Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 182
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Sterili...sterili...sterili....che cazzo c'entra l'impotenza???
    Uno può essere non impotente ma sterile e quindi incapace di procreare.
    E con questo che volevi dimostrare???

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Ecco, stai iniziando andare sula buona strada.

Il riconoscimento da parte della corte d'appello è praticamente automatico (controllo strettamente formale).
    L'assegno divorzile viene meno eccome, se la nullità è dichiarata dalla Sacra Rota è come se quel matrimonio non fosse mai esistito.
    Esatto. Anzi, c'è di più, l'assegno di mantenimento (non solo quello divorzile) non viene proprio assegnato, perché i tribunali ecclesiastici si limitano ad "accertare" solo la "legittimità" del vincolo religioso e a dichiarlo nullo o valido.

Le sentenze dei tribunali ecclesiastici, come è logico, non possono statuire nulla sul regime familiare, poiché non hanno alcuna giurisdizione in materia.

L'automatico recepimento da parte della Corte di Appello scioglie il vincolo matrimoniale senza alcun provvedimento economico. La Corte di Appello non entra nel merito delle sentenze dei tribunali ecclesiastici ma si limita a verificare il rispetto dei principi formali di instaurazione e svolgimento del giudizio ed è quindi un controllo prettamente tecnico che quasi mai ha esito negativo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Esatto. Anzi, c'è di più, l'assegno di mantenimento (non solo quello divorzile) non viene proprio assegnato, perché i tribunali ecclesiastici si limitano ad "accertare" solo la "legittimità" del vincolo religioso e a dichiarlo nullo o valido.

Le sentenze dei tribunali ecclesiastici, come è logico, non possono statuire nulla sul regime familiare, poiché non hanno alcuna giurisdizione in materia.

L'automatico recepimento da parte della Corte di Appello scioglie il vincolo matrimoniale senza alcun provvedimento economico. La Corte di Appello non entra nel merito delle sentenze dei tribunali ecclesiastici ma si limita a verificare il rispetto dei principi formali di instaurazione e svolgimento del giudizio ed è quindi un controllo prettamente tecnico che quasi mai ha esito negativo.
    Sì ma non gli dire tutto in un colpo solo. Ai sinistri piace sbatterci contro la testa molte volte prima di capirla.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Sì ma non gli dire tutto in un colpo solo. Ai sinistri piace sbatterci contro la testa molte volte prima di capirla.
    Si certo ci piace sbatterla forte.
    Allora aspetto che voi non sinistri spieghiate tutto per bene.
    Diciamo che con l'annullamento della sacra rota e i passaggi successivi si può arrivare al massimo (nel caso di entrambi i coniugi in buona fede) 3 anni di mantenimento del coniuge debole.

Ovviamente questo è anche un modo di levarsi dalle scatole un conuige che ha stufato con minori tutele del poveraccio in questione.
    Ma no che perfidia, lo si fa per fede suvvia, son cattolici e sono molto buoni.
    Poi dicono che chi vuole i dico non vuole responsabilità.

Io direi che visti i punti di vista cattolici è il caso per tutti di pensarci bene prima di optare per un bel matrimonio in chiesa. Insomma tanta fede ma meno tutele, ma per loro così è sacro.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    assassino sta per uccisore...
    vuol forse negare che guevara abbia ucciso?

comunque, se ciò la può sollevare, io so riconoscere i madornali errori che ha fatto e continua a fare "la mia cara chiesa"; al contrario, dubito che lei sappia riconoscere gli orrori del comunismo e dei compagni comunisti...

ritornando al fatto che la chiesa ha la possibilità di "annullare" i matrimoni (cosa che è possibile ed anche auspicabile, come ho ripetutamente provato a spiegarle) vedo che ora sta provando a deviare il discorso sulla abrogazione della legge sul divorzio...
    mi perdoni, ma cosa c'entra con il topic del 3d???
    si è forse accorto solo adesso che si è cacciato in un cul de sac?
    se ne faccia una ragione e la chiuda qui... c'è un limite alla decenza...
    spero che non me ne vorrà se, salutandola cristianamente, la abbandono qui alle sue furie iconoclaste
    Non mi sono accorto di niente, non gli ho detto che adoro i crimini conunisti, non vado a predicarlo in giro.
    A me che lei riconosca gli errori della chiesa o non le riconosca non me ne può fregar de meno.
    Io ho messo questo post per eveidenziare l'Ipocrisia della CHIESA punto.
    Lei sta tendando il tutto per tutto per dirci che non è così, ma i fatti sono questi.
    Come non c'entra l'abrogazione della legge sul divorzio con questo argomento?
    Il divorzio è la causa civile per annulare un matrimonio (cosa che la chiesa condanna), la sacra ipocrita invece da parte sua annulla i matrimoni.

Assassino sta per uccisore, quindi al chiesa è assassina.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qualcuno sa con quali motivazioni casini sta portando avanti la sua causa di annullamento del matrimonio davanti alla sacra rota?

Progressista e atlantista
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    "Assassino" non è sinonimo di "uccisore".

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    "Assassino" non è sinonimo di "uccisore".
    Lo ha scritto lei mica io.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    qualcuno sa con quali motivazioni casini sta portando avanti la sua causa di annullamento del matrimonio davanti alla sacra rota?
    Chissà? Matrimonio non consumato forse, oppure moglie che non va in chiesa ed è favorevole ai dico.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Non mi sono accorto di niente, non gli ho detto che adoro i crimini conunisti, non vado a predicarlo in giro.
    A me che lei riconosca gli errori della chiesa o non le riconosca non me ne può fregar de meno.
    Io ho messo questo post per eveidenziare l'Ipocrisia della CHIESA punto.
    Lei sta tendando il tutto per tutto per dirci che non è così, ma i fatti sono questi.
    Come non c'entra l'abrogazione della legge sul divorzio con questo argomento?
    Il divorzio è la causa civile per annulare un matrimonio (cosa che la chiesa condanna), la sacra ipocrita invece da parte sua annulla i matrimoni.

cvd: lei non si è accorto di niente...

azz' e insiste ancora...
    lei ha messo questo post per evidenziare l'ipocrisia della chiesa ma ha sbagliato esempio, lei ha dimostrato solo l'ipocrisia dei suoi colleghi...
    che la chiesa possa essere ipocrita è un fatto che può anche essere vero, dimostrabile e dimostrato, ma non dal suo esempio...
    non volevo credere che lei potesse essere così ottuso, ma mi ha convinto...
    poi me ne ha dato l'ennesima conferma con queste due righe:
    "Come non c'entra l'abrogazione della legge sul divorzio con questo argomento?
    Il divorzio è la causa civile per annulare un matrimonio (cosa che la chiesa condanna), la sacra ipocrita invece da parte sua annulla i matrimoni."
    le avevo già detto in un post precedente che lei continua a confondere la causa con l'effetto ed infatti, senza perder tempo e evitandomi la fatica di farglielo notare ulteriormente, me lo ha messo per iscritto... grazie

la invito nuovamente a fermarsi, non si rende conto che, come un animale imprigionato nelle sabbie mobili che più si dibatte più affonda, sta peggiorando la sua situazione post dopo post...
    e l'ultimo è la summa di tutti i precedenti, della serie: poche idee ma ben confuse in testa...
    comincio a provare cristiana pietà...
    vorrà dire che spenderò una prece
    buona giornata

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima