qui gira roba buona

qui gira roba buona

fedetorre naturalmente se avro' una ditta trattero' con cura gli operai con agevolamenti e per primi assumerei miei amici di vecchia data. la conoscenza tecnologica e il propio personale contributo alla tecnologia e'il miglior sistema da secoli per migliorare la vita![]()

Caro...non capisco cosa ci sia da dire in questo thread
tu imputi ai poveri di essere poveri, di non fare abbastanza per diventare ricchi e non solo, li vorresti privare pure della possibilità di fare figli perchè tanto rimarrebbero poveri
questo è veramente delirante
la tua capacità di analisi della società mi lascia davvero basito e sbalordito...il povero è povero perchè il valore della sua vita viene stimato due euro e mezzo all'ora da chi gli dà lavoro.
Quando ce l'ha

Hehe ... complimenti, vedo che hai le idee chiare. Lavorare in gruppi affiatati è un ottima scelta.
Alcuni miei amici hanno fatto la scelta di mettersi assieme fondando delle imprese e stanno tutti ottenendo risultati ottimii. Alcuni hanno proprio puntato sulla tecnologia e sull 'innovazione.
Non mi avventuro oltre nel descrivere le mie idee che non so ancora precisamente in quale modo siano concretamente realizzabili. Comunque credo che sia un risultato alla portata del nostro paese quello di non condannare a povertà certa chi è nato povero. Credo sia necessaria un' evoluzione del concetto di assistenzialismo che non deve essere solo una forma di aiuto economico che lascia le cose come stanno ma deve, piano piano, mettere le persone che ne beneficiano, in condizione di farcela da sole.
Hehe ... giusto per rendere le idee ancora più confuse io credo che alcune persone avrebbero bisogno di essere prese per mano e introdotte nel mondo del lavoro. Per questo lo stato potrebbe formare delle persone che vadano in soccorso di chi si trova in difficoltà. Queste persone poi dovrebbero valutare le attitudini e le potenzialità di chi si trovano difronte e pianificare con loro un percorso di formazione e introduzione nel mondo del lavoro.
Anche chi si trova già nel mondo del lavoro potrebbe avere a disposizione da parte dello stato dei percorsi di formazione che migliorino la loro qualificazione.
In ogni caso l' assistenzialismo secondo me dovrebbe essere usato con qualche ambizione in più, in modo che chi paga le tasse trovi motivo di soddisfazione nei risultati ottenuti.

purtroppo non credo di essere una persona delirante penso piu' che altro che siccome il nostro pianeta e l'universo e' pieno di energia e conosciamo le tecniche per automatizzare ,non penso che se continuano ad esserci operai come me che per campare e fare altre cose prendono 2,5 euro l'automatizzazione sia molto aiutata.Del resto se riesci a capirlo il mio destino anche se qualcuno dice che e' roseo perche prendo bene e ho sempre il lavoro non mi aggrada con le conoscenze e le possibilita' che abbiamo per migliorare la vita di ogni persona.Il mio era solo una citazione per velocizzare questo cambiamento perche' ce ne ho piene le palle di questa gente che pensa che con la propieta' privata si possa diventare ,lavorando,da poveri a ricchi![]()

Hmm ... se ho capito bene quello che ti spaventa è il rallentamento dell' economia e un certo declino che io credo ci sia stato in tutta Europa negli ultimi anni.
Comunque l' economia è fatta di cicli che le idee innovative ad ogni livello possono rilanciare. La tecnologia come dici tu può essere quello che fa la differenza.
Oggi la scommessa potrebbe essere una rivoluzione energetica. Intanto, mentre la aspettiamo, ognuno di noi nel suo piccolo può impegnarsi per rendere migliore l'attesa.

esattamente fede! ma purtroppo questo e' parte della coscenza del singolo cittadino e non e regolamentata da nessuna legge che ostacoli la creazione anche nel nostro paese di nuovi poveri,creati anche dagli stranieri che devono essere comunque aiutati anche se in piccola misura,e inoltre sono soggetti a sfruttamento lavorativo a basso costo,che ripeto non giova all'inserimento dell'automazione![]()