Ed io che pensavo fosse una discussione sul futuro di Rifondazione!!!
Pensao spesso alla morte, ma questa mattina, leggendo i messaggi pubblicati su questo forum, voglio proprio evitare.

Ridicolo. Spari 3 parole su Pasolini dandoti l'aria da saccente, e quando l'interlocutore, paziente, ti chiedo cosa intendessi, rispondi con ipocrita dimissione.
Ma spiega che minchia intendevi vah... E forse quello che scrivi serve a qualcuno e non solo a imbrattare il post.

A me sembra che un aforisma sia più che sufficiente per un intervento al limite dei contenuti espressi da questo forum. So benissimo che nessuno abbia la scienza infusa, ma con il mio secondo intervento ti ho spiegato che - se eri interessato - potevi ripartire da quel determinato autore per arrivare ad una spiegazione di quello che ho affermato. Il tono che tu definisci saccente è una conseguenza di un atteggiamento del tipo:"andiamo a sollevare drammi esistenziali da quei rincoglioniti di rc e dimostriamogli che non sono completi, così magari cambiano idea".
Dato che ultimamente in questo spazio arrivano una masnada di portatori dell'unica verità che dirottano quelle che dovrebbero esser le tematiche centrali di questa area, credo tu possa comprendere che sostanzialmente non ho ne tempo ne voglia di mettermi a parlar di filosofia. Archiviar quel che dici con una frase preconfezionata è un tentativo aulico per farti capire che sostanzialmente non sono interessato a quanto proponi.