Giovedi',in seconda serata rai 2 ha proposto una ricostruzione dei fatti sopracitati,e parliamo di rai 2(ricordami tu chi è il direttore).
Nel video citato,nel quale il III BTG Lombardia Milano carica con duecento uomini uno spezzone di 2000 manifestanti.
Nella ricostruzione ufficiale dei fatti si nota incontestabilmente un'insubordinazione clamorosa del funzionario alla guida del plotone dei cc,al quale venne richiesto con insistenza di evitare lo spezzone di manifestanti(autorizzati) che sarebbe sopraggiunto nei pressi di via Tolemaide,e di dirigersi con urgenza al carcere di Marassi dove i bb attaccavano indisturbati.
Successivamente lo stesso plotone attaccava sul fianco un'altro spezzone del corteo in cui confluivano ben 20.000 manifestanti!con esito disastroso(le immagini parlano chiaro).Anche in questo caso disobbedendo alle direttive della centrale operativa.
A questo punto il grosso delle forze dell'ordine è stato fatto convergere in supporto di quei poveri c......i in ritirata,scatenando l'inferno successivo..
Vorrei a questo punto ricordarvi chi o cosa è il III BTG Lombardia;:
-1990 Atalanta-Genoa
Durante l'incontro sportivo,definito ad'alta tensione si verificarono duri scontri tra FFOO e Tifoseria bergamasca.
la II compagnia del III BTG Lombardia carico' i tifosi sul fianco.
L'esito fu disastroso,immaginate un cordone di 40 CC contro circa 5.000 bergamaschi incazzati.
La Ps e la III compagnia meccanizzata(III BTG L.)caricarono rispettivamente dall'alto e dal basso in difesa dei primi.
La ferocia delle cariche fu tale che due giovani bergamaschi finirono in ospedale con la spina dorsale lesa,ad oggi in sedia a rotelle.
Conseguentemente il III BTG L. fu DIFFIDATO dalla prefettura di Bergamo ad operare nei pressi della curva nord.
-1990 Cremonese-Napoli
Durante la scorta dei tifosi napoletani alla stazione FFSS,una discreta sassaiola investi un plotone del III BTG L.
Il Tenente S. Sparo' un lacrimogeno nel vagone del treno e ordino' la carica.
10 milioni(di lire) di danni nei vagoni(ad opera dei CC)e numerosi feriti tra i tifosi.Di conseguenza,diffida da parte della tenenza di Cremona al III BTG L.
Che dire un gran bell'esempio di tutelare l'ordine questo III BTG Lombardia...





Rispondi Citando
Secondo te come è possibile che i casini succedano solo in certi stadi e in altri no?

) ed era in risposta alla frase in cui dici che non si sa se vetrine ne ha rotto!Dopo quelle immagini, magari cambi idea ALMENO su questo
