Originariamente Scritto da
Winston Smith
Intanto stai perdendo anche tu perchè anche se avrai firmato al V-Day non sei alla fin fine immune dalle minchiate che quotidianamente ci vengono perpetrate dai politici.
Ma quello che mi sta meravigliando enormemente dei seguaci di Grillo (perchè ormai questo siete) è l'integralismo. Veramente spaventoso. Vi siete professati ed autoproclamati massa pensante, libera, critica, a differenza di chi, secondo voi, "segue i partiti politici". Tuttavia avete seguito alla cieca un incantatore di serpenti o un pifferaio magico che vi ha fatto firmare una riforma di legge che verrebbe demolita all'istante da voi stessi se quello spirito critico, quell'indipendenza di pensiero, che tanto blaterate di avere la utilizzaste nei confronti di ciò che avete firmato e proposto.
Ho apprezzato molto in questi giorni amici e forumisti (di altri forum) che candidamente mi hanno detto di aver firmato in segno di protesta ma non perchè credessero più di tanto nella riforma di legge.
Trovo figure veramente patetiche invece chi, di fronte all'evidenza dell'assurdità della riforma proposta, si ostina a difenderla come fosse la panacea di tutti i mali d'Italia e non solo la difende ma anche spera che essa venga discussa e approvata dal Parlamento nonostante la sua incostituzionalità e nonostante cozzi in maniera palese con i più basilari principi della nostra democrazia.