Pagina 53 di 98 PrimaPrima ... 34352535463 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 979

Discussione: Beppe Grillo

email non funzionante
     Likes dati
    7,490
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    E Grillo dove vi sta portantdo?
    Magari alla fine sarà lui ad essere preso a calci in culo, per usar el'elegante eloquio del vostro partito politico di Grillo, che la dice lunga sulla cultura fascistoide che la ispira.
    Dall'olio di ricino al vaffanculo e ai calci in culo il passo è breve ...
    grillo non porta da nessuna parte.
    ha solo tirato fuori la voglia di mandare a fanculo chi doveva già essere stato mandato a fanculo molto tempo fa...

cultura fascistoide? io voglio pulizia. ne ho le palle piene di avere la mafia infiltrata al comune, alla provincia, alla regione e anche in parlamento. ne ho le palle piene di sta gente!

ti vuoi tenere i mafiosi? io no. altro che fascismo. sbattere fuori dalle istituzioni certe gentaglia è segno di democrazia.

cosa c'è di democratico in un sistema che incoraggia il clientelismo e il voto di scambio? cosa c'è di democratico in partiti che decidono da soli di bloccare le liste? cosa c'è di democratico in una giustizia che non è uguale per tutti?

fascistoide sarà il sistema attuale, non chi lo vuole buttare giù...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    grillo non porta da nessuna parte.
    ha solo tirato fuori la voglia di mandare a fanculo chi doveva già essere stato mandato a fanculo molto tempo fa...

cultura fascistoide? io voglio pulizia. ne ho le palle piene di avere la mafia infiltrata al comune, alla provincia, alla regione e anche in parlamento. ne ho le palle piene di sta gente!

ti vuoi tenere i mafiosi? io no. altro che fascismo. sbattere fuori dalle istituzioni certe gentaglia è segno di democrazia.

cosa c'è di democratico in un sistema che incoraggia il clientelismo e il voto di scambio? cosa c'è di democratico in partiti che decidono da soli di bloccare le liste? cosa c'è di democratico in una giustizia che non è uguale per tutti?

fascistoide sarà il sistema attuale, non chi lo vuole buttare giù...
    Merlino è uno dei rivoluzionari a parole che per paura del cambiamento si nascondono sotto la gonna di mammapartito e non fanno nulla per cambiare.

Ai patiti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,458
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Das ist Italien, mein Freund!

email non funzionante
     Likes dati
    7,490
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScimmioneNudo Visualizza Messaggio
    Merlino è uno dei rivoluzionari a parole che per paura del cambiamento si nascondono sotto la gonna di mammapartito e non fanno nulla per cambiare.

Ai patiti.
    deve ancora capire, o forse semplicemente fa finta di non capire, che "mammmapartito" è una delle cause e degli artecifici, che ci hanno spinto a ritrovarci in questa situazione.
    chi non vede gli inciuci è cieco, chi pensa che questa situazione sia da attribuire solo a certi partitacci (passati o presenti) è miope.
    ne ho le palle piene piene di vedere gente che ci prende per il culo in campagna elettorale, facendo finta di scannarsi su temi su cui poi vanno a votare tutti allo stesso modo una volta eletti... ne ho le palle piene degli "scambi di favori".

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    chi prova a far politica prtendo dal basso (ad esempio in un comune di 1000 abitanti come il mio) dopo 5 minuti comincia ad annusare l'aria che tira. ci si scontra subito coi potentati locali e i casi son 2 o si viene cooptati ovvero si viene isolati.
    È vero, la provincia è così.
    Chiudi gli occhi, fai un punto a caso su di una cartina dell’Italia e recati nel comune relativo.
    Tipicamente troverai un personaggio, di solito un immobiliarista, che controlla il quotidiano e/o la tv locale e la squadra di calcio del posto.
    Se ti metti contro questo scompari mediaticamente e non hai alcuna possibilità di essere eletto.
    Poi nelle realtà più strutturate, es. capoluogo di provincia, c’è spesso un “comitato d’affari” (vedi il caso “toghe lucane”) composto da un gruppo bipartisan di politici locali, immobiliaristi, costruttori, avvocati, qualche magistrato (spec. nel civile/fallimentare), dirigenti asl e municipalizzate, faccendieri, ecc...
    Contro questi non ti puoi mettere; se proprio sei in gamba (ad esempio sei un avvocato bravissimo) puoi riuscire ad essere cooptato.
    Ormai bisogna prendere atto che in Italia, in Provincia (e non solo al Sud, anzi...), vige il cacicchismo, un fenomeno proprio dell’America latina.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    l'ennesima discussione contro Grillo.....

ma questa ondata di motorini rossi che attaccano il populismoqualunquismodemagogico di Grillo è almeno spontanea?
    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    I rossi sono stati terrorizzati da Grillo
    Interpretiamola così questa cosa: Grillo, volente ma penso nolente, ha fatto un favore a Berlusconi, perchè sicuramente una fetta dell'elettorato avrà interpretato il V-Day come contro la politica che attualmente ci governa (csx) quando in realtà così non era. E quel furbacchione del Berluska infatti non ha perso tempo e ha cominciato a giostrare con le menti contorte dei motorini azzurri dicendo che l'antipolitica è colpa della sinistra ecc...

Povero Grillo, finirà per aiutare "politicamente" il partito che in parlamento vanta il gruppo di inquisiti e condannati più folto d'Italia (e del mondo presumo)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grillo non e' l'artefice di tutto cio, lui sta solo cavalcando tutta la rabbia della gente come me che non ne puo' piu di passare gli anni a battibeccare inutilmente di Prodi e Berlusconi, a chi ha fatto peggio ma che a capito che servono riforme serie di tutto il sistema politico e che queste non possono arrivare dai politici stessi....e solo noi cittadini possiamo imporre dei veri cambiamenti, mi ricordo in Romania quando la gente incazzata ha eliminato un dittatore che mai se ne sarebbe andato altrimenti. Certe cose purtroppo vanno imposte, la storia lo insegna.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    E Grillo dove vi sta portantdo?
    Magari alla fine sarà lui ad essere preso a calci in culo, per usar el'elegante eloquio del vostro partito politico di Grillo, che la dice lunga sulla cultura fascistoide che la ispira.
    Dall'olio di ricino al vaffanculo e ai calci in culo il passo è breve ...
    Bene, comincia a chiederti cosa stai facendo tu, come cittadino, per impedire che i Moretti e i Grillo trovino platee.
    Non basta riempirsi la bocca di "gnor-no" e proporre impossibili scenari utopistici ed irrealizzabili per cambiare questa società.
    Nel 68 centinaia di migliaia di giovani provarono a cambiare questa società di merda.
    I risultati li vedi pure tu...sfascio ed apoteosi del capitalismo in tutte le sue forme.
    Grillo cavalca quello che tutti noi vorremmo fosse normalità, peccato che questo venga proposto da un comico e non da politici seri.

Se verrà preso a calci in culo? Sicuramente, fino a quando non ci sarà un atro Grillo o Moretti....

Essere Comunisti, oggi, non ha più senso...ha senso essere realisti e avere la capacità di saper cogliere le occasioni per migliorare in senso "comunista" la società in cui ti muovi, parlare ancora di "classe operaia" e "proletariato" è da dementi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uitko Visualizza Messaggio
    che carini...grillo vi ha spaventati eh?
    se vi si toglie il giocattolino dalle mani iniziate a frignare come dei poppanti ed anche il più anticonformista invoca la Politica contro il pericolo polulista.
    se siete in grado di elencare i pregi di questa Politica non potrò che darvi ragione...ma temo che non vedrò molte motivazioni.
    al massimo mi direte che "cme è meglio del populismo".
    eheh, è un classico. difendere le proprie posizioni dicendo che fuori c'è il peggio.
    auguri
    Quello che uitko non capisce è che il peggio della politica parlamentare (corruzione, carrierismo, personalismo) ha origine dalla CRISI dei partiti e della loro struttura tradizionale, e non al contrario dalla natura stessa del partito!
    Più avanza il distacco della gente dal partito, più vengono corrose le strutture federali e democratiche all'insegna di un modello populista anglosassone, e più il processo in atto di degenerazione della politica parlamentare aumenterà.
    Semplicemente, la vecchia maldestra classe dirigente (che abituata alla prima repubblica si fa beccare con le mani in pasta) sarà sostituita da una più moderna classe di attori professionisti che clintonianamente recitano la parte dei buoni.
    Ma la politica effettiva, quella della militanza, della proposta e dell'assemblea, sarà distrutta e sostituita con la massa di fan e di groopie paludenti il Presidente.

Certo che Grillo mi ha terrorizzato, caro uitko. E non perchè io sia rappresentante di alcunchè: sono stato tesserato qualche anno in Rifondazione, e poi ho militato solo nel Social Forum. Questo perchè, a tutt'oggi, non mi riconosco in nessun partito. Mi tessererò forse, con molte riserve, alla Sinistra europea, qualora si formi questa famiglia politica.
    Non ti parla dunque un rappresentante o uno che nei partiti ci sguazza, ma uno che ha sempre militato da cane sciolto della sinistra bene o male extra-parlamentare e che si riconosce nella tradizione del PCI da Gramsci a Berlinguer e che non trova oggi nessun erede (a parte Ingrao e il commovente Firenze social forum del 2002, una delle pagine più belle dell'ultimo decennio di storia italiana).
    Grillo mi ha terrorizzato perchè ho visto questa massa di gente che non sa cosa sta facendo, che senza saperlo sta aiutando, o contribuendo ad aiutare, foss'anche come mera costruzione del consenso, il disegno massonico e americanista di distruzione finale delle strutture tradizionali della politica italiana: state consegnando DEFINITIVAMENTE le redini della politica alla grande finanza, senza capire che è proprio questa l'origine della DEGENERAZIONE...

E voi, pensando di disobbedire, obbedite...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non capisco cosa ci sia di così scandaloso o esagerato nel chiedere che chi viene eletto in parlamento debba avere una fedina penale pulita, senza distinzione di reato, quando una persona qualsiasi per fare un qualsiasi concorso per entrare in pubblica amministrazione la deve avere o comunque deve segnalare eventuali pendenze.
    Per quanto riguarda il limite di 2 mandati sento dire che, così persone come Berlinguer o Pertini avrebbero dovuto uscire troppo presto dalla scena politica.
    Se bisogna andare ad almeno 20 anni fa per trovare un politico degno di durare più di 2 legislature ben venga la modifica proposta de Grillo.

Pagina 53 di 98 PrimaPrima ... 34352535463 ... UltimaUltima