Pagina 46 di 98 PrimaPrima ... 364546475696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 979

Discussione: Beppe Grillo

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    Io direi vaffanculo a Beppe Grillo e vaffanculo a Marco Travaglio.
    E' credo ora passata che questi due intellettuali, il primo apolitico, il secondo dichiaratamente di destra, facciano ritorno alla loro casa di origine.
    Sarete dei bravissimi, onesti e stimati intellettuali di centro-destra, l'importante è che ci sia onestà e limpidezza.
    A questo punto credo sinceramente che non sia più nè degno nè giusto continuare a mangiare nel piatto del centro-sinistra, e continuare a sparare quotidianamente A FIN DI MALE contro le politiche che il centro-sinistra, i suoi rappresentanti e la base, scelgono democraticamente, di assemblea in assemblea.
    Siete stati, di tanto in tanto, bravi ospiti...
    Certo.
    E "fanculo" anche l'informazione: giusto?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Internet può anche diffondere ignoranza, superficialità, pressapochismo. Si digita senza ragionare, spesso, d'impulso e senza approfondire. E a me puzza molto di qualquismo questo strano movimentismo. A parte l'insulsa volgarità del messaggio, ma vorrei vedere questi fedelissimo di Grillo impegnarsi per il diritto alle pensioni, decenti ed in età non troppo avanzata se si vuole dare lavoro ai giovani, per il diritto ad un lavoro stabile per i precari e non per le paranoie giustizialiste alla Di Pietro.
    Ma certo Grillo si impegna per la politica. Dunque chiediamogli di impegnarsi anche per le pensioni, per i cani abbandonati sull' autostrada e magari il Giovedì viene pure a casa tua a farti le pulizie.

Poi è bello vedere liquidare un evento che ha portato 1200 persone a pagare per i propri crimini in via definitiva come PARANOIA GIUSTIZIALISTA.

Ai pressapochisti demagoghi e qualunquisti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io direi vaffanculo a Beppe Grillo e vaffanculo a Marco Travaglio.
    E' credo ora passata che questi due intellettuali, il primo apolitico, il secondo dichiaratamente di destra, facciano ritorno alla loro casa di origine.
    Sarete dei bravissimi, onesti e stimati intellettuali di centro-destra, l'importante è che ci sia onestà e limpidezza.
    A questo punto credo sinceramente che non sia più nè degno nè giusto continuare a mangiare nel piatto del centro-sinistra, e continuare a sparare quotidianamente A FIN DI MALE contro le politiche che il centro-sinistra, i suoi rappresentanti e la base, scelgono democraticamente, di assemblea in assemblea.
    Siete stati, di tanto in tanto, bravi ospiti...
    Ecco uno che vuole solo ultras...una mente semplice che vuole un mondo in bianco e nero, come se i partiti fossero squadre di calcio...

Ai minimi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aurora86 Visualizza Messaggio
    Sul primo punto Grillo&C. dimenticano una cosa fondamentale, e cioè che la sovranità appartiene al popolo,le leggi in vigore già disciplinano l’eleggibilità o meno dei parlamentari a seconda del tipo di reato per il quali sono stati condannati.
    ll diritto di eleggere o non eleggere i rappresentanti che più gli aggrada, che siano stati condannati o meno,direttamente o attraverso i partiti di riferimento, spetta solo ed esclusivamente al “popolo sovrano
    300mila cittadini hanno dimostrato che la sola idea di avere pregiudicati/condannati in parlamento è per loro ripugnante, che dici, ce la giochiamo con un bel referendum e rispettiamo la sovranità popolare?

(ps: ti sei scordata/o le faccine di chiusura post...)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScimmioneNudo Visualizza Messaggio
    Ma certo Grillo si impegna per la politica. Dunque chiediamogli di impegnarsi anche per le pensioni, per i cani abbandonati sull' autostrada e magari il Giovedì viene pure a casa tua a farti le pulizie.

Poi è bello vedere liquidare un evento che ha portato 1200 persone a pagare per i propri crimini in via definitiva come PARANOIA GIUSTIZIALISTA.

Ai pressapochisti demagoghi e qualunquisti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScimmioneNudo Visualizza Messaggio
    Ecco uno che vuole solo ultras...una mente semplice che vuole un mondo in bianco e nero, come se i partiti fossero squadre di calcio...

Ai minimi.
    Scimmione nudo, il cui nome dice tutto, dal mio minimo ti posso garantire che vi sono due modi di fare critica: una critica costruttiva, di chi CREDE nella famiglia politica di cui fa parte, e una critica distruttiva, di chi NON CREDE in questa famiglia.
    E' chiaro che i girotondi di Nanni Moretti, così come la satira talvolta molto cattiva di Daniele Luttazzi e gli scherni dei frattelli Guzzanti sono critiche COSTRUTTIVE.
    Altrettanto chiaro è la distruttività dichiarata di Beppe Grillo nei confronti di un metodo politico che ha una sua tradizione e una sua razionale giustificazione, quello del PARTITO, che al di là di tutti i limiti garantisce a un movimento di popolo basato sulle assemblee democratiche lo sviluppo di un progetto, diritto che altrimenti, in una politica "privata" di singoli individui senza partito, sarebbe garantito solo a uomini di spettacolo o a ricchi faccendieri, come Silvio Berlusconi, Fabrizio Corona e Beppe Grillo.

Altrettanto chiara (e su questo non sto facendo nessuna polemica, ripeto solo quanto onestamente ribadito più volte dal giornalista stesso) è la fede politica di Marco Travaglio per la "destra storica" italiana. La sua origine, ideologica e culturale, così come quella di Di Pietro (altro ex missino), è di DESTRA.
    Con questo, al di là del manicheismo, non voglio rimproverare nulla. Ma mi attendo che dopo essere stato, giustamente, raccolto dalla SINISTRA, e più precisamente da L'Unità, cioè dai DS, dall'oblio a cui sarebbe stato altrimenti condannato, così come dopo da RAI TRE, cioè dai DS... ora possa tornare a camminare con le sue gambe, dicendo: GRAZIE SINISTRA E GRAZIE DS, QUINDI GRAZIE ANCHE ALLA DIRIGENZA DS, per avermi offerto il vostro spazio, le vostre feste dell'unità, il vostro giornale, i vostri soldi, nonostante io non fossi uno di voi, ma anzi un libero giornalista di destra etc etc etc...
    Detto questo, sarebbe anche il caso che Travaglio così come Grillo, volendo svolgere una più autonoma azione politica neo-tecnocraticista, contro i PARTITI cioè contro la natura stessa della SINISTRA italiana, da Gramsci a Berlinguer... beh, che dire... che questa battaglia la facesse pure, ma per favore, con dignità: fuori dai luoghi della sinistra.

Mi si permetta, ora: gli elettori di sinistra che li plaudono sono proprio dei pecoroni gestibili e influenzabili dal primo uomo d'enfasi. Bah!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Scimmione nudo, il cui nome dice tutto, dal mio minimo ti posso garantire che bla...bla....bla
    mah.... e invece incazzarsi SE un giornalista NON dice?!?!?
    ....da qualsiasi platea??

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    mah.... e invece incazzarsi SE un giornalista NON dice?!?!?
    ....da qualsiasi platea??

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma mi attendo che dopo essere stato, giustamente, raccolto dalla SINISTRA, e più precisamente da L'Unità, cioè dai DS, dall'oblio a cui sarebbe stato altrimenti condannato, così come dopo da RAI TRE, cioè dai DS... ora possa tornare a camminare con le sue gambe, dicendo: GRAZIE SINISTRA E GRAZIE DS, QUINDI GRAZIE ANCHE ALLA DIRIGENZA DS, per avermi offerto il vostro spazio, le vostre feste dell'unità, il vostro giornale, i vostri soldi, nonostante io non fossi uno di voi, ma anzi un libero giornalista di destra etc etc etc...
    Detto questo, sarebbe anche il caso che Travaglio così come Grillo, volendo svolgere una più autonoma azione politica neo-tecnocraticista, contro i PARTITI cioè contro la natura stessa della SINISTRA italiana, da Gramsci a Berlinguer... beh, che dire... che questa battaglia la facesse pure, ma per favore, con dignità: fuori dai luoghi della sinistra.
    Insomma, guardarsi bene dal criticare coloro (ma siamo sicuri?) che gli permettono di svolgere il suo mestiere...anzi, dovrebbe leccar loro il deretano con articoli buonisti tipo propaganda...come nelle migliori dittature insomma, la stampa asservita al regime.

Ma che stai a dire?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, non vorrei apparire presuntuoso o sgarbato ma veramente qui o siete stupidi o ci fate.
    NON STIAMO PARLANDO DI STAMPA INDIPENDENTE NE' DI TELEVISIONI PUBBLICHE: in entrambi i casi (cioè nel 99% dei casi) l'indipendenza del giornalista deve essere garantita.
    STIAMO PARLANDO DEL GIORNALE ORGANO DI UN PARTITO. OK?
    Vi pare sensato che un partito, in un momento delicatissimo della propria storia, debba prestare il proprio spazio a persone che LAVORANO CONTRO TALE PARTITO e non attraverso una critica che sia costruttiva ma attraverso una critica destabilizzante contro il partito tout court in quanto sistema e tradizione?

A me pare sgarbatissimo e segno di scarsa dignità compiere tali operazioni negli spazi e con i soldi di un partito (i DS) che si vuole attaccare in quanto tale.
    Vorrei tra l'altro ricordare che sia a Grillo che a Travaglio i DS e L'Unità, anche in schiacciante maggioranza dalemiana, hanno sempre garantito strumenti, fondi e spazi per esprimere la propria voce.

Ma come ho detto: un conto è la voce costruttiva di un fratello, un conto è continuare a foraggiare chi non condivide nemmeno mezza minima idea di sinistra.
    Se si farà un lavoro di onestà, Travaglio in quanto giornalista indipendente di destra, sarà il benvenuto ad incontri e convegni nei Festival de L'Unità... così come lo è stato Montanelli. Tanta gente di destra è stata brava e onesta, e meritevole di essere applaudito da un pubblico di sinistra.
    Però non è solo l'onestà della persona quello che interessa, ma anche il suo PROGETTO politico.
    E il progetto politico di Travaglio e Grillo è assolutamente neo-tecnocrate, così come il 2007 è per molti aspetti simile al '92. E i DS non devono cadere nelle reti della tecnocrazia anglosassone, che vogliono distruggere i partiti per poter condizionare meglio i singoli uomini (le loro campagne elettorali).

L'era Veltroni inizia sotto i peggiori auspici. Che gli uomini di sinistra sappiano rendersi conto del processo storico in atto. Speriamo...

Pagina 46 di 98 PrimaPrima ... 364546475696 ... UltimaUltima