Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 310

Discussione: Cuba Libre...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    E con che soldi comprerebbero, visto che l'ingegnere guadagna 20 dollari? Il tuo ragionamento non sta in piedi.

Facceli vedere questi mercati neri, a Cuba, non hai una fotina su therealcuba, non si sono attrezzati?

Si, certo, ci vivono, studiano, mangiano solo 11 milioni di cubani.

No. E tu ci sei mai stato in Iraq o Afghanistan? Hai mai guadagnato 500 euro al mese con una famiglia da mantenere? Ti sei mai dovuto operare di cancro negli usa?

Domande se ne possono fare tante, sai...

E con che soldi comprerebbero, visto che l'ingegnere guadagna 20 dollari? Il tuo ragionamento non sta in piedi.
    Hanno le razioni ah sveglio.. oltre al fatto che come ti hanno indicato…cercano di arrangiarsi, addirittura molti non vanno a lavorare per fare qualcosa in nero coni turisti… SVEGLIATI!!!!

Facceli vedere questi mercati neri, a Cuba, non hai una fotina su therealcuba, non si sono attrezzati?
    Basta andarci…. Yurj… va su last minute e comprati un biglietto (non in un villaggio turistico ovviamente) invece di stare qui a farti i pompini mentali…. Poi torna e dicci qualcosa….

Si, certo, ci vivono, studiano, mangiano solo 11 milioni di cubani.
    Te l’ha spiegato bene F L N E cosa fanno….

No. E tu ci sei mai stato in Iraq o Afghanistan? Hai mai guadagnato 500 euro al mese con una famiglia da mantenere? Ti sei mai dovuto operare di cancro negli usa?

E allora che caxxo parli?
    Per sentito dire? Cosa ti dicono all’ associazione Italia-Cuba?
    Oppure cosa dice Diliberto?
    Non ci sono mai stato in I o in Af, ma difatti mica dico nulla…
    Pensa un po’, invece lo pure fatto… 10,000 pesos Messicani al mese (aprox 720 euro) i primi tempi che lavorano in Messico, pensa un po’ era pure anche mia la ditta..
    Se per quello non mi sono neanche mai dovuto operare in nulla che fai gufi?

Domande se ne possono fare tante, sai...
    E falle, ma intelligenti pero’… e non per sentito dire….

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Lascia che ridano, utile idiota è chi si vende a una parte politica, non certo chi cerca di portare la discussione su basi concrete.

Ma se lo dice la cia stessa, che interroga questa gente, te la prendi con me?

Forse, nei fatti, sei tu l'utile idiota per i tuoi "amici", che ti sfruttano per la loro propaganda. Almeno io posso dire che parlo per quello che ho potuto apprendere da più fonti, non ho la verità in tasca, ma mi piacerebbe che qualcuno rispondesse puntualmente sui miei rilievi, OGNI TANTO.

"utile idiota è chi si vende a una parte politica,.."

Questo decisamente sei tu

"non certo chi cerca di portare la discussione su basi concrete"

E questo decisamente NON sei tu

" Forse, nei fatti, sei tu l'utile idiota per i tuoi "amici", che ti sfruttano per la loro propaganda. Almeno io posso dire che parlo per quello che ho potuto apprendere da più fonti, non ho la verità in tasca, ma mi piacerebbe che qualcuno rispondesse puntualmente sui miei rilievi, OGNI TANTO"

Da piu' fonti? L'associazione Italia-Cuba? il PDCI ?

"..non ho la verità in tasca, ma mi piacerebbe che qualcuno rispondesse puntualmente sui miei rilievi, OGNI TANTO"

Tipo il Budget Venezuelano..

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio

Va a farti un giretto sui vari siti per gli ospedali per i capitalisti.... poi mi sai dire.....

E per tua disgrazia.... cercare di rispondere indicando che sono foto del governo USA...beh la dice lunga sulla tua capacita' di ragionare

PS: Le tue fonti sarebbero quelle dell' associazione Italia-Cuba?

Salute
    ma come mai tanti ospedali per capitalsiti???
    tutti i capitalisti del mondo vanno a cuba a farsi curare????
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Brotherhood of Heliopolis
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dico che le cose che riporti tu o altri sono delle evidenti cazzate.

Poi possiamo discutere su cosa sia Cuba, io so solo che mi sento più sicuro all'Avana che la sera a Milano...
    Chissà se anche Luxuria pensa la stessa cosa...

Dossier Guidemagazine
    Incubo Cuba
    Nessuna gloria per il Comandante Guevara
    ERNESTO "CHE" MENGELE

Organizzò il primo campo di concentramento per gay

Il medico argentino che condusse la rivoluzione cubana organizzò i lager per i dissidenti e gli omosessuali. Questi ultimi furono da lui perseguitati in quanto tali: il "Che" non fu secondo nemmeno ai nazisti. Ecco un ritratto che Massimo Caprara, ex segretario di Palmiro Togliatti, ha descritto del rivoluzionario

Con la fuga del dittatore Fulgencio Batista e la vittoria di Fidel Castro, nel 1959, il Comandante militare della rivoluzione, Ernesto "Che" Guevara, ricevette l'incarico provvisorio di Procuratore militare. Suo compito è far fuori le resistenze alla rivoluzione. Lasciamo subito la parola a Massimo Caprara (*), ex segretario particolare di Palmiro Togliatti: "Le accuse nei Tribunali sommari rivolte ai controrivoluzionari vengono accuratamente selezionate e applicate con severità: ai religiosi, fra i quali l'Arcivescovo dell'Avana, agli omosessuali, perfino ad adolescenti e bambini".

Nel 1960 il procuratore militare Guevara illustra a Fidel e applica un "Piano generale del carcere", definendone anche la specializzazione. Tra questi, ci sono quelli dedicati agli omosessuali in quanto tali, soprattutto attori, ballerini, artisti, anche se hanno partecipato alla rivoluzione. Pochi mesi dopo, ai primi di gennaio, si apre a Cuba il primo "Campo di lavoro correzionale", ossia di lavoro forzato. È il Che che lo dispone preventivamente e lo organizza nella penisola di Guanaha. Poi, sempre quand'era ministro di Castro, approntò e riempì fino all'orlo quattro lager: oltre a Guanaha, dove trovarono la morte migliaia di avversari, quello di Arco Iris, di Nueva Vida (che spiritoso, il "Che") e di Capitolo, nella zona di Palos, destinato ai bambini sotto ai dieci anni, figli degli oppositori a loro volta incarcerati e uccisi, per essere "rieducati" ai principi del comunismo.

È sempre Guevara a decidere della vita e della morte; può graziare e condannare senza processo. "Un dettagliato regolamento elaborato puntigliosamente dal medico argentino - prosegue Caprara, sottolinenado che Guevara sarebbe legato al giuramento d'Ippocrate - fissa le punizioni corporali per i dissidenti recidivi e "pericolosi" incarcerati: salire le scale delle varie prigioni con scarpe zavorrate di piombo; tagliare l'erba con i denti; essere impiegati nudi nelle "quadrillas" di lavori agricoli; venire immersi nei pozzi neri". Sono solo alcune delle sevizie da lui progettate, scrupolosamente applicate ai
    dissidenti e agli omosessuali.

Il "Che" guiderà la stagione dei "terrorismo rosso" fino al 1962, quando l'incarico sarà assunto da altri, tra cui il fratello di Fidel, Raoul Castro. Sulla base del piano del carcere guevarista e delle sue indicazioni riguardo l'atroce trattamento, nacquero le Umap, Unità Militari per l'Aiuto alla Produzione (vedi il dossier di Massimo Consoli in queste pagine), destinati in particolare agli omosessuali.

Degli anni successivi, Caprara scrive: "Sono così organizzate le case di detenzione "Kilo 5,5" a Pinar del Rio. Esse contengono celle disciplinari definite "tostadoras", ossia tostapane, per il calore che emanano. La prigione "Kilo 7" è frettolosamente fatta sorgere a Camaguey: una rissa nata dalla condizioni atroci procurerà la morte di 40 prigionieri. La prigione Boniato comprende celle con le grate chiamate "tapiades", nelle quali il poeta Jorge Valls trascorrerà migliaia di giorni di prigione. Il carcere "Tres Racios de Oriente" include celle soffocanti larghe appena un metro, alte 1.8 e lunghe 10 metri, chiamate "gavetas".

La prigione di Santiago "Nueva Vida" ospita 500 adolescenti da rieducare. Quella "Palos", bambini di dieci anni; quella "Nueva Carceral de la Habana del Est" ospita omosessuali dichiarati o sospettati (in base a semplici delazioni, ndr). Ne parla il film su Reinaldo Arenas "Prima che sia notte", di Julian Schnabel uscito nel 2000". Anni dopo alcuni dissidenti scappati negli Usa descriveranno le condizioni allucinanti riservate ai "corrigendi", costretti a vivere in celle di 6 metri per 5 con 22 brandine sovrapposte, in tutto 42 persone in una cella. Il "Che" lavora con strategia rivolta al futuro Stato dittatoriale.

Nel corso dei due anni passati come responsabile della Seguridad del Estado, della Sicurezza dello Stato, parecchie migliaia di persone hanno perduto la vita fino al 1961 nel periodo in cui Guevara era artefice massimo del sistema segregazionista dell'isola. Il "Che", soprannominato "il macellaio del carcere-mattatoio di La Cabana", si opporrà sempre con forza alla proposta di sospendere le fucilazioni dei "criminali di guerra" (in realtà semplici oppositori politici) che pure veniva richiesta da diversi comunisti cubani. Fidel lo ringrazia pubblicamente con calore per la sua opera repressiva, generalizzando ancor più i metodi per cui ai propri nuovi collaboratori.

Secondo Amnesty International, più di 100.000 cubani sono stati nei campi di lavoro; sono state assassinate da parte del regime circa 17.000 mila persone (accertate), più dei desaparecidos del regime cileno di Pinochet, più o meno equivalente a quelli dei militari argentini. La figura del "Che" ricorda da vicino quella del dottor Mengele, il medico nazista che seviziava i prigionieri col pretesto degli esperimenti scientifici.

http://www.oliari.com/comunismo/cuba4.html

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Sei tu che credi a ogni foto e didascalia su internet, sai dirmi giorno ora e luogo di quella foto, o qualsiasi foto di qualsiasi persona può essere reale?

Spiegami il senso di una sostanza semiliquida marrone sparsa attorno a un letto, fresca e non secca. Quella può essere una casa, un manicomio, di un qualsiasi paese del mondo, sei tu che credi a ogni cosa, attento che il giochino che fanno in tv per indovinare la parola "misteriosa", ti costa 15 euro a telefonata e ti da il diritto solo di esser pescato prima o poi... uomo avvisato mezzo salvato
    Yuru, posto quelle foto perche' sono sotto mano....ma sai com'e' mica ci sono sono quelle.... mica c'e' solo quel sito..mica perforza esistono perosne come te che non sono mai uscite dall' ombra del propio campanile.. (se capisci...)

Cmq, ancor anon mi dici nulla sulla disparita' fra i due ospedali in un paese "Comunista" dove los tato epsorta materiali edili e macchinari per la sanita'....

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci dici come mai invece di fare ospedali a 5 stelle
    Quindi confermi che Cuba ha ospedali a 5 stelle, mentre mancano in buona parte del resto del sudamerica, o ci sono solo per ricchi.

Mentre a cuba una operazione al cervello o per un tumore la fanno indipendentemente dal reddito.

Questi sono dati di fatto, innegabili. Poi possiamo anche lamentarci che le strutture ospedaliere di un paese povero non sono a livello di primo mondo, se non parzialmente.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"sul budget la magra figura l'hai fatta tu, ma poi rimuovi, capita "

Yurj perhce' mi costringi a farti fare un brutta figura?

Intanto ti do un assaggino epr rinfrescarti la memoria se poi ancora l'hai anacquata ti porto il piatto forte...:

Cita:
    Scritto in origine da Amati75
    C'e' un aspetto "preoccupante" nella crescita del Venezuela, che pur sottostimando e di molto ilr pezzo del barile del petrolio per stendere il budget governativo (come hai gia' potuto notare in passato..) il govenro riesce in ogni modo a finire in deficit, non e' certo un gran bel segnale.

Certo Amati, ma è un deficit di investimento sociale....

Come vedi ti ho ricordato anche qui la tua caxxata sul budget... mi pare che chi fece la "magra" figura fosti tu... Yurj..non fare il patetico comunistello di provincia giu'
    Un investimento sociale è un deficit programmato e voluto, non c'è nessuna cazzata, fa parte della politica economica di un governo.

Come ti dissi al tempo, un governo può scegliere di andare in deficit per creare delle infrastrutture che mancano (vedi tav in italia). È normale. Specialmente per il venezuela che ha un surplus di cassa e lo sta utilizzando al meglio.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

" Ti ho chiesto se Portorico fa parte dell'Unione, se è uno stato della federazione. Poi non lamentarti, eh"

Tu hai risposto ad un mio post dove indicavo che i Portoricani sono cittadini USA... vorresti negare che lo siano?
    Infatti non l'ho negato. Ti ho fatto un'altra domanda.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Dico che le cose che riporti tu o altri sono delle evidenti cazzate.

Poi possiamo discutere su cosa sia Cuba, io so solo che mi sento più sicuro all'Avana che la sera a Milano, che all'Avana e a Cuba un nero conta come un bianco, mentre a Miami i cubani vivono in un ghetto con delle leggi proprie, altro che stato di polizia. O vuoi dirmi che a Miami, nei quartieri cubani, la polizia entra e fa rispettare le leggi?

"Io so solo che mi sento più sicuro all'Avana che la sera a Milano..."

Ma se non ci sei mai stato (avete dei paragrafi presalvati da copiare quando non si sa che rispondere?)?

"che all'Avana e a Cuba un nero conta come un bianco"

Ed ecco la dimostrazione che hai detto il vero quando hai detto che non ci sei mai stato.... peccato per te che invece il razzismo ci sia anche a Cuba...

"mentre a Miami i cubani vivono in un ghetto con delle leggi proprie"

Io a Miami sono stato 7 anni..... ti posso assicurare che non c'e' un ghetto Cubano.... ci sono quartieri poveri , quartieri di classe media e quartieri ricchi... Yurj... svegliati....

"O vuoi dirmi che a Miami, nei quartieri cubani, la polizia entra e fa rispettare le leggi"

Considerato che ci lavoravo in uno di quelli... "calle 8"... ti posso assiurare che hai sparato una caxxata, ovviamente sul sentito dire...

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Quindi confermi che Cuba ha ospedali a 5 stelle, mentre mancano in buona parte del resto del sudamerica, o ci sono solo per ricchi.

Mentre a cuba una operazione al cervello o per un tumore la fanno indipendentemente dal reddito.

Questi sono dati di fatto, innegabili. Poi possiamo anche lamentarci che le strutture ospedaliere di un paese povero non sono a livello di primo mondo, se non parzialmente.
    Chiedi ad amatina di psotarti ualche foto dei pochissimi opedali per poveri in usa, fatti dare le foto, fatti mandare le fotodi qualche quartiere americano, forse sono le foto che lui spaccia come cubane.
    Io sono stato sia in usa che a Cuba e ti assicuro che cio' che scrivi tu corrisponde a verità.
    Amatina ha un cervello completamente lavato che gli impedisce anche di capire che dice cose fals e in contraddizione.
    i facci un esempio, critica gli ospedali per ricchi a Cuba, ma li esalta negli USA, sarebbe interessante sapere il perchè.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima