però invece mi pare una buona idea la tua Outis.. anche i cattolici teorizzano un certo tipo di comunitarismo.. e credoche un dibattito sul comunitarismo possa solo portare vantaggi..
però invece mi pare una buona idea la tua Outis.. anche i cattolici teorizzano un certo tipo di comunitarismo.. e credoche un dibattito sul comunitarismo possa solo portare vantaggi..

Giampaolo Cufino

Senti, mi sto rompendo di questo giochetto. Io non ho mai chiuso la porta in faccia a nessuno quando è venuto qui a parlare ed a dibattere, né a te, né agli eurasiatisti, né ai presunti "antagonisti", come li chiami tu. Io penso che sia interessante (PER ME E PER NOI) andare a vedere, capire e sentire cos'hanno da dire questi tizi, visto che non si riesce a capire dove vogliano andare, pur avendo delle posizioni sedicenti comunitariste. Voglio capire a quale comunitarismo si rifanno e cosa vogliono dalla vita. Chiarito?

Sono andato a vedere...
Beh, posto che i 200 stand sono stati assegnati a seconda delle aree politiche (una parte alla sinistra, con Emergency ed altre; una parte alla destra, con l'UGL e le associazioni tipo "amici dei Carabinieri"), ho notato che il LabCom è stato posizionato nell'area di destra, com'era prevedibile. In una zona buia e poco visitata, 3 persone (tra cui il fondatore) cercavano di parlare con i pochi passanti. Con me no, perché avevo una maglietta troppo schierata per i loro gusti (probabilmente), visto che sono stato l'unico a non esser stato fermato...misteri del comunitarismo di destra...
Ad ogni modo, ho letto un po' di materiale presente sul tavolino... Niente di interessante, un buco nell'acqua.
Unica nota positiva: una bella passeggiata in bicicletta con i compagni delle Comunità Proletarie Resistenti di Roma ed un felice incontro sulla via del ritorno (20 ciclisti come me, coi quali abbiamo fatto il viaggio insieme, creando una critical mass notturna autorganizzata, fichissima!).

Poi al ritorno ci sono passato anche io... Avevano i libri della casa editrice Il Cerchio (aveva uno stand pure alla fiera della piccola e media editoria) che alla fine qualcosa di interessante lo pubblicano... Per il resto nulla di che, anzi mi sembra che avessero ben poco da dire. Avevano solo una cosa (be non proprio, anche più di una) in più rispetto a noi... penso che hai capito![]()