spiegatemi,per favore perchè chi evade non deve pagare?
perchè ci si lamenta che le tasse sono alte e giustifichiamo quelli che fanno mancare le entrate per abbassarle...
per favore spiegatemi......![]()


spiegatemi,per favore perchè chi evade non deve pagare?
perchè ci si lamenta che le tasse sono alte e giustifichiamo quelli che fanno mancare le entrate per abbassarle...
per favore spiegatemi......![]()








... mi spiace ma questo lo trovo l'ennesimo 3d ipocrita sull'argomento.
Chi di noi si obbliga a far entrare in casa propria solo operai (pittori, idraulici, ecc.) in regola e con coerenza pretendere che ci rilascino ricevuta?
Quanti di noi vendono casa e dichiarano il prezzo effettivamente corrisposto?
Diciamola tutta: siamo tutti un po' evasori, perciò è inutile (oltre che ipocrita) venire qua a reclamare legalità ...


Il fatto è che l'evasione viene vista come un fatto dei ricchi del nord, gli ispettori del fisco sono stati mandati in molte azienda venete, pur avendo un tasso di evasione inferiore alla media nzaionale, il grosso buco delle evasioni e del deficit nazionale arriva dal sud purtroppo...


Si parla sempre di operai, idraulici, muratori, Ecc, ecc, mai di chi non vuole fatture come capita spesso dalle mie parti, di chi ti fà uno scotrino fiscale per 8€ invece di 80, come è capitato a me, di chi paga la cabina e l'ombrellone in spiaggia per 800€ al mese senza volere la ricevuta.
Il rapporto non c'è, un idraulico non riesce ad acquistare nulla senza pagare IVA e quant'altro, ha i gli studi di settore che lo torchiano, pertanto il rapporto fra evasione da redditi da lavoro è esigua nei confronti di altri redditi occulti.


Che le evasioni siano esose e controproducenti per qualsiasi Stato è evidente: altrimenti non sarebbero sanzionate.
Ma anche a pagarle tutti le tasse, sei così convinto che per i cittadini calerebbero?(calerebbero solo in un sistema "giusto"...) ma
le Finanziarie sono dettate dai poteri Finanziari internazionali...e i politici di turno - e quelli di turno sono anche quelli dell'opposizione - vi si adeguono ai poteri bancari
(da leggere anche solo per curiosità: http://www.disinformazione.it/mariodraghi.htm
http://www.disinformazione.it/svendita_italia2.htm
http://www.lavocedellacampania.it/de...chiesta2&id=61)




... dalle mie parti, se un artigiano imponesse la ricevuta ai propri clienti, non lavorerebbe mai perché ciò comporterebbe per loro almeno il pagamento dell'iva. Il bello è che molti di questi nobil signori li vedi spesso in giro con repubblica in mano a parlare di legalità, facendo finta di ignorare che anche per colpa di quelli come loro (praticamente tutti) un artigiano, che alla fine dell'anno non può dichiarare nulla o poco (quello che fa magari con qualche condominio ove la ricevuta gli è sempre richiesta), è costretto ad andarsi a inventare fatture fittizie. Come potrà mai essere in perfetta regolarità.
E' facile perciò dire che gli studi di settore non impongono nulla ma basta sottoporsi ai controlli ...