. #67
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il padre di un mio amico CILENTANO, una volta fece con me una battuta velenosa sui cilentani. Mi disse che dato che i paesi sono piccoli , spesso ci si sposa sempre all'interno della stessa parroccgua, tra congiunti quasi, per cui "il sangue non circola" ed xciò è + alta la percentuale di idioti.
    Chiaramente la sua era una battuta, quindi nn vorrei ke qlk si offendesse, nè che ci si applicasse per farla sembrare vera.

    ps
    da notare che lo stesso msg è stato postato in altri 5 forum in 3 nn è stat degnato di risposta, negli altri 2 è stato beffeggiato!

  8. #68
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Quand'è che un gruppo umano può definirsi 'puro', secondo te?
    Quando non ha nulla a che fare con i napoletani (nord battipaglia, sud gaeta) nè coi siciliani !


  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credete al fatto che molti generali e uomini di stato del governo borbonico furono traditori perche' i nuovi burocrati promisero che nulla sarebbe cambiato ,anzi che coloro che avessero abbandonato o re avrebbero avuto delle promozioni nei nuovi enti statali.
    Queste persone furono i veri responsabili della caduta dl regno.
    i mille o meglio dire i trentamila non sarebbero mai riusciti a conquistare il regno.
    La battaglia del volturno servi' solo a salvare il prestigio del re e del'esercito ma fu combattuta troppo tardi ,quando molte cose gia' erano cambiate , e 'esercito piemontese stava arrivando.
    Non c'e' bisogno di andare a pescare negli archivi segreti ,basta leggere gli scritti dello stesso ricottaro dei due mondi.
    1)riguardo allo sbarco a marsala la marina borbonica inizio' a bombardare tardi e con fuoco fiacco , snza neanche provocare ingenti danni
    gia' infatti garibaldi sotto suggerimento degli inglesi e di cavour ,aveva scielto bene dove approdare .,ossia nella maggior colonia degli inglesi in sicilia, quindi la marina era super preoccupata di provocare danni al luogo ,dove si sarebbe potuto creare uno sconro diplomatico con l'inghilterra. ,quindi la flotta penso' bene che quella situzione si sarebbe risolta successivamente con azioni diplomatiche .
    2) battaglia di calatafimi:
    a parte il modo disorganizzato in cui lanza gesti' la battaglia ,scrive garibaldi non potevamo pensare che si stessero ritirando ,piu' volte stavamo soccombendo ,ci sembo' miracolo aver vinto.
    E' certo ,visto che ippolito nievo aveva gia' pronto un bell' assegno per il generale borbonico .
    E' normale che i garibaldini si batterono come leoni ,visto che era il loro battesimo di fuoco ,ma se ci fosse stato un altro generale dall'altra parte ,ci sarebbero stati piu' morti da entrambi le parti ,
    sicuramente non si sarebbe ritirato sul piu' bello ,ed in quel modo.
    A Palermo : a parte il modo ambiguo di come fu presa palermo corrompendo landi e convincendolo a tenere il grosso dell'esercito nel fortino.
    Il pecoraro se la inizio' avedere male quando si trovo' alla calcagne il meglio dell'esercito borbonico , e non aveva altro da fare che pregare ,colui che non aveva mai pregato, ossia il padreterno.
    Ma tutto era gia' stato organizzato ,la presa facile della citta' e poi la firma dell'armistizio ,ma ditemi voi quale generale averbbe mai accettao delle condizioni simili senz aver fatto combattere il grosso del suo esercito , generale senza onore ,vera canaglia ,bastardo landi.
    ) MILAZZO :
    perche' si comtinua ancora a parlare di vittoria a milazzo dei garibaldini ,potete spiegarmelo voi?

  10. #70
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sei un grande contiua ti prego!!!!

    hai qualcosa su messina????
    vorrei vederci chiaro

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un regime illiberale!
    Di capitan Cilento nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 07:31
  2. Un regime illiberale!
    Di capitan Cilento nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 19:57
  3. Un regime illiberale!
    Di capitan Cilento nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 19:24
  4. Un regime illiberale!
    Di capitan Cilento nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 19:18
  5. Un regime illiberale!
    Di capitan Cilento nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 19:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito