Meglio così.L'immagine che sta sotto il nome utente, chiamata anche con il nome hindi di avatar; dato che sono italiano preferisco la versione in lingua italiana consigliata dai Cruscanti.

Meglio così.L'immagine che sta sotto il nome utente, chiamata anche con il nome hindi di avatar; dato che sono italiano preferisco la versione in lingua italiana consigliata dai Cruscanti.

come al solito quando non si hanno argomenti si passa all'insulto!
bene, allora,
caro il mio caro assassino rivoluzionario (le faccio presente che lei mi ha chiamato per due volte topolino con un chiaro intento irridente...)
lei è un idiota perché solo un idiota può non comprendere che il matrimonio religioso è indissolubile quando è stato contratto secondo i principi della chiesa...
quando, viceversa, tali principi non sono rispettati, è normale, ed anzi auspicabile, che venga annullato...
credevo che l'esempio riportato nel mio post precedente fosse sufficientemente elementare da poter risultare conprensibile anche a lei, ma, invece, mi rendo conto che sto solo perdendo tempo con un idiota cafone maleducato che si sta dibattendo in una causa persa dalla quale non sa venir fuori se non con gli insulti...
avrebbe fatto miglior figura a dire: beh, forse stavolta ho toppato e l'esempio riportato non è funzionale al concetto che vorrei esprimere... ma tant'è
capito idiota???
si rassegni e si preoccupi di trovare qualcuno che possa pregare per la sua povera anima...

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

L'Ho chiamata topolino perchè è la figura che ha sotto il suo pseudonimo, quindi al limite caro Beota mi chiami Guevara.
Non si precoccupi per la mia anima, nessuno gliel'ha chiesto.
Ma oltre agli insulti mica ha risposto a niente caro topolino cattolico, forse con questo intervento spera che pol cancelli o chiuda l'intervento cosi' molti non sapranno cosa fa la sua amata e IPOCRITA chiesa.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Allora, per ottenere la cessazione degli effetti civili del matrimonio dopo un eventuale annullamento della sacra rota bisogna ottenere sentenza favorevole da parte della Corte d'Appello.
E mai viene meno l'eventuale assegno divorzile.
Non è questione di pensare, io o tu possiamo pensare quello che ci pare ma le cose rimangono tali.

Per prima cosa avatar non è inglese ma hindi (la lingua maggiormente parlata nell'Unione indiana) e la parola avatara, oltre a essere più consona alla fonotassi italiana, è anche l'originale forma sanscrita (la lingua classica della civiltà indiana, in cui sono stati scritti tutti i maggiori poemi e testi sacri come i Veda).

Comunque in una diocesi vicino alla mia bastava dare, all'epoca, 25 miloni ad un monsignore avvocato rotale per avere l'annullamento certo.
Viene chiamato annullamento del matrimonio in realta la sacra rota dichiara la nullità dell'atto per vizio o insincerità di un o di entranbi i conuigi al momento della promessa.
Altre cause di nullità possono essere il non volere figli oppure un matromonio coercitivo o di interesse.

ed io l'ho chiamata rivoluzionario assassino perché credo che anche a lei risulti che guevara sia stato un rivoluzionario che ha ucciso in nome della libertà e della giustizia? o sto confondendo con qualcun'altro? nel caso non fosse così la prego di accettare le mia scuse...
riguardo alle risposte che lei continua a richiedermi le dico che sono davvero sconcertato
possibile che non riesca a comprendere concetti così elementari? peraltro ripetuti più volte (non solo dal sottoscritto) e dei quali, per agevolarla nella comprensione, le ho riportato anche ipotesi esplicative?
infine le dico che le mie speranze sono tutt'altre, al contrario di ciò che lei ha affermato avrei piacere che pol, invece che cancellare, potesse mettere in rilievo questo 3d con tutti i suoi interventi...
farebbe la figura che merita davanti alla comunità di pol...

Che Guevara sia un assassino è un idea sua, parlando di assassini pensi a quelli fatti dalla sua cara chiesa, alle crociate, alla caccia alle streghe, al comportamento che ha avuto con l'olocausto e quant'altro, quindi che queste prediche vengano da un cattolico fa proprio ribrezzo.
Come fa ribrezzo che un cattolico dia dell'assassino a Guevara che ha tentato di liberare un popolo da un dittaore, ma si sa i dittaori dalla vostra aprte vi sono sempre piaciuti.
Ma ritornado al fatto che la Chiesa ha la possibilità di annullare i matrimoni (cosa che è impossibile secondo la stessa) e poi volgia far abrogare la legge sul divorsio allo stato è vramente PENOSO.
NO VAT!!!!!