Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Incontriamo il LabCom?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Incontriamo il LabCom?

NOTTE BIANCA DELLA SOLIDARIETA'

“Una notte intera. Una notte simbolo di tutte le notti trascorse ad aiutare chi è in difficoltà. Una notte in cui chi tutti i giorni lavora in favore del prossimo sarà protagonista con il suo impegno, la sua competenza, le sue storie quotidiane.
    29 giugno 2007: piazza Bocca della Verità diventa la “piazza” delle persone che spendono il proprio tempo in favore degli altri, delle organizzazioni che fanno del volontariato e della solidarietà l’oggetto del proprio agire, il proprio obiettivo.
    Una grande piazza della solidarietà si estenderà lungo via Petroselli, fino alla Bocca della Verità: Oltre duecento stand ed un grande palco che avrà come sfondo l’Arco di Giano: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, istituzioni, punti di ristoro, commercio e artigianato equo e solidale e aree giochi per bambini. Sul palco molti artisti si alterneranno durante la manifestazione, testimonieranno il proprio impegno e faranno da cassa di risonanza all’invito che l’amministrazione rivolge alla città: prestare attenzione a chi ogni giorno si adopera per gli altri.”

IL LABCOM CI SARA' E VI ASPETTA PER INCONTRARCI, DISCUTERE E CONDIVIDERE L'ESPERIENZE REALIZZATE IN QUESTO PRIMO ANNO DEL LABORATORIO DEL COMUNITARISMO.

Lupo Sciolto
    Ospite

Predefinito

puoi dirmi qualcosa di più riguardo questo laboratorio che non ne conoscevo l'esistenza?
    Grazie

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che vuoi dire Outis?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Sciolto Visualizza Messaggio
    puoi dirmi qualcosa di più riguardo questo laboratorio che non ne conoscevo l'esistenza?
    Grazie
    Sono i "comunitaristi di destra". Da studiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Che vuoi dire Outis?
    Che andiamo a conoscerli, anche se 3-4 li conosco già (sono di Azione Giovani - Alleanza Nazionale). Voglio capire che cosa dicono...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Che andiamo a conoscerli, anche se 3-4 li conosco già (sono di Azione Giovani - Alleanza Nazionale). Voglio capire che cosa dicono...
    Secondo me andate a perdere del tempo. Capisco infatti anche solo la semplice curiosità di sentire cosa dicano questi "comunitaristi di destra" ma se poi mi dici pure che tre o quattro di questi sono di AN allora direi che ci dovrebbe essere poco di non già sentito.
    Tra l'altro toglimi una curiosità Outis. Se ho ben capito per questi qui il comunitarismo è un indirizzo politico e non filosofico come lo è per noi. Sbaglio?

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Secondo me andate a perdere del tempo. Capisco infatti anche solo la semplice curiosità di sentire cosa dicano questi "comunitaristi di destra" ma se poi mi dici pure che tre o quattro di questi sono di AN allora direi che ci dovrebbe essere poco di non già sentito.
    Tra l'altro toglimi una curiosità Outis. Se ho ben capito per questi qui il comunitarismo è un indirizzo politico e non filosofico come lo è per noi. Sbaglio?

A luta continua
    Hai capito benissimo. Sono una diretta emanazione - filiazione - di Azione Giovani. Visto che sarei passato comunque alla festa - ho amici di organizzazioni di volontariato -, passerò comunque a vedere che dicono e cosa vogliono dalla vita, anche perché, essendo comunitarista, so bene dove andare a parare quando voglio portare attacchi al "comunitarismo"...anche perché loro lo interpretano come anti-individualismo - errore fisiologico - e come risposta alla disgregazione attuale, proponendo il "modello organico" - errore patologico -. Voglio farmi due risatem soprattutto perché erano al Family Day...sai che ridere!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai capito benissimo. Sono una diretta emanazione - filiazione - di Azione Giovani. Visto che sarei passato comunque alla festa - ho amici di organizzazioni di volontariato -, passerò comunque a vedere che dicono e cosa vogliono dalla vita, anche perché, essendo comunitarista, so bene dove andare a parare quando voglio portare attacchi al "comunitarismo"...anche perché loro lo interpretano come anti-individualismo - errore fisiologico - e come risposta alla disgregazione attuale, proponendo il "modello organico" - errore patologico -. Voglio farmi due risatem soprattutto perché erano al Family Day...sai che ridere!

Beh allora dopo facci un resoconto completo, che di due risate ho bisogno anche io
    Complimenti per la critica che ho messo in neretto. Te l'ho sempre detto che dentro di te c'è un intellettuale che pulsa.

A luta continua

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami, ma se per te è incomprensibile che dei "neofascisti" come quelli di Popoli possano fare volontariato, non pensi lo stesso dei "comunitaristi" di Azione Giovani?
    Giampaolo Cufino

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    Scusami, ma se per te è incomprensibile che dei "neofascisti" come quelli di Popoli possano fare volontariato, non pensi lo stesso dei "comunitaristi" di Azione Giovani?
    Un momento. Qui c'è un fraintendimento che fa sembrare in calo il tuo Q. I. Io non ho detto che la Com. Sol. Popoli non può fare "volontariato". Io ho espresso ben altri dubbi (perché proprio i Karen? perché solo i Karen? fascismo-imperialismo vs antifascismo-antimperialismo). Ma non c'entra niente con quest'altra associazione.

Questi di LABCOM parlano del Comunitarismo ed hanno nell'interessante Gambescia il loro riferimento culturale. Qui posso trovare qualche cosa di interessante su cui dibattere e, eventualmente, per stroncare la loro idea di comunitarismo una volta per tutte.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima