Pagina 63 di 98 PrimaPrima ... 135362636473 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 979

Discussione: Beppe Grillo

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    premetto: grillo non mi piace.
    Detto questo penso che sia necessaria una qualche analisi del fenomeno grillo. Il problema, secondo me, non è lui, ma le persone che sono andate a firmare o meglio lemotivazioni con le quali la gente è andata ai banchetti. ogni persona è liberissimadi andare e di sottoscrivere le sue proposte, ma -consentitelo- chi non condivide è liberissimo di ciritcare SEMPRE nel rispetto reciproco delle posizioni.
    Qualcuno in modo intelligente dice che in un paese normale grillo non esisterebbe. Condivido pienamente. I nostri politici non stanno servendo i cittadini e non possono continuare a fare finta di niente. E' vergognoso che ci siano politici collusi con la mafia o condannati in via definitiva. Questo è un punto fondamentale che smaschera il qualunquismo di grillo perchè, nel paese normale che tutti vorremmo, non si penserebbe minimamente di impedire l'elezione di chi non è condannato in via definitiva. O siamo civili, democratici e garantisti con tutti e quindi si impedisce di candidarsi a chi è stato condannato in via definitiva oppure, come nella miglior tradizione autoritaria, diciamo che chiunque sia indagato per certi reati non gode di tutti i diritti che spettano al cittadino. E' una soluzione, per carità, ma poi non parliamo più di stato moderno e democratico e penso che sarebbe incostituzionale escludere chi non è stato condannato in via definitiva . Le altre è proposte di grillo mi sembrano aria fritta perchè, ad esempio, il ricambio dei politici dopo due leglislature non è garanzia di una classe politica migliore.
    Detto questo un dubbio però rimane: grillo individua i problemi che esistono, ma -scusate tanto -non ha scoperto lui tutte queste cose e poi alcune questioni sono aperte e il popolo del vaffa sembra fare finta di niente:
    parlare alla pancia della gente non è molto simile a quello che ha sempre fatto il tanto odiato, per la maggioranza dei seguaci di grillo, berlusconi tacciato di populismo?
    è normale che chiunque provi a dire che non condivide il suo pensiero sia uno che non capisce nulla?
    è normale che sistematicamente attacchi chi gli propone di discutere nel merito delle questioni (pietro ichino ha pubblicamente invitato grillo ad una discussione sulla biagi, ma il santone non si abbassa)?
    credete veramente che, nonostante grillo identifichi i reali problemi del paese, li si risolva parlando del globulo rosso di fassino che gli scende nel pisello??
    Questo deve risolvere i problemi? Povera Italia...
    ...vai avanti tu che a me scappa da ridere....

omsksib
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Scusa, ma il promotore è Grillo, questa è la legge Grillo, non la legge 50.000 anonimi.
    Lui propone una legge, che dice che chi ha avute condanne come lui non può sedere in pparlamento, dove si propongono leggi,e le si votano.
    Fai un po tu, se questa è coerenza ...
    Vogliamo mandar via i condannati con una legge fatta da un condannato?

guarda che questi giochi di parole non servono a niente con noi; ionon capisco mai una cosa, c'è sempre gente nei forum che pensa di avere a che fare con dei minorati incapaci di elaborare unpensiero e una teoria;
    grillo è stato condannato? e chi se ne strafrega; hai sentito forse da qualche parte che grillo si è candidato da qualche parte per ricoprire qualche incarico politico?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

p Questo è un punto fondamentale che smaschera il qualunquismo di grillo perchè, nel paese normale che tutti vorremmo, non si penserebbe minimamente di impedire l'elezione di chi non è condannato in via definitiva. O siamo civili, democratici e garantisti con tutti e quindi si impedisce di candidarsi a chi è stato condannato in via definitiva oppure, come nella miglior tradizione autoritaria, diciamo che chiunque sia indagato per certi reati non gode di tutti i diritti che spettano al cittadino.
    Anni fa, per soli tre mesi di attività come portalettere dovetti fornire la prova inconfutabile della mia limpidezza penale...ma in Italia la legge non è uguale per tutti.

Io faccio un ragionamento molto semplice, da massaia quale sono: non darei mai le mie chiavi di casa ad un ladro, non affiderei mai i miei risparmi ad una persona indagata per truffa, non affiderei mai le mie bambine ad un pedofilo...puro e semplice istinto di autoconservazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Anni fa, per soli tre mesi di attività come portalettere dovetti fornire la prova inconfutabile della mia limpidezza penale...ma in Italia la legge non è uguale per tutti.

Io faccio un ragionamento molto semplice, da massaia quale sono: non darei mai le mie chiavi di casa ad un ladro, non affiderei mai i miei risparmi ad una persona indagata per truffa, non affiderei mai le mie bambine ad un pedofilo...puro e semplice istinto di autoconservazione.

Populista!!!

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio

condivido pienamente il ragionamento, ma escludere per legge chi è condannato in primo o secondo grado oltre ad essere incostituzionale - se vi interessa - è anche antidemocratico.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Populista!!!
    Persona pratica.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

condivido pienamente il ragionamento, ma escludere per legge chi è condannato in primo o secondo grado oltre ad essere incostituzionale - se vi interessa - è anche antidemocratico.
    Ohhhh ecco la parola magica : AN-TI-DE-MO-CRA-TI-CO !!
    Uhmmm....
    ...beh....
    in effetti....
    ...però...
    un bel ECCHISSENEFREGA!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perfetto, attendiamo la sentenza definitiva, poi eventualmente si considera la candidatura. In caso di condanna il reo può benissimo dedicarsi ad altro, non l'ha prescritto il medico che un condannato debba fare il politico, di persone competenti e pulite ce ne sono milioni in Italia.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grillo è l'incarnazione moderna del giacobino francese di rivoluzionaria memoria , propaganda un nuovo Rinascimento ma propone di ottenerlo tramite 3 punti che non sono tecnici bensi di carattere burocratico-moralistico-giudiziario , ergo è una grande truffa.
    L'Italia non cambierà di certo anche se dovessere passare queste 3 leggi , perchè la classe politica rispecchia la classe italiana media , l'unica via sarebbe quella di togliere alla suddetta classe politica potere ma questo Grillo non l'ha proposto.

omsksib
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    L'incidente d'auto non è un caso, comunque, per essere condannati occorre la colpa, ovvero imprudenza, negligenza, imperizia, inosservanza di leggi, discipline, regolamenti, del codice della strada. Gli incidenti stradali NON sono disgrazie, si possono evitare rispettando il codice della strada. Perchè lui vuol ecolpire allora, impedendo la candidatura, anche chi ha commesso reati colposi come il suo? Evidentemente la colpaè una colpa anche per lui. Ma va be, con i talebangrilliani discutere è una chimera ...

ma tu capisci le cose quando si parla oppure no? a parte che non ce ne frega un tubo del tuo ragionamento e cioè del fatto che sia stato condannato, lui è stato condannato e infattinon si candida a niente e da nessuna parte e appunto pretende che quelli che sono stati condannati non si possano candidare; dov'è la contraddizione? poi questa non è laproposta principale e più importante, quella più importante è la limitazione dei mandati e la fine dei politici di professione

Pagina 63 di 98 PrimaPrima ... 135362636473 ... UltimaUltima