Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si lo vedo

[quote=Lupo Nero;6026508]Capisco che l'italiano è cosa non per tutti...e quindi pretendere che venga capito alla prima...magari è un pò eccessivo...
    Se dico che voto Lega (convintamente) alle amministrative... - non per il partito, ma per gli uomini - mi dici per quale astruso motivo mi tiri fuori i suoi rappresentanti nazionali?
    Visto che io voto quelli locali.

T ricordo che le elezioni amministrative sono quelle LOCALI.

Comuni, Provincie, Regioni.

infatti la tua risposta ne è l'esatta conferma. !!! Anche il cervello è un bene non comune atutti devo aggiungere, grazie per la lezioncina del cazzo ....ma il era solo un termine di paragone per persone "mi limito a dire attente" , se i rappresentanti nazionali della lega si presume siano il biglietto da visita del partito, devo con grande lavoro di fantasia immaginare quali teste di cazzo gironzolano per liste di comuni , regioni, e province...ci arrivi adesso o vuoi che te lo scriva in cirillico? sono e rimangono legaioli di merda!

"Von" di mestiere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va bene nando, diciamo che ci sia pure questo complotto per spolpare il sud, am se tu mi parli di assistenzialismo e di classe dirigente corrotta io ti dico che quella classe dirigente ve la siete scelta voi (o comunque le cosche che regolano i vostri rapporti sociali e di cui non vi siete ancora liberati)

Napoli paga la più alta tassa per i rifiuti? E CI CREDO.
    QUA AL NORD (E non è retorica) per abbassarla ci siamo dovuti coccare gli inceneritori (per la gioia dei nostri polmoni e della nostra Terra che sfama mezza italia), discariche come se piovesse ed una serratissima raccolta differenziata (cosa su cui sono comunque d'accordo).
    Avete la tassa più alta d'Italia? Ma in quanti la pagano? E cosa avete fatto per migliorare la catena di smaltimento? non è per fare del becero celodurismo ma mi sembra che si vogliano affermare delle cose che non trovano riscontro nella realtà.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Basta litigare tra italiani!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solamente dei buffoni ignoranti che odiano l'italia.
    vergogna

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zaneen delaBala Visualizza Messaggio
    va bene nando, diciamo che ci sia pure questo complotto per spolpare il sud, am se tu mi parli di assistenzialismo e di classe dirigente corrotta io ti dico che quella classe dirigente ve la siete scelta voi (o comunque le cosche che regolano i vostri rapporti sociali e di cui non vi siete ancora liberati)

Napoli paga la più alta tassa per i rifiuti? E CI CREDO.
    QUA AL NORD (E non è retorica) per abbassarla ci siamo dovuti coccare gli inceneritori (per la gioia dei nostri polmoni e della nostra Terra che sfama mezza italia), discariche come se piovesse ed una serratissima raccolta differenziata (cosa su cui sono comunque d'accordo).
    Avete la tassa più alta d'Italia? Ma in quanti la pagano? E cosa avete fatto per migliorare la catena di smaltimento? non è per fare del becero celodurismo ma mi sembra che si vogliano affermare delle cose che non trovano riscontro nella realtà.

Caro amico, chiamarlo complotto non è esatto. Il meccanismo creato dal liberismo si muove di moto proprio. I singoli partecipanti a tale meccanismo credono di essere nel giusto o credono (come l'ideologia liberista insegna) che perseguendo il proprio tornaconto si migliora quello di tutti.

Nel merito delle tue affermazioni, ripeto il dovere di romèpere i LUOGHI COMUNI. Per pareggiare i conti di un nordista che non paga le tasse, ci voglio 147 meridionali. NEL TOTALE LE SOMMA EVASA NEL COMPLESSO E' PIù ALTA AL NORD CHE AL SUD. (DATI bANKITALIA-IL CHE SIGNIFICA CHE NON SIA VERO IN ASSOLUTO, MA SOLO CHE CONVIENE LORO -I BANCHIERI-)

nEL MERITO DELL'IMMONDIZIA:

Non hanno fatto nula per risolvere il problema , perchè come disse il camorista di Brusciano intercettato dalla magistratura "....non hanno capito nulla, nelle nostre discariche entra munnezza ne esce oro".

QUINDI....TORNIAMO ALLA FORMA TRANSITIVA.

Se la camorrA esiste perchè esiste l'apparato politico
    Se l'apparato politico esiste perchè esistono dei poteri economici che li sostengono.
    La camorra esiste perchè........

Quindi lo stato di emergenza conviene a tutti loro.

IN PRATICA.

Lo stato di emergenza ha permesso che.

Se si fa l'inceneritore d'Acerra......Le soc guadagneranno l'ira di dio, senza lasciare nulla al sud. Ma chi sono queste soc? Scava scava......indovina un pò.......la Fiat.

Se l'inceneritore non si farà......La regiore ha garantito le banche per i soldi investiti e quindi pagheremo noi.

CARO AMICO APPREZZO LA TUA INTELIGGENZA NEL VOLER CAPIRE FUORI DAI LUOGHI COMUNI DEL celodurismo, MA RESTA IL FATTOP CHE NOI AL SUD, SIAMO TRATTATI SEMPRE DA COLONIA.

Nella pratica una colonia si distingue da altre forme di governo, in quanto le leggi che valgono per i colonizzati non valgono per i loro amministratori.

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    Ma tu guarda chi mi tocca quotare...

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    Se per italiani si intende "popoli dalle origini comuni". DACCORDISSIMO
    (nazione=coglioni(etimologicamente)=quindi origini trasmesse per generazioni ed appartenenze etniche)

Se per italiani si intende "Popoli con culture simili e di orgini condivise e riconosciute" DACCORDISSIMO

Se per italiani si intende "cittadini dello stato unico, uguale per tutti quelli residenti nelle regioni sottoposte alla sua sovranità" "LITIGHERò" CON TUTTI QUELLI CHE CON UNA RAGIONE O UN ALTRA VOGLIONA IL MALE DELLA MIA TERRA, DELLA MIA CULTURA, DELLA MIA GENTE DEL SUD.

Nascondere la testa sotto la retorica del nazionalismo patriottardo, per perpetuare lo sfruttamento del mio lavoro, della mia dignità storica e per non VEDERE le REALI DIFFERENZE, che questo stato liberista attua OGGI, nei confronti miei e della mia gente, permettetemi cari amici e fuori dalla mia concezione della vita.

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dimenticavo.....

le tre cose: Cittadinanza, appartenenza etnica e appartenenza culturale, non sono OBBLIGATORIAMENTE SOVRAPPONIBILI, come vuole il GIACOBINO pensiero.

Farle ad ogni costo coincidere è stato uno dei dogmi dell'illuminismo, e del nazionalismo giacobino (stato=nazione). Nella storia e nella realtà le cose sono diverse dalle ideologie.

"Von" di mestiere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Nando, non mi hai risposto però. Perchè le cosche che comandano la vostra economia continuano a farlo con il silenzio assenso della maggior parte della popolazione? Perchè il popolo meridionale riconosce in queste "istituzioni" il loro VERO stato contro l'occupante? Anche io posso essere contro il meccanismo liberista, ma questo cosa c'entra con il pizzo?

Il nordista che non paga le tasse (e ce ne sono eh, anche non pochi, te lo assicuro) riceve comunque servizi perchè il sistema , per esempio lombardo, nel suo complesso permette (a costi ambientali e sociologici DISUMANI, certo) di produrre una ricchezza molto elevata che permetterebbe di avere anche la sanità gratuita. Però, visto che le tasse vanno a roma, eccoti il ticket sanitario per qualsiasi stronzata. E lì girano le palle assai. A Palermo intanto hanno assunto 100 persone per guidare i pullman .. ma queste mica avevano la patente. Oppure hanno assunto delle persone per andare a controllare i tombini, ma siccome non erano abbastanza controllati questi cazzo di tombini hanno assunto gente che controllava chi controllava i tombini (tutte notizie recenti di cronaca). Per non parlare delle assunzioni nella forestale, totalmente squilibrate. Quindi Nando, lo stato italiano avrà pure "depredato" il sud (ma ripeto, e la mafia che fa? Dà lavoro?) ma ha anche offerto qualche "boccata d'aria" alla sua gente. Non per niente l'esercito è quasi completamente formato da meridionali, le forze dell'ordine in larga parte e tutti gli organi "statali". In più è vero che la vita al sud costa meno, e non lo dico per luogo comune ma perchè una mia amica è di lì ed infatti quando vanno in ferie in calabria tornano con le macchinate di roba. La somma EVASA è più alta al nord perchè al nord ci sono più imprese, più associazioni, più partite IVA, insomma più gente che dovrebbe pagare le tasse e, non tenendo conto della disparità di numero, percentualmente evade di più.

Per l'immondizia: "non hanno fatto nulla per risolvere il problema".
    Ecco, credo che stia anche qui il dramma. Si attende sempre un intervento divino che aggiusti le cose mentre qui ce le siamo dovute aggiustare noi (e pure farcele piacere anche se ci facevano schifo) in nome della perequazione. Quindi se i vertici non agiscono per interessi loro, dovrebbe cominciare a muoversi la popolazione prendendo a calci in culo i mafiosi e gli intrallazzoni e ristabilendo la legge.

Quello che fa girare le palle a tanta gente qui non è il "meridionale" in quanto tale, ma l'immobilismo che lo sta contraddistinguendo. Immobilismo che, come tu dici, sarà pure indotto dall'economia o dallo stato "predatore", ma questi elementi sembrano, all'occhio del "nordico", più scuse che altro.
    COmunque resta il mio quesito, perchè il sud, in un moto d'orgoglio, non si scrolla di dosso il carrozzone mafioso?

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zaneen delaBala Visualizza Messaggio
    Caro Nando, non mi hai risposto però. Perchè le cosche che comandano la vostra economia continuano a farlo con il silenzio assenso della maggior parte della popolazione? Perchè il popolo meridionale riconosce in queste "istituzioni" il loro VERO stato contro l'occupante? Anche io posso essere contro il meccanismo liberista, ma questo cosa c'entra con il pizzo?

Il nordista che non paga le tasse (e ce ne sono eh, anche non pochi, te lo assicuro) riceve comunque servizi perchè il sistema , per esempio lombardo, nel suo complesso permette (a costi ambientali e sociologici DISUMANI, certo) di produrre una ricchezza molto elevata che permetterebbe di avere anche la sanità gratuita. Però, visto che le tasse vanno a roma, eccoti il ticket sanitario per qualsiasi stronzata. E lì girano le palle assai. A Palermo intanto hanno assunto 100 persone per guidare i pullman .. ma queste mica avevano la patente. Oppure hanno assunto delle persone per andare a controllare i tombini, ma siccome non erano abbastanza controllati questi cazzo di tombini hanno assunto gente che controllava chi controllava i tombini (tutte notizie recenti di cronaca). Per non parlare delle assunzioni nella forestale, totalmente squilibrate. Quindi Nando, lo stato italiano avrà pure "depredato" il sud (ma ripeto, e la mafia che fa? Dà lavoro?) ma ha anche offerto qualche "boccata d'aria" alla sua gente. Non per niente l'esercito è quasi completamente formato da meridionali, le forze dell'ordine in larga parte e tutti gli organi "statali". In più è vero che la vita al sud costa meno, e non lo dico per luogo comune ma perchè una mia amica è di lì ed infatti quando vanno in ferie in calabria tornano con le macchinate di roba. La somma EVASA è più alta al nord perchè al nord ci sono più imprese, più associazioni, più partite IVA, insomma più gente che dovrebbe pagare le tasse e, non tenendo conto della disparità di numero, percentualmente evade di più.

Per l'immondizia: "non hanno fatto nulla per risolvere il problema".
    Ecco, credo che stia anche qui il dramma. Si attende sempre un intervento divino che aggiusti le cose mentre qui ce le siamo dovute aggiustare noi (e pure farcele piacere anche se ci facevano schifo) in nome della perequazione. Quindi se i vertici non agiscono per interessi loro, dovrebbe cominciare a muoversi la popolazione prendendo a calci in culo i mafiosi e gli intrallazzoni e ristabilendo la legge.

Quello che fa girare le palle a tanta gente qui non è il "meridionale" in quanto tale, ma l'immobilismo che lo sta contraddistinguendo. Immobilismo che, come tu dici, sarà pure indotto dall'economia o dallo stato "predatore", ma questi elementi sembrano, all'occhio del "nordico", più scuse che altro.
    COmunque resta il mio quesito, perchè il sud, in un moto d'orgoglio, non si scrolla di dosso il carrozzone mafioso?

Perchè Andreotti baciò Lima!

Nel senso che quì non c'è distinzione fra Camorra e stato.

La camorra esiste perchè esiste questo stato. PUNTO