
Originariamente Scritto da
Gaio Mario
Guarda, la controstoria che hai riportato sull'11 settembre, chissà perchè mi ricorda un po' i preamboli delle simpatiche "catene di S. Antonio" che ogni tanto qualche buontempone spediva...per convincere i superstiziosi a non ricevere guai, elencavano una serie di fatti sfortunati accaduti a nomi e cognomi in ogni posto del mondo...mi sono fermato quando ho letto un'argomentazione assurda: che non sarebbe possibile trovare 19 arabi tutti insieme...disposti a fare quello che hanno fatto. E che non sarebbe possibile trovare 19 arabi addestrati a pilotare aerei di linea la cui avionica è tecnologicamente matura. Potrei ribattere che anni fa lessi che un "aviere" belga riuscì a montare su un F 16, farlo decollare e poi si schiantò. Un ufficiale disse che fare decollare un F 16 non è poi cos' difficile; farlo atterrare, se non sei addestrato, impossibile. Insomma, non è che un aereo sia la macchina più complessa del mondo. Forse Tu ignori che in una fetenzia come l'Africa, ogni paese africano ha la sua minima aviazione commerciale quando non quella militare. I piloti charter sono professionisti che girano gli aeroporti per essere gettonati a volo. Vi sono miti, leggende, fiabe e favole. E tutte contengono verità. Ma i complotti non contengono verità, o ne contengono un frammento che non spiega alcunchè. Partono dal presupposto che grazie ad un fatto, ad averci guadagnato, è la vittima apparente: quindi è lei ad averlo organizzato. Elementare, troppo elementare...Il terrorismo 11 settembre è proprio la risposta ad un'America che non può più essere sfidata come a Pearl Harbour (e già allora servì a garantire quattro, diconsi quattro, mesi di superiorità navale ed aerea al Giappone nel Pacifico, giacchè con la battaglia del Mare dei Coralli, prima ancora di Midway, questa superioriytà era finita). Gli Arabi sono capaci di tutto: lo dimostra la storia. E sono riusciti dove neppure Hitler, Mussolini, l'URSS erano riusciti ad arrivare. Con la sola arma del fanatismo e del sacrificio, hanno ridicolizzato, simbolicamente, un paese che ha investito centinaia di miliardi di dollari in "scudi stellari". Questo brucia a chi pensa che gli Americani sono da sconfiggere snocciolando rosari o facendo garrire al vento reliquie di bandiere rosse...