Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
  1. #31
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto Visualizza Messaggio
    Ciao Lutziu,

    una domanda a te che ne sai di queste cose...

    Via is mirrionis a Cagliari, non significa Via is merdonas?
    avevo sentito che is mirrionis aveva un origine più nobile...


  2. #32
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Località
    sardegna
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto Visualizza Messaggio
    Ciao Lutziu,

    una domanda a te che ne sai di queste cose...

    Via is mirrionis a Cagliari, non significa Via is merdonas?
    No.
    Toponimo di origine spagnola (bella novità, in Sardegna!) riferito ad una collina retrostante la piazza d'armi, ora somparsa per le cave. Il "morione" era un elmo ("collina"!) usato dagli archibugieri nel XVI-XVII secolo e, oggi, dalle guardie svizzere del Vaticano.
    Soddisfatto?

  3. #33
    ... il Prosciolto ...
    Data Registrazione
    30 Jan 2006
    Località
    .. in su corr'e sa furka ..
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    avevo sentito che is mirrionis aveva un origine più nobile...

    che vuol dire?

  4. #34
    Cristiano
    Data Registrazione
    18 Aug 2006
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Vorrei ricordare che qui si parla di Davide e delle sue malefatte
    ORDINE ORDINE!!!!

  5. #35
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comitau pro Davide Nurra!

  6. #36
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NugoroCapitale Visualizza Messaggio

    Vorrei ricordare che qui si parla di Davide e delle sue malefatte
    ORDINE ORDINE!!!!
    Sapete cosa sono le Nutrie?

    giusto ieri ne ho prenciata una con la macchina.

    Morta? macchè!

  7. #37
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra Visualizza Messaggio
    Sapete cosa sono le Nutrie?

    giusto ieri ne ho prenciata una con la macchina.

    Morta? macchè!
    eya. ne hanno trovato qua in marmilla alcuni esemplari,appartengono credo alla famiglia dei roditori e vivono in zone umide. fanno un pò schifo però non sono animali pericolosi.
    precisamente nelle campagne di Siddi di recente,alcuni pastori ne hanno avvistato qualcuna e non avendone mai visto si sono preoccupati e hanno chiesto l'intervento della forestale prima di abatterle a fucilate.
    si sono preoccupati perchè a differenza de is madroasa queste nutrie fìanta pru mannas meda!!!
    sa libertade de tottusu !

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra Visualizza Messaggio
    Sapete cosa sono le Nutrie?

    giusto ieri ne ho prenciata una con la macchina.

    Morta? macchè!
    eja ne appo istu ieris una conca!

    abberu mì

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BARROSU83 Visualizza Messaggio
    eya. ne hanno trovato qua in marmilla alcuni esemplari,appartengono credo alla famiglia dei roditori e vivono in zone umide. fanno un pò schifo però non sono animali pericolosi.
    precisamente nelle campagne di Siddi di recente,alcuni pastori ne hanno avvistato qualcuna e non avendone mai visto si sono preoccupati e hanno chiesto l'intervento della forestale prima di abatterle a fucilate.
    si sono preoccupati perchè a differenza de is madroasa queste nutrie fìanta pru mannas meda!!!
    E' un roditore sudamericano. Pare che venne avviato un allevamento di nutrie in sardegna come animali da pelliccia qualche decina di anni fa. La cosa andò male e qualche cervellone ebbe la brillante idea di liberarle nell'ambiente. Hanno proliferato enormemente colonizzando il flumendosa e altri bacini e corsi d'acqua. Dicono che siano dannose per l'ambiente e l'agricoltura. Bo?

    ps
    davide nurra introducendo questi argomenti riesce abilmente a sviare l'attenzione dal tema del 3d


  10. #40
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuardenti Visualizza Messaggio
    E' un roditore sudamericano. Pare che venne avviato un allevamento di nutrie in sardegna come animali da pelliccia qualche decina di anni fa. La cosa andò male e qualche cervellone ebbe la brillante idea di liberarle nell'ambiente. Hanno proliferato enormemente colonizzando il flumendosa e altri bacini e corsi d'acqua. Dicono che siano dannose per l'ambiente e l'agricoltura. Bo?

    ps
    davide nurra introducendo questi argomenti riesce abilmente a sviare l'attenzione dal tema del 3d


    mmmm a sukitu no fait a ddas fai????

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un uomo, un perchè
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 12:48
  2. Un uomo, un perchè...
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 02:17
  3. Violante, un uomo 14 perchè...
    Di MOOOM nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 16:25
  4. Malpensa: un uomo un perchè...
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito