Pagina 66 di 98 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 979

Discussione: Beppe Grillo

  1. #651
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    scusa, ma io penso che noi cittadini dovremmo smettere di votare chi presenta persone con la fedina non pulita. Non si può, in un paese normale, impedirlo per legge prima che una sentenza definitiva non venga emessa.
    Ma purtroppo l'Italia non è un paese normale.
    Almeno politicamente.
    In un paese normale in genere i ministri non usano i veicoli di stato per andarsene a zonzo a salutare gli amici.
    In un paese normale l'opposizione ne avrebbe chiesto la dimissioni.
    Mentre in Italia tutto tace.
    Tutto va per il meglio nel migliore dei mondi possibili.



    Ripeto Grillo non mi va a genio.
    Ma gli onorevoli di più.

    L'unica proposta seria sarebbe quella di non chiamarli più onorevoli.
    Anche perchè l'onore e il decoro non sanno proprio cosa sono.

  2. #652
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    ma non parliamo di privare cittadini di diritti sacrosanti fino a che una condanna definitiva non li condannerà.
    questa cosa della condanna definitiva mi ha un po' stufato

    quando una corte condanna una persona, essa è condannata e pregiudicata. Stop, basta
    il "primo grado" di giudizio non è una condanna parziale, è una condanna definitiva, dice al popolo italiano che quella tale persona ha COMMESSO quel tale reato.
    E' proprio un ribaltamento della condizione giuridica di una persona...la persona diventa colpevole di aver commesso il fatto...se fino ad allora si è "innocenti fino a prova contraria", da quel momento si è colpevoli.
    E quindi si è violata la legge...mi sembra banale pensare che chi viola la legge non può sedersi insieme ad altri per decidere delle stesse leggi...
    Se poi in appello la sentenza viene ribaltata...allora si è riabilitati e si ritorna innocenti.

    Comunque la proposta di Grillo è più blanda ancora di quello che penso io e si limita ad escludere chi è condannato al secondo grado...
    Basta conoscere un po' di giurisprudenza spiccia per sapere che il terzo grado non giudica SUL FATTO ma SUL DIRITTO...quindi se un fatto è acclarato dalla corte di primo grado e dalla corte di appello e l'accusato viene trovato colpevole, esso E' colpevole del fatto.
    La corte di cassazione, il terzo grado di giudizio, può soltanto verificare che siano state applicate correttamente le regole.

    Questa, di tutte le proposte di Grillo, è l'unica che reputo assolutamente giusta e corretta.

  3. #653
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    L'insanabile contraddizione del signor Beppe Grillo

    Proposta di legge popolare presentata in Cassazione da Beppe Grillo prevede il seguente articolo:
    Articolo 1. Ulteriori cause di ineleggibilità.
    1. All’articolo 7 del decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361 è aggiunto il seguente comma: « Non sono eleggibili coloro che sono stati eletti per due volte all’ufficio di membro del Parlamento. ».
    2. Dopo l’articolo 10 del decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361 è aggiunto il seguente articolo: « 10-bis. Non possono essere candidati alle elezioni coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva per reato non colposo ovvero a pena detentiva superiore a mesi 10 e giorni 20 di reclusione per reato colposo. La sentenza che applica la pena su richiesta delle parti, ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale, è equiparata alla sentenza di condanna. L’ineleggibilità prevista dal presente articolo è perpetua. ».
    3. All’articolo 5 del decreto legislativo 20 dicembre 1993, n. 533, le parole « 9 e 10 » sono sostituite con le seguenti: « 9, 10 e 10-bis. ».

    Occorre chiedersi quale sia la ragione giustificatrice di tale disposizione.

    Scrive Beppe Grillo:
    Martedì ho depositato alla Cassazione a Roma una richiesta di legge popolare per un Parlamento Pulito insieme ai (meravigliosi) ragazzi del MeetUp di Roma.
    Dalla Gazzetta Ufficiale:
    “Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n. 352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: "Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della preferenza da parte degli elettori".
    I tre punti della proposta sono:
    1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
    [gli altri due punti per ora li omettiamo].

    La proposta è fondata sul presupposto che non deve essere consentito a chi ha subito una condanna penale di candidarsi in Parlamento e quindi di decidere i destini della nazione e di svolgere attività legislativa, approvare leggi eccetera, a chi ha subito condanne penali per reati anche colposi:
    "Non possono essere candidati alle elezioni coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva per reato non colposo ovvero a pena detentiva superiore a mesi 10 e giorni 20 di reclusione per reato colposo."

    Ora è ben noto che Beppe Grillo è stato condannato a 1 ANNO E MESI TRE di reclusione (pena sospesa) per omicidio colposo. Si trovava alla guida della sua autovettura insieme ad un amico attore e due coniugi con figlio. L’autovettura è fuoriuscita di strada causando la morte dei due coniugi e del figlio, e riportando gravi ferite lui e l’amico. Secondo la sua stessa proposta, la posizione di Grillo rientra nelle tipologie di condanne per le quali si prevede l’ineleggibilità.
    E allora appare ben singolare che chi è ineleggibile, perchè condannato penalmente, possa ribaltare il divieto di legge proponendo una legge,e quindi facendo esattamente la stessa cosa che fanno oggi i parlamentari condannati che siedono in parlamento.
    Grillo, condannati per un reato che lui stesso giudica tale da rendere ineleggibile chi lo commette, ritiene però di poter comunque contribuire all'attività legislativa con una sua proposta di legge. Se il condannato deve stare fuori dal parlamento, per non decidere delle leggi da proporre, discutere e approvare, perchè Grillo si arroga il diritto di fare lui quel che vuol vietare ad altri nelle sue stesse condizioni???
    Chissà come mai quando Grillo se la prendeva solo coi socialisti e col Berlusca lo portavate sul palmo della mano ed adesso è diventato uno stronzo qualunque .................

  4. #654
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2006
    Messaggi
    176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andre_ Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa ci sia di così scandaloso o esagerato nel chiedere che chi viene eletto in parlamento debba avere una fedina penale pulita, senza distinzione di reato, quando una persona qualsiasi per fare un qualsiasi concorso per entrare in pubblica amministrazione la deve avere o comunque deve segnalare eventuali pendenze.
    Per quanto riguarda il limite di 2 mandati sento dire che, così persone come Berlinguer o Pertini avrebbero dovuto uscire troppo presto dalla scena politica.
    Se bisogna andare ad almeno 20 anni fa per trovare un politico degno di durare più di 2 legislature ben venga la modifica proposta de Grillo.
    IL POLITICO e' un missionario ,un volontario .
    Non ha diritto a nessun privileggio ,anzi e' colui che deve dare l'esempio

  5. #655
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,981
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Se Beppe Grillo ha questo successo è perché il suo populismo ha ottenuto molto consenso specialmente in chi si identifica con la sinistra italiana.

    tipo Feltri?


  6. #656
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Jun 2007
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Impopolari riflessioni su un Grillo (troppo) popolare

    In un periodo in cui tutti osannano il caro Beppe Grillo come salvatore della patri c'e' qulcuno che mantiene ancora il lume della ragione e si permette una serie di riflessioni (non per forza negative) sul movimento del V-Day. Date un occhio qui e ditemi un po' che ne pensate: http://www.accodati.com/2007/09/18/i...oppo-popolare/

  7. #657
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    noi non osanniamo beppe grillo, osanniamo le proposte che vengono portate avanti dal gruppo che si è formato attorno a lui

  8. #658
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io mi chiedo perchè tutto sto gran movimento di 3D su Grillo, qualcuno comincia ad aver paura?

  9. #659
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Jun 2007
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omsksib Visualizza Messaggio
    noi non osanniamo beppe grillo, osanniamo le proposte che vengono portate avanti dal gruppo che si è formato attorno a lui
    Allora hanno ragione quelli che votano Forza Italia a votarla anche se c'era di mezzo Previti: loro votavano il movimento non la persona.....
    La realta' e' un'altra: abbiamo un patrimonio di "coscienza critica" che Beppe Grillo ha assieme al suo movimento. Trovo stupido buttarlo via diventando un partito che necessariamente diventa di parte

  10. #660
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Jun 2007
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota71 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo perchè tutto sto gran movimento di 3D su Grillo, qualcuno comincia ad aver paura?
    Paura che sia il solito imbroglio all'italiana: vedi di Pietro, Leoluca Orlando, Mario Segni, Bossi....

 

 
Pagina 66 di 98 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Beppe Grillo sputtana Beppe Grillo
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-15, 10:24
  2. Quello che Beppe Grillo direbbe di Beppe Grullo
    Di Alepk nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-05-12, 18:35
  3. I MeetUp "amici di Beppe Grillo, autonomi anche da Grillo?
    Di LeoZaquini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 20:44
  4. Beppe Grillo: "A casa i vertici Telecom". VIVA BEPPE GRILLO!
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 18:04
  5. beppe grillo.......
    Di costantino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 09:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito