Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Che bigotti... Cmq si dice sacra rota, non "ruota"...

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Molti cattolici hanno aiutato gli ebrei durante la Shoah, anche perché in Italia non è mai stato diffuso popolarmente l'antisemitismo. Mi ricordo anche che Gad Lerner una volta disse che monsignor Alojze Stepinac era stato complice del regime ustascia croato. Analisi storiche successive dimostrarono l'infondatezza della complicità col regime e Lerner si scusò. Credo che la stessa cosa succederà anche con Pio XII, che pubblicò un enciclica in tedesco (il primo e finora unico caso) Mit brenneder Sorge sul deterioramento dei rapporti tra il Reich e i cattolici tedeschi (complice anche il fatto che in nazisti preferivano la chiesa nazionale luterana a quella cattolica) e dichiarò allo scoppio della guerra mondiale "tutto è guadagnato con la pace e tutto è perduto con la guerra". Certo non si può dimenticare che disse pure che Mussolini era stato uno degli uomini più buoni che aveva conosciuto, ma sul giudizio riguardo a un uomo politico un Papa non è certo infallibile. In ogni caso, saranno gli storici che dovranno pronunciarsi.

assassino sta per uccisore...
vuol forse negare che guevara abbia ucciso?
comunque, se ciò la può sollevare, io so riconoscere i madornali errori che ha fatto e continua a fare "la mia cara chiesa"; al contrario, dubito che lei sappia riconoscere gli orrori del comunismo e dei compagni comunisti...
ritornando al fatto che la chiesa ha la possibilità di "annullare" i matrimoni (cosa che è possibile ed anche auspicabile, come ho ripetutamente provato a spiegarle) vedo che ora sta provando a deviare il discorso sulla abrogazione della legge sul divorzio...
mi perdoni, ma cosa c'entra con il topic del 3d???
si è forse accorto solo adesso che si è cacciato in un cul de sac?
se ne faccia una ragione e la chiuda qui... c'è un limite alla decenza...
spero che non me ne vorrà se, salutandola cristianamente, la abbandono qui alle sue furie iconoclaste

una idiozia o un'idiozia, a scelta...
lei ha scelto, con il 66% di possibilità a favore, come al solito l'opzione sbagliata...
e guarda caso l'errore è caduto proprio su quella parola...
errore freudiano?
ma sa chi è squillante?
pensavo di averle riportato un esempio che le facesse piacere...
va be', ritento...
pure previti pare comprasse le sentenze...
così le va bene?

Ecco, stai iniziando andare sula buona strada.
Il riconoscimento da parte della corte d'appello è praticamente automatico (controllo strettamente formale).
L'assegno divorzile viene meno eccome, se la nullità è dichiarata dalla Sacra Rota è come se quel matrimonio non fosse mai esistito.