Io ho firmato visto che il parlamento non trovava un'intesa (e manco ora).
Livio

non esiste e non deve esistere, sennò si viola l'art. 67 della Costituzione e trasformiamo definitivamente il Parlamento in un organo che risponde esclusivamente a delle lobby e delle corporazioni, pena la decadenza da parlamentare, e non devono essere questi i motivi per tagliare la testa a un deputato, ma altri: corruzione, tangenti, eccetera.
Si fa una canea indegna per cacciare dei deputati che si comportano come la Costituzione dà loro diritto, ma non si batte ciglio se commettono reati corruttivi.

Mi asterrò... Sarebbe solo tempo sprecato...
Ho votato a molti referendum, vanificati poi da un comma di una qualsiasi leggina...

e poi questa storiella che non è possibile che ad una sola lista corrisponda un solo partito perché è in contrapposizione con la libertà dell'eletto è una gran cazzata. Per lo stesso motivo demenziale dovevano essere annullate tutte le elezioni uninominali dal 1994 al 2001, e andavano annullate tutte le elezioni in comuni con meno d quindicimila abitanti (dove, per l'appunto, un candidato sindaco è appoggiato da una ed una sola lista, senza scandalo per nessuno).

Voterò SI
Anche se per ora i referendum sulla legge lettorale sono finiti tutti nel bidone della spazzatura![]()

mi pare che il caldo ti faccia sragionare
cosa c'entrano i comuno con 15000 abitanti? qui si tratta di un parlamentare che può benissimo farsi nominare al parlamento con un megalistone bloccato e poi formarsi il suo gruppo parlamentare per i fatti suoi. quello che dico è che l'iea dello sbarramento che amgicamente toglie dalle balle gli stronzi non sta in piedi. o si cambia la costituzione e si fa coem in india che hanno un articolo durissim ocontril trasfromismo oppure questo obiettivo non lo raggiungi con lo sbarramento

Si, si salverebbe Mastella, perchè se continua così... ho paura per lui...!
Il partito boh... chissà magari si allea con Diliberto per superare lo sbarramento!