Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 140 di 140
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TOBUZ Visualizza Messaggio
    Padania Geografica
    La Valle Del Po, Delimitata Dalle Alpi A Nord E Dalla Zona In Cui I Fiumi Riversano Nel Po A Sud.

Padania Politica
    Tutti Quelli Che Ne Hanno Le Palle Piene Del Centralismo Politico Romano, Che Il Diavolo Se Lo Porti, E Vogliono Sostituirlo Con Uno Stato Federale A Base Autonomista...fossero Anche Di Catanzaro.
    Altrimenti Al Bonacchi Cosa Gli Raccontate ?
    Il federalismo è una cosa buona perché porta con sé il germe della cittadinanza attiva e della responsabilità. Tuttavia non credo che tutte le regioni d'Italia siano pronte per questo fenomeno. Sicuramente Veneto e Lombardia lo sono, per le altre, anche nel Nord, non saprei.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr Visualizza Messaggio
    La Lega Nord non ha mai avuto alcuna vocazione 'razzista' quella dei tempi d'oro perchè in realtà di ben altro (qualitativamente) si trattava, quella attuale (che è un semplice simulacro dell'idea fondante) tantomeno visto che ha inevitabilmente sviluppato attitudini verso allogeni di varia etnia e provenienza, si veda per tutti il nr. 2 che svolge simultaneamente funzioni politiche e 'fisiologiche' in senso lato.

Ah, se lo dici tu... a me sembra che il vessillo razzista sia issato dalla Lega ogni qualvolta essa stessa si trova in difficoltà, e secondo me è sbagliato perché fa di tutt'erba un fascio. Ci vuole un Sarkozy per l'Italia, uno che non abbia paura di spedire in galera i furfanti e che allo stesso tempo tenda la mano alla brava gente.
    P.S. Cosa intendi per la Lega dei tempi d'oro.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AleCes Visualizza Messaggio
    Mah sai, non condivido al 100% che tutto è in mano agli immigrati, e posso dire di avere una grande esperienza dell'Abruzzo che conosco molto meglio delle Marche. Comunque non voglio insistere: sembrerebbe che io abbia una posizione antiabruzzese (come pensi tu) e invece è tutt'altro. Del resto che la criminalità sia diminuita in Abruzzo rispetto alle altre regioni del Sud l'ho già scritto io in questo soggetto. Riscrivo il collegamento:
    http://coordinamento.mininterno.it/p...ni/abruzzo.htm

Quindi checché tu dica non sono un anti-abruzzese.
    Io non penso che tu sia anti-abruzzese, ma che semplicemente sia un po' complessato nei confronti dei padani propriamente detti, davanti ai quali vuoi a tutti i costi distinguerti da chi ti sta più a sud (ascolani, abruzzesi ecc.), pur senza volerlo apertamente denigrare. Ti hanno fatto male 3 anni di nord-est, torna a casa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io non penso che tu sia anti-abruzzese, ma che semplicemente sia un po' complessato nei confronti dei padani propriamente detti, davanti ai quali vuoi a tutti i costi distinguerti da chi ti sta più a sud (ascolani, abruzzesi ecc.), pur senza volerlo apertamente denigrare. Ti hanno fatto male 3 anni di nord-est, torna a casa.
    Complessato a chi? Mi hai proprio rotto con le tue offese senza senso!
    Tu sarai un complessato che ti credi di poter sparare cazz*** e pontificare a destra e a manca! Le mie idee vengono dalla mia libertà di pensiero non da complessi, distinguermi da chi sta più a sud? Ma sei fuori di testa? Hai letto quello che ho scritto prima di accusarmi?
    Io parlo di cose vere che hanno a che vedere con la realtà locale e non hanno niente a che vedere con Treviso, sono sempre stato un sostenitore della provincia di Fermo anche quando stavo al liceo e non conoscevo Venezia.
    E allo stesso tempo disprezzavo la mentalità ristretta del Piceno.
    Vai in quel posto.
    Saccente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parole sante, questa è la regola aurea
    Va a cagare. Razza di cretini, pensate che non possa sfottere anch'io? Ho solo cercato di contenermi fin'ora perché pensavo di trovarmi in un posto civile. Ignoranti e saccenti.
    Verificate sul posto i fatti che vi espongo, io sono un libero pensatore, non un complessato.
    Io mi distinguo dai pecoroni siano essi padani o cosa.
    E anche voi siete dei pecoroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siete un condensato della mentalità "itagliota" che tanto disprezzate.
    Meritate di andare con Gheddafi, altro che con l'Europa del Nord.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene ve bene, ma adesso stai sereno e torna a casa
    Caro pecorone padano,
    La tua concezione della libertà di pensiero e il rispetto delle idee altrui è uguale a quella di Gheddafi.
    Staresti bene presso di lui.

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi AleCes,
    ognuno farebbe bene ad avere rispetto della propria identità senza tentare penosamente di voler assimilarsi ad altri.
    I tuoi discorsi sulla provincia di Fermo che avrebbe affinità con la padania mi ricordano quei negri che, per voler assomigliare ai bianchi si sottopongono a devastanti trattamenti clinici sulla propria pelle.
    Fermo e le Marche non hanno nulla a che vedere con le regioni padane : tranne quella percentuale di italicità che, dove più dove meno, è presente sull'intera penisola italiana.
    Ma questo non è una cosa da considerare negativa.
    Dai troppo peso alla ricchezza economica.
    E questo della ricchezza quale indicatore di civiltà è una stronzata per idioti.
    Perchè la ricchezza è un fatto storico puramente estemporaneo.
    Oggi lo Stato X è ricco, domani può cadere in miseria e viceversa.

La storia gira amico mio.

E mai come in questa epoca gira forsennatamente.
    I grandi capitali mondiali possono far cadere in disgrazia un popolo nel giro di qualche anno e, viceversa, possono creare una situazione di benessere in poco tempo.
    Basterebbe una scorreggia di qualche banchiere americano per causare la tragedia o la felicità di intere regioni.
    Tu stai a parlare di qualche puntoi percentuale in piu o in meno di ricchezza quando i cinesi nel giro di qualche anno da sottosviluppati quale erano stanno diventando i padroni del mondo perchè così hanno voluto i padroni della finanza mondiale.
    Hai una visione molto provinciale e bambinesca della realtà se ragioni in termini di ascolani da disprezzare perchè poveri e di fermani da apprezzare perchè ricchi (che distano tra loro qualche manciata di km): quando ormai i padroni del mondo non stanno più in Europa e fanno e disfano come più gli aggrada.
    I veri ricchi, i padroni, i potenti, quelli che possono determinare il benessere economico o la miseria, quelli che dispongono di teconologie terrificanti , stanno altrove: altro che a Fermo o in padania.
    E se ti lamenti più del dovuto ti scaricano bombe umanitarie sulla tua testolina e ti azzittiscono in un attimo.
    Suvvia, apri la tua mente: lascia stare la ricchezza e il denaro e coltiva piuttosto le tradizioni spirituali della tua comunità che sono l'unico vero bene in un mondo spietato dominato dal denaro che non ha patria e non ha luogo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Vedi AleCes,
    ognuno farebbe bene ad avere rispetto della propria identità senza tentare penosamente di voler assimilarsi ad altri.
    I tuoi discorsi sulla provincia di Fermo che avrebbe affinità con la padania mi ricordano quei negri che, per voler assomigliare ai bianchi si sottopongono a devastanti trattamenti clinici sulla propria pelle.
    Fermo e le Marche non hanno nulla a che vedere con le regioni padane : tranne quella percentuale di italicità che, dove più dove meno, è presente sull'intera penisola italiana.
    Ma questo non è una cosa da considerare negativa.
    Dai troppo peso alla ricchezza economica.
    E questo della ricchezza quale indicatore di civiltà è una stronzata per idioti.
    Perchè la ricchezza è un fatto storico puramente estemporaneo.
    Oggi lo Stato X è ricco, domani può cadere in miseria e viceversa.

La storia gira amico mio.

E mai come in questa epoca gira forsennatamente.
    I grandi capitali mondiali possono far cadere in disgrazia un popolo nel giro di qualche anno e, viceversa, possono creare una situazione di benessere in poco tempo.
    Basterebbe una scorreggia di qualche banchiere americano per causare la tragedia o la felicità di intere regioni.
    Tu stai a parlare di qualche puntoi percentuale in piu o in meno di ricchezza quando i cinesi nel giro di qualche anno da sottosviluppati quale erano stanno diventando i padroni del mondo perchè così hanno voluto i padroni della finanza mondiale.
    Hai una visione molto provinciale e bambinesca della realtà se ragioni in termini di ascolani da disprezzare perchè poveri e di fermani da apprezzare perchè ricchi (che distano tra loro qualche manciata di km): quando ormai i padroni del mondo non stanno più in Europa e fanno e disfano come più gli aggrada.
    I veri ricchi, i padroni, i potenti, quelli che possono determinare il benessere economico o la miseria, quelli che dispongono di teconologie terrificanti , stanno altrove: altro che a Fermo o in padania.
    E se ti lamenti più del dovuto ti scaricano bombe umanitarie sulla tua testolina e ti azzittiscono in un attimo.
    Suvvia, apri la tua mente: lascia stare la ricchezza e il denaro e coltiva piuttosto le tradizioni spirituali della tua comunità che sono l'unico vero bene in un mondo spietato dominato dal denaro che non ha patria e non ha luogo.
    Io ho detto che non fanno parte della Padania ma possono essere assimilate ad essa, mentre Ascoli no. Odio quella città perché ha sempre cercato di soffocare la mia libertà di pensiero, come questi pecoroni qui. Forse mi sono male espresso ma non guardo tanto all'economia quanto allo spirito civico che per me è la base di una civiltà molto più della ricchezza. Capisci il discorso?
    Ovvio che non è Padania, la Padania è un'altra cosa che non mi riguarda, io non mi sento padano, anzi mi sento del Sud come te, non voglio affatto distinguermi. Che cacchio. Con questa gente puoi solo parlare di roba grezza, se fai discorsi filosofici non ti seguono più.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi sembri un pò confuso...

Citazione Originariamente Scritto da AleCes Visualizza Messaggio
    Vorrei sintetizzare un po' di quello che penso:
    a) Io non sono "ashkolano" né mi considero tale.
    b) Né il Fermano né il Maceratese sono "Marche sporche", anzi sono sicuro che se queste zone si trovassero ai piedi delle Alpi non avrebbero nessuna differenza di reddito con Treviso o Belluno. Il problema è che le Marche sono strozzate dagli Appennini, mancano vie di comunicazione decenti a parte l'autostrada A14 e la ferrovia adriatica.
    c) Ascoli è SUD, tant'è che faceva parte della cassa del Mezzogiorno, l'unica parte che alza il reddito del Piceno è la costa con San Benedetto Grottamare e Cupra Marittima altrimenti AP sarebbe povera come Campobasso.
    d) Le Marche fino all'Aso (confine della provincia di Fermo) non sono Padania ma possono essere associate alla Padania perché hanno alcune affinità con essa.
    e) Non credo che ci siano differenze notevoli a parte l'accento e il dialetto tra il Montefeltro (che a dire il vero è un'area abbastanza depressa) e le Marche centrali, secondo me è pura propaganda, vi sfido a provarmi il contrario con dei fatti.
    f) L'Abruzzo è una bellissima regione ma deve risolvere il problema della criminalità per decollare veramente. Va anche detto che a differenza della Campania che si trova in una posizione favorevole, l'Abruzzo è svantaggiato perché si trova lontano dai gangli economici e finanziari.
    Padania si Padania no, parli di Etruria e poi ti occupi allo stesso modo dell'Abruzzo (ke con tutto il rispetto... ma ki se ne frega)
    Capisci solo una cosa l'Etruria se così volessimo kiamare Toscana Umbria e Marche messe insieme, potrà nascere solo in seno alla Lega Nord madre di tutti i movimenti indipendentisti del nord iTAGLIA (eccetto Vda e ZEKKE TIROLESI) L'Etruria ke potrebbe essere estesa anke alla Romagna e Bologna e in generale come qualke cartina del Tci già faceva a tutta l'Emilia Romagna avrebbe un collante unico e molto forte nel Pds e nella sua capillare organizzazione territoriale. Una confederazione di nazioni di questo genere non avrebbe nulla da invidiare al Lombardo Veneto o al Piemonte, anzi gli darebbe molti punti di distacco, lasciando i padani propriamente detti nelle mani del Berluska...
    Grosseto Terni e Ascoli vi rientrerebbero a pieno titolo, ma non parliamo di Abruzzo per favore... altra gente altra mentalità, estero a tutti gli effetti.

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito