Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    www.NRA.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    storicamente non sai una mazza
    le altre religioni erano tollerate ma i loro fedeli venivano (e vengono tuttora) discriminati in 1000 modi secondo lo statuto del dhimmi (pagamento di tasse supplementari, divieto di costruzione di nuove chiese, interdizioni professionali....)

Se gli dico qualcosa io mi danno del colgione e del pischello manco fossero professori con l'alunno; provaci tu magari avrai più successo.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    storicamente non sai una mazza
    le altre religioni erano tollerate ma i loro fedeli venivano (e vengono tuttora) discriminati in 1000 modi secondo lo statuto del dhimmi (pagamento di tasse supplementari, divieto di costruzione di nuove chiese, interdizioni professionali....)
    Ma è il campionato del luogo comune della propaganda americana?

Scusa, se dovessimo per esempio citare ciò che è stato fatto in Spagna nei confronti di coloro che erano rimasti dal periodo dei mori che quadro ne verrebbe fuori?

Secondo il tuo rinsecchito ragionamento la sintesi estrema è quella che il Cattolicesimo è di gran lunga più intollerante dell'Islam perchè a differenza degli islamici non tollerava assolutamente nessuna forma di religione oltre a quella Cattolica che doveva essere l'unica universalmente riconosciuta?

So che c'erano queste cose, e allora? Era normale ciò che accadeva perchè si parlava di un contesto in cui lo Stato e la religione erano una cosa unica. Non mi sembra che nel resto d'Europa poi la cultura, la ricerca e la scienza fiorivano dove c'era il Cattolicesimo che al contrario rendeva veramente il popolo suddito del clero che viveva in mezzo a privilegi mentre predicava la povertà.

Perchè poi viene snobbata una grande personalità qual'è quella di Federico II che aveva trovato il giusto punto di equlibrio?

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    Se gli dico qualcosa io mi danno del colgione e del pischello manco fossero professori con l'alunno; provaci tu magari avrai più successo.
    Non ti danno del coglione o del pischello, più semplicemente vi spalleggiate nell'illogicità, tutto qui.

Si parla di "Islam intollerante, che ha messo dei veti ai Cristiani, che non lascia costruire chiese (ma sapete quanti campanili ci sono Al Cairo?), ecc..." e poi quando si evidenziano le medesime contraddizioni quando è stato il Cattolicesimo a farla da padrone allora molte cose non tornano.

Ripeto, se qui bisogna usare i vostri stessi criteri di giudizio salta fuori una religione Cristiana particolarmente intollerante molto più dell'Islam.

Poi non mi addentro ulteriormente nella diatriba religiosa perchè sotto sotto non mi interessa.

Non capisco questi punti di rottura che continuate a citare perchè Islam e Cristianesimo sono religioni strutturalmente molto affini e non tanto diverse nella loro concezione.

simsalabin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio

Per il resto la guerra è stata sostenuta dal Vaticano (da dietro le quinte malgrado le dichiarazioni contrarie) per questioni legati ad avere un nuovo bacino di fedeli tramite l'evangelizzazione di popoli che stanno passando nella fase di sudditi delle nuove colonie appena annesse all'Impero Americano.

Questa nuova teoria del complotto me l'ero persa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,847
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ai creduloni che ancora pensano che quello di Saddam fosse un regime laico che difendesse i cristiani, preciso che l'intervista a monsignor Sleiman risale al dicembre 2003, qualche giorno prima della cattura di saddam, non ho omesso nessun dato, la fonte è quella di un arcivescovo, testimonianza diretta della situazione proprio perchè parte in causa. Gli squali e le canaglie si fidano invece di informazioni ideologicamente preconcette propalate da giornalisti che nulla sanno di religioni e di rapporti tra islam e cristianesimo. Le bestialità che ho successivamente letto nel trhead, tipo "la guerra in Iraq l'ha voluta il vaticano", ne costituiscono una prova. Tra il vaticano e Bush non c'è nessuna affinità, Bush fa parte di una confessione protestante ferocemente antipapista, ma questo i giornalisti e la stragrande maggioranza dei commentatori non lo sottolinea mai.
    Si parla di "Islam intollerante, che ha messo dei veti ai Cristiani, che non lascia costruire chiese (ma sapete quanti campanili ci sono Al Cairo?), ecc..." e poi quando si evidenziano le medesime contraddizioni quando è stato il Cattolicesimo a farla da padrone allora molte cose non tornano.
    Non occorrerebbe commentare quest'ultima bestialità di Squalo. "Tolleranza" non è una parola cristiana. Infatti essa presuppone una "superiorità" culturale, economica e anche militare del "tollerante" rispetto al tollerato, nel senso che siccome i cristiani sono quello che sono, più di quello non capiscono, non che sioamo superiori, li tolleriamo, appunto. Ed era la condizione del "dhimmi" nel 2dar el islam", nelle terre islamiche. Vocaboli cristiani per eccellenza sono invece condivisione, servizio, umiltà, pietà, amore, carità, e chi più ne ha più ne metta. I campanili che ci sono al Cairo sono quelli che esistevano prima dell'avvento di Maometto e che hanno resistito fino al settimo secolo. Infatti i cristiani copti erano lì BEN PRIMA dell'arrivo degli eserciti del profeta. Ora sono ridotti ad una sparuta minoranza che non vede l'ora di andarsene via.... (segue)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,847
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ultimo rapporto di ACS, aiuto alla chiesa che soffre, sull'egitto risale al 1998 ed è un florilegio di discriminazioni e persecuzioni che hanno indignato non solo il Vaticano, ma anche Lord David Alton, allora membro della Camera dei Lord, che accusò il governo egiziano di compiere “tentativi di intimidazione del clero cristiano” tramite capi d’imputazione penali invece di punire “gli ufficiali di polizia responsabili di questi gravi abusi contro i diritti umani”. David Alton, intendeva con ciò rispondere alle accuse di attentati all’unità nazionale e alla pace sociale, all’utilizzo della religione per incitare alla rivolta e l’aver mosso critiche alla condotta del governo durante riunioni religiose, che sempre più frequentemente e strumentalmente coinvolgono i copti. Ora lei dirà che le mie fonti di informazine sono di parte. Giusto, ma non ho ben capito a che scopo mentire sulla condizione dei copti in Egitto.....

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Ai creduloni che ancora pensano che quello di Saddam fosse un regime laico che difendesse i cristiani, preciso che l'intervista a monsignor Sleiman risale al dicembre 2003, qualche giorno prima della cattura di saddam, non ho omesso nessun dato, la fonte è quella di un arcivescovo, testimonianza diretta della situazione proprio perchè parte in causa. Gli squali e le canaglie si fidano invece di informazioni ideologicamente preconcette propalate da giornalisti che nulla sanno di religioni e di rapporti tra islam e cristianesimo. Le bestialità che ho successivamente letto nel trhead, tipo "la guerra in Iraq l'ha voluta il vaticano", ne costituiscono una prova. Tra il vaticano e Bush non c'è nessuna affinità, Bush fa parte di una confessione protestante ferocemente antipapista, ma questo i giornalisti e la stragrande maggioranza dei commentatori non lo sottolinea mai.
    Intorno all'Iraq di Saddam Hussein è stata montata una campagna mediatica per giustificare l'aggressione che vorrei sottolineare che non ha nessuna base su cui costruirci un dogma di fede. Molte cose sono panzane costruite ad arte e propagandate da chi aveva i mezzi.

Non da ultimo non ho detto che la guerra in Iraq è stata voluta dal Vaticano (o sono io che scrivo male oppure è lei che in quanto a onestà intellettuale lascia molto a desiderare, propendo molto di più per la seconda), ma spesso dietro azioni americane c'è il tacito consenso del Vaticano che è cosa ben diversa. Per farle un esempio perchè il Vaticano è stato uno degli sponsor che ha sostenuto la divisione dei Balcani? Me lo sa spiegare? Eventualmente come manipolerà i concetti? La prego questa volta di non mettermi in bocca frasi che non ho mai detto.

Ma bisogna ricordarle le posizioni del Vaticano durante l'epoca Fascista in merito alla questione religiosa, la potenziale evangelizzazione dei nuovi territori e le posizioni critiche che sempre la Chiesa prese nei confronti del rapporto fra Fascismo e Islam?

Non occorrerebbe commentare quest'ultima bestialità di Squalo. "Tolleranza" non è una parola cristiana. Infatti essa presuppone una "superiorità" culturale, economica e anche militare del "tollerante" rispetto al tollerato, nel senso che siccome i cristiani sono quello che sono, più di quello non capiscono, non che sioamo superiori, li tolleriamo, appunto. Ed era la condizione del "dhimmi" nel 2dar el islam", nelle terre islamiche. Vocaboli cristiani per eccellenza sono invece condivisione, servizio, umiltà, pietà, amore, carità, e chi più ne ha più ne metta. I campanili che ci sono al Cairo sono quelli che esistevano prima dell'avvento di Maometto e che hanno resistito fino al settimo secolo. Infatti i cristiani copti erano lì BEN PRIMA dell'arrivo degli eserciti del profeta. Ora sono ridotti ad una sparuta minoranza che non vede l'ora di andarsene via.... (segue)
    Ma guardi, a me non interessa sapere quali siano i concetti Cristiani da lei citati perchè proprio la religione mi interessa marginalmente.

Se non l'ha capito comunque ho basato un giudizio SULLE AZIONI commesse e i Cristiani mi dispiace dirlo per lei si sono dimostrati molto intolleranti. Non è la prima volta che predicano bene e razzolano male. Ma come fa gente a predicare castità e povertà e poi vivere in antitesi ai principi da loro stessi spacciati? Come fa il Vaticano ad essere uno degli Stati più ricchi al mondo?

L'ultimo episodio di intolleranza Cristiana è stato quello del Papa in sud America che ha tuonato contro il recupero delle tradizione pre-Cristiane legate ad una visione del mondo pagana dicendo che tutto questo riporta l'orologio indietro all'epoca della barbaria.

Io ho citato i campanili che ci sono Al Cairo, non sulla comunità copta su come cerca lei di spostare il baricentro del discorso, ma se bisogna snocciolare la questione ci sono chiese in tutto il Medio Oriente e la stessa comunità cristiana ha protestato per delle cose presenti in Iran.

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,700
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ConteRicci, lei mi continua a fare il furbetto!

Prima di tutto, dicendo che quell'intervista è veramente datata dicembre 2003, non fa altro che confermare il mio discorso...
    Poi, sicurosicuro che risalga a prima dell'arresto di Saddam? E allora perchè esordisce con "Adesso che il tiranno è sotto chiave"?

ConteConte.......

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I campanili che ci sono al Cairo sono quelli che esistevano prima dell'avvento di Maometto e che hanno resistito fino al settimo secolo.(segue)
    Contericci,
    sia serio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,847
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma guardi, a me non interessa sapere quali siano i concetti Cristiani da lei citati perchè proprio la religione mi interessa marginalmente.
    Se le religioni la interessano marginalmente ci faccia il santo piacere di risparmiarci i suoi commenti su un argomento di cui non è competente.
    A Canaglia dico che non riesco a capire la sua insistenza sulla data dell'intervista. Cambia forse qualcosa per i cristiani in iraq? La situazioni delle minoranze religiose in Iraq è quella che è, sia che venga svelata prima o dopo la cattura di Saddam.
    Quanto alle chiese in egitto, qui si vuole spacciare una misera concessione, la costruzione di alcuni dimessi luoghi di culto, dopo inauditi ostacoli burocratici, che non incidono significativamente sul patrimonio esistente , per chissà quale atto di gratificazione. dobbiamo dire grazie? Poi ci parli dell'arabia saudita se vuol fare un discorso serio o dell'algeria. Fa forse testo l'Egitto?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima