Il disprezzo di Calderoli e dei leghisti rende ancora più onore al padre della nostra patria.
W Garibaldi! W le camicie rosse!

Garibaldi fu indubbiamente un eroe.
Fu un ottimo generale senza ogni dubbio, ed aveva eccellenti doti di strategia militare. Fu uno dei migliori generali italiani di tutti i tempi.
Gli riconosco onestà politica nell'abbracciare alla fine la Causa Nazionale di Casa Savoia, che evitò molto più sangue di quello che con un mazzini si sarebbe riversato nella Penisola.
Per il resto, non mi piacciono le sue idee politiche di sinistra, la sua affilliazione alla massoneria inglese, il suo passato schiavista e rivoluzionario in Sud America, il suo spiccato anti cattolicesimo, il suo esasperato estremismo radicalista, il suo stile di vita, la sua vita sentimentale, ed il suo modo di vestire perfino.
Fossi stato del Sud, avrei impugnato le armi contro di lui per difendere il mio Re, che in quel caso sarebbe stato un Borbone.
Fossi stato del Nord, arruolato nel Regio Esercito e spedito al Sud, avrei fatto il mio dovere con onestà ed impegno, per Casa Savoia e per l'unità d'Italia.
Indubbiamente però, Garibaldi è uno degli eroi nazionali del nostro Risorgimento.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !