Pagina 54 di 98 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 979

Discussione: Beppe Grillo

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andre_ Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa ci sia di così scandaloso o esagerato nel chiedere che chi viene eletto in parlamento debba avere una fedina penale pulita, senza distinzione di reato, quando una persona qualsiasi per fare un qualsiasi concorso per entrare in pubblica amministrazione la deve avere o comunque deve segnalare eventuali pendenze.
    Per quanto riguarda il limite di 2 mandati sento dire che, così persone come Berlinguer o Pertini avrebbero dovuto uscire troppo presto dalla scena politica.
    Se bisogna andare ad almeno 20 anni fa per trovare un politico degno di durare più di 2 legislature ben venga la modifica proposta de Grillo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Interpretiamola così questa cosa: Grillo, volente ma penso nolente, ha fatto un favore a Berlusconi, perchè sicuramente una fetta dell'elettorato avrà interpretato il V-Day come contro la politica che attualmente ci governa (csx) quando in realtà così non era. E quel furbacchione del Berluska infatti non ha perso tempo e ha cominciato a giostrare con le menti contorte dei motorini azzurri dicendo che l'antipolitica è colpa della sinistra ecc...

Povero Grillo, finirà per aiutare "politicamente" il partito che in parlamento vanta il gruppo di inquisiti e condannati più folto d'Italia (e del mondo presumo)
    questa è stupenda, davvero...

preferisco i berluscloni che a viso aperto cercano di massacrare (vedi studio aperto) ai mastellini e prodini e motorini rossi che subdolamente e freneticamente, dal giorno dopo il V-Day, cercano di far passare Grillo come un infiltrato (magari pagato dalla CIA, nè?) che affossa questo "povero" centrosinistra per far piacere al berlusconi....

eh, poveri d'alema, prodi, mastella, bertinotti, fassino.... dal canto mio, spero davvero che le loro paure peggiori si possano realizzare

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    [...]

Povero Grillo, finirà per aiutare "politicamente" il partito che in parlamento vanta il gruppo di inquisiti e condannati più folto d'Italia (e del mondo presumo)
    Nel "mondo" (civile), pregiudicati ed inquisiti stanno FUORI dai Parlamenti: e, spesso, DENTRO le galere.
    Paragoni NON ne esistono.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Enrico1969 o cerchi di usare il cervello e leggi e INTENDI quello che uno scrive, oppure non contribuisci molto al dibattito.
    Qui nessuno ha mai nè detto nè pensato che Grillo sia un infiltrato o un pagato. Il mio discorso (visto che il post iniziale l'ho lanciato e scritto io) è che INVOLONTARIAMENTE si sta remando verso la DIREZIONE stessa che ha causato la DEGENERAZIONE dei partiti e della politica, cioè la destrutturazione della forma tradizionale del partito e l'americanizzazione presidenzialista della politica italiana.

Chiaro il concetto? Ripeto le parole chiave: INVOLONTARIAMENTE; DIREZIONE; DEGENERAZIONE; DESTRUTTURAZIONE DELLA FORMA TRADIZIONALE DEL PARTITO; AMERICANIZZAZIONE PRESIDENZIALISTA

Aspetto una risposta razionale su questi temi senza farneticazioni su Prodi, Fassino e motorini rossi.
    Ciao, D.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    Enrico1969 o cerchi di usare il cervello e leggi e INTENDI quello che uno scrive, oppure non contribuisci molto al dibattito.
    Qui nessuno ha mai nè detto nè pensato che Grillo sia un infiltrato o un pagato. Il mio discorso (visto che il post iniziale l'ho lanciato e scritto io) è che INVOLONTARIAMENTE si sta remando verso la DIREZIONE stessa che ha causato la DEGENERAZIONE dei partiti e della politica, cioè la destrutturazione della forma tradizionale del partito e l'americanizzazione presidenzialista della politica italiana.

Chiaro il concetto? Ripeto le parole chiave: INVOLONTARIAMENTE; DIREZIONE; DEGENERAZIONE; DESTRUTTURAZIONE DELLA FORMA TRADIZIONALE DEL PARTITO; AMERICANIZZAZIONE PRESIDENZIALISTA

Aspetto una risposta razionale su questi temi senza farneticazioni su Prodi, Fassino e motorini rossi.
    Ciao, D.
    Il "concetto", secondo me, è ANCORA più semplice; VISTE le reazioni "bipartizan": anche se ha diverse "sfaccettature".
    - Grillo NON ha "sparato nel mucchio": ha fatto I NOMI.
    - il "tutti uguali" NON è un concetto "grilliano" (che, INFATTI, ha fatto i nomi); è un concetto che fa MOLTO comodo ai "nomi" che Grillo ha fatto.
    Es.: se in un "X" di persone ci sono un "tot" di farabutti e un "tot" di persone per bene; a chi FA COMODO il concetto di "tutti uguali"?
    (la domanda, NATURALMENTE, è retorica)
    - per quanto sopra; Grillo (per quanto criticabile sia il suo "modo") è nel GIUSTO.
    - di contro; le "code di paglia" e gli INCIUCISTI si precano.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uitko Visualizza Messaggio
    che carini...grillo vi ha spaventati eh?
    se vi si toglie il giocattolino dalle mani iniziate a frignare come dei poppanti ed anche il più anticonformista invoca la Politica contro il pericolo polulista.
    se siete in grado di elencare i pregi di questa Politica non potrò che darvi ragione...ma temo che non vedrò molte motivazioni.
    al massimo mi direte che "cme è meglio del populismo".
    eheh, è un classico. difendere le proprie posizioni dicendo che fuori c'è il peggio.
    auguri
    quoto al 100 per cento..
    hanno paura..sentono le loro poltrone ammuffite sotto il culo che cominciano a scricchiolare..quello che fino a ieri è stato pane per i loro denti non lo è più..oggi se uno vuole gridare, protestare contro un'ingiustizia non lo fa più dietro le loro bandiere..guarda altrove..che una tempesta li spazzi via tutti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio

Ciao, D.
    scusa, tu stai parlando, in pratica, del partito democratico e del partito della libertà: cioè, della ricostruzione all'americana della vita politica italiana.... e Grillo che cavolo c'entra in tutto questo? è un processo che è partito in grande marcia con le scorse elezioni, ne hanno parlato in contemporanea da una parte il berluska e dall'altra i margheriti e diessini, e Grillo non ha nulla a che vedere con tutto questo... anzi, Grillo è un oppositore del pd, se è per questo....

a me pare evidente che, vista la mole di discussioni messe su da motorini rossi contro Grillo dal V-Day in poi, ci sia molta paura perchè certi assetti rischiano grosso.... il risultato è che si cerca di attaccare Grillo da tutte le parti, in modi assurdi, spesso ridicoli..... magari adesso leggerò anche di "trame oscure" che riguardano Grillo, progetti eversivi.... chi sarà il primo che metterà in giro la voce che Grillo vuole fare un golpe?

comunque, penso di aver capito che a te non importa se le poltrone di Prodi Berty Fassino D'Alema Mastella e co saltano, vero?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto questo, tra l'altro, cercando di oscurare la sostanza della cosa: cioè la proposta di legge di iniziativa popolare, con centinaia di migliaia di firme di liberi cittadini, che porrebbe un limite al numero di legislature dei parlamentari, ridarebbe agli elettori il diritto di sapere CHI votano e soprattutto impedirebbe di candidare pregiudicati.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che D'Alema sia un bravo politico, e non ho mai votato DS (ah, sì: una volta, nel 2001 quando Rifondazione non si alleò con il centro-sinistra). Per il resto ho sempre votato Rifondazione. Però credo che D'Alema sia un bravo politico, che tra l'altro dà metà del proprio stipendio al partito, e non vedo perchè dovrebbe saltare (perchè è antipatico? ma chissenefrega se è simpatico o antipatico).

Il processo di americanizzazione nasce con Forza Italia e continua nel PD e in particolar modo nelle tendenze più "populiste" di questo, dal Prodi del '96 al Veltroni del 2007. La questione Grillo, pur nascendo con altri intenti, secondo me aiuta, culturalmente, prepara, questa tendenza (tantochè Veltroni non aspetta altro che saltino tutte le struture e si avvii una bell'epoca di primarie e applausi a parole belle e commoventi).

Se i partiti sono marci bisogna RICOSTRUIRE la DEMOCRAZIA dei partiti, non distruggerne definitivamente la struttura, perchè è proprio la crisi della struttura democratica interna che ha dato inizio alla decadenza della politica italiana.
    Sintetizzando: il male esiste.
    La soluzione di Grillo è: distruggere i partiti. Per fare cosa? In modo che si potranno candidare solo faccendieri o attori finanziati da faccendieri che fanno finta di aprire ospedali in Africa?
    La mia soluzione è: fanculo alle cazzate che dice Grillo, riprendiamoci in mano i partiti. Tesseriamoci in massa.
    Certo che se siamo in due o tre i partiti continueranno ad essere dominati da clientele ma se il movimento di massa, se lo scontento, si traduce in un TESSERAMENTO DI MASSA, se in una sezione di cento iscritti ne entrano altri cento, nuovi, puliti: ecco... questo può fare paura veramente ai disonesti.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Nel "mondo" (civile), pregiudicati ed inquisiti stanno FUORI dai Parlamenti: e, spesso, DENTRO le galere.
    Paragoni NON ne esistono.
    Qui invece vengono premiati e addirittura difesi (vedi i signori destri con Previti)

Pagina 54 di 98 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima