caro Merlino,
il fatto che nei loro campi (spesso abusivi) abbiano penuria di acqua e di elettricità dovrebbe farmi pena o compassione? GLIELA DEVO PAGARE IO L'ACQUA? GIA MI FA INCAZZARE CHE IL COMUNE OSPITE MANDI AUTOBOTTI PERIODICAMENTE A RIFORNIRE QUESTI "UOMINI"..
io mi vergogno di stare in un paese dove si permette che BAMBINI VENGANO SFRUTTATI PER MENDICARE IN MEZZO ALLO SMOG E NON VENGANO MANDATI A SCUOLA. Secondo me dovrebbero, in questi casi, venire IMMEDIATAMENTE assegnati ad una famiglia in affidamento, come succederebbe per ogni famiglia italiana.
se questi (COME DICI TU) non hanno piu mestieri remunerativi con cosa vivono oltre che con l'accattonaggio dei figli, delle donne e degli storpi? furti.
qual'è il nostro onore nel permettere una vita così schifosa? e non dirmi che è una cultura, è solo parassitismo ai limiti dell'umanità, è una subcultura. altrimenti stiamo qui a fare i nichilisti a oltranza e a volerci raccontare che il loro modo di vivere ha pari dignità del nostro.
il mio piccolo atto di CIVILTA' nei loro confronti è questo: quando vedo le matrone rom che girano pei semafori con le foto dei numerosi bambini da sfamare gli faccio un dono, un bel PRESERVATIVO, perchè se vivi nella merda almeno evita di generare altri infelici.

? Qual'è il senso del tuo quoting? Boh.
Cmq non temere: il mio punto di vista sull'immigrazione è a distanza siderale al tuo e da quello di Gaalad, Melino etc. checchè ne possa pensare Merlino.
E sicuramente l'idea di gettare molotov sui campi nomadi è ignobile, malgrado tutte le imprecazioni che possano suscitare i Rom. Si tratta di far rispettare la legalità, altro che squadracce fasciste...

errata corrige: merlino/rasputin.
A bientot

ho parlato di molotov, ignorante???
vuoi negare che i rom al 99% commetono reati di vario genere??? e chi la fa rispettare la legge contro questi reati, prodi e compagni???
fai una cosa ,vai in un capo nomadi e spiegagli cosa singifica rispettare la legge. altrimenti taci perfavore.
vacci piano con la solita frase del fascismo, che a distruggere città intere ci pensate solo voi comunisti amici dei terroristi, ignoranti e delinquenti

L'inutilità di questo 3ad è palese dato che la feccia ROM che sfrutta la prostituzione minorile, che quando si muove porta un aumento dei reati e dei furti nelle zone illegalmente occupate, per non parlare dello sfruttamento di bambini per l'accatonaggio, è lontana anni luce dalla storia dei popoli che nell'anno 1000 migrarono dalle indie.
Temo che qui si stia facendo un po' di confusione...