Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
    Donna dei filosofi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheDruid Visualizza Messaggio
    Se ti aggrada, "uomo saggio", invoca pure le potenze celesti, sforzati di leggere gli astri, ricorri pure ai tuoi auguri (maghi, astrologi, veggenti, ecc.) per predire il tuo e l'altrui domani ... ma ...

"Ricordati del tuo creatore ... prima che si oscuri il sole ... e ritorni la polvere alla terra, com'era prima, e lo spirito torni a Dio che lo ha dato.
    Vanità delle vanità, dice Qoèlet, e tutto è vanità.
    Conclusione del discorso, dopo che si è ascoltato ogni cosa: Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo per l'uomo è tutto.
    Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male".
    (Cfr. Ecclesiaste 12, 1-14)

In verità io non dimentico mai il mio creatore, ed ogni mia azione è a sua lode...
    E nemmeno temo il suo giudizio: uso ciò che lui mi ha dato.
    Davanti a lui mi sento limpida. Non un solo momento il mio cuore lo dimentica.
    E nell'esercizio delle sue scienze lo lodo e lo celebro.

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Ciao Antiokos;

Siamo tutti stupiti davvero.
    Io credo che gli piace stupire, non so se e' un pregio o difetto, solo il Signore lo sa.

Stammi bene.

ps.
    ci si vede a Ravenna prima o poi, sembra che molte strade tornino a portare da quelle parti.
    A parte il fatto che io dimoro a Palermo il cui più importante e significativo sovrano( non a caso Pfjodor un ghibellino..un grande ghibellino...sempre di più gigante in una società dal pensiero unico ed unificazionista tutta guelfa e solo guelfa...ed è guelfa -e non ti soprendere -Da Mosca a Lampedusa e non ti sorprendete resta ghibellina solo a Costantinopoli e a Roma Antica ..passando per Ravenna. e solo per Ravenna ..solo un'isola di resistenza ) Federico II di Svevia -Kyrie eleison ,Kyrie eleison...Kyrie eleison- è stato definito stupor mundi ,a questo punto io potrei pure fermarmi anzi mi fermo perchè ritengo proprio che il triplice kyrie eleison rivolto a questo sovrano faccia da Amìn finale a quanto ha scritto complessivamente Milady la Papessa .Queste riflessioni della Milady sono ufficialmente fuopri dalla mia tenda ecclesiale...Ma sai Pfjodor siccome recentemente ho scopertoun cuniculo dentro la mia tenda ecclesiale ,tutto interno alperimetro e all' estensione di essa...e odo-dentro questo perimetro e dentro questa estensione-canti iperborei ( e non chitarrate da novus ordo o meglio chitarrate botteriane da novus ordo ...il novus ordo avrebbe potuto essere una cosa seria...l'hanno volutamente ridicolizzato...) -ho deciso di percorrere il cuniculo indossando come scrive Barsanufio l l'epitracheilon(la stola per dirla alla latina..) nel duplice significato(duplice ma non doppio...) di testimone -nonostante me stesso- del tremendum del santo (ma non sapete neppure di cosa io stia parlando,dico voi figli e nipotini del cip ciop contemporaneo da baci perugina) e della sua vicinanza lontanissima assai...Devo essere pronto come presbitero ortodosso dentro il cunicolo a inondare il capo di Antiokos e della Papessa se lo vogliono e se lo vogliono così come essi sono senza nulla chiedere a prescindere da parte mia di questa particolare tuta d'amianto come ha scritto Barsanufio che è l'epitracheilon stola(ma non sapete neppure di cosa io stia parlando,dico voi figli e nipotini del cip ciop contemporaneo da baci perugina)

Padre Giovanni

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoMusy Visualizza Messaggio
    Neppure quelle dei maghi che affollano le emittenti private a tutte le ore.
    Quelli non sono maghi, sono cialtroni.

Evocate/invocate spiriti benigni. Proprio la seconda definizione di magia "bianca" che ha riportato.
    No, perchè noi abbiamo a che fare con la grazia, che non è una "forza", che non si evoca con riti occulti (come nel caso della magia), che non ha nulla a che fare con gli "spiriti" dei maghi e con le loro pratiche.

In effetti, non c'e' nulla di intellettualmente affascinante in un dogma.
    La tua consocenza del cattolicesimo è ridotta e incompleta.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Un intervento metodologico immediato a gamba tesa e in piena area di rigore aganto per falciarti con tanto mestiere ed esperienza affinchè l'arbitro non se ne avveda...

Ma suvvia aganto mio...il dibattito qui è alto tra la papessa,marco musy e barsanufio e tu ti rifugi nella più banale delle apologetiche..?

Suvvia aganto...non c'è necessità alcuna di scrivere trattati di difesa della fede...e resta il fatto-e in questo confortati-che lo stesso dibattito contro il quale tu protesti non sarebbe neppure gradito a Bottero...

Lo vedi che alla fine siete in comunione?

Suvvia Aganto...

Padre Giovanni

PS è ovvio che il cristiano nel suo percorso di sequela a Cristo Signore non è un uomo religioso,anzi assolutamente empio... Far diventare il cristiano un uomo religioso è quanto di più grottesco ci possa essere...Lascia allora che le donne e gli uomini delle religiones tradizionali e sapienziali presentino il loro vissuto con dignità e libertà e lascia che i cristiani presentino il loroo vissuto con libertà e dignità e lascia che gli uomini e le donne della cultura laica ,seriamente tale( per cortesia..lasciamo stare le parodie italiane della laicità...9 presentino con libertà e dignità il loro vissuto...

Quindi-e qui è la gamba tesa--ragazzino suvvia....
    Giochi troppo a calcio, adulterato.

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il fatto che io dimoro a Palermo il cui più importante e significativo sovrano( non a caso Pfjodor un ghibellino..un grande ghibellino...sempre di più gigante in una società dal pensiero unico ed unificazionista tutta guelfa e solo guelfa...ed è guelfa -e non ti soprendere -Da Mosca a Lampedusa e non ti sorprendete resta ghibellina solo a Costantinopoli e a Roma Antica ..passando per Ravenna. e solo per Ravenna ..solo un'isola di resistenza ) Federico II di Svevia -Kyrie eleison ,Kyrie eleison...Kyrie eleison- è stato definito stupor mundi ,a questo punto io potrei pure fermarmi anzi mi fermo perchè ritengo proprio che il triplice kyrie eleison rivolto a questo sovrano faccia da Amìn finale a quanto ha scritto complessivamente Milady la Papessa .Queste riflessioni della Milady sono ufficialmente fuopri dalla mia tenda ecclesiale...Ma sai Pfjodor siccome recentemente ho scopertoun cuniculo dentro la mia tenda ecclesiale ,tutto interno alperimetro e all' estensione di essa...e odo-dentro questo perimetro e dentro questa estensione-canti iperborei ( e non chitarrate da novus ordo o meglio chitarrate botteriane da novus ordo ...il novus ordo avrebbe potuto essere una cosa seria...l'hanno volutamente ridicolizzato...) -ho deciso di percorrere il cuniculo indossando come scrive Barsanufio l l'epitracheilon(la stola per dirla alla latina..) nel duplice significato(duplice ma non doppio...) di testimone -nonostante me stesso- del tremendum del santo (ma non sapete neppure di cosa io stia parlando,dico voi figli e nipotini del cip ciop contemporaneo da baci perugina) e della sua vicinanza lontanissima assai...Devo essere pronto come presbitero ortodosso dentro il cunicolo a inondare il capo di Antiokos e della Papessa se lo vogliono e se lo vogliono così come essi sono senza nulla chiedere a prescindere da parte mia di questa particolare tuta d'amianto come ha scritto Barsanufio che è l'epitracheilon stola(ma non sapete neppure di cosa io stia parlando,dico voi figli e nipotini del cip ciop contemporaneo da baci perugina)

Padre Giovanni
    "Discussioni epicuree" seconda puntata attendono.

Ti auguro una buona e serena giornata.
    Che il Signore ti benedica.

Ciao

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è ovvio che il cristiano nel suo percorso di sequela a Cristo Signore non è un uomo religioso,anzi assolutamente empio... Far diventare il cristiano un uomo religioso è quanto di più grottesco ci possa essere...
    Mangiato pesante?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aganto ma come fai a non renderti conto che il livello del discorso è alto e serio ...Delle due l'una o cerchi di svilire il tono del discorso (e bisognerebbe saperne il motivo) oppure proprio non possiedi gli strumenti per parteciparvi criticamente rifugiandoti nell'insulto personale che è comunque sopportabile e sopratutto nell'apologetica cretina che è inspportabile perchè poi alla fine non ti onora...

Sul piano linguistico i tuoi insulti sono interessanti

Esaminiamo il primo

Hai scritto...Giochi troppo a calcio, adulterato. .L'insulto non è l'adulterato caro Aganto,al di là di quel che tu pensi..ma è proprio svilire il grande gioco del calcio che è vita e metafora anche del primo millennio..Non lo comprendi ..Tu non capisci il gioco del calcio...Come non lo capiscono i liberal-progrediti del cip ciop dei baci perugina...L'unico gioco del calcio che tu comprendi è quello di Moggi/Giraudo...le sicurezze estreme del cinismo del potere guelfo dovunque guelfo...I cip-cioppisti della fua stessa tenda ma da te lontani ..ma poi fate ugualmente comunione8cose strane accadono...ciose strane..) non giocano al calcio ..ma ovviamente all'eleganza borghese e progressista da terzo millennio del golf secondo le norme dettate da quell'offesa al cristianesimo che è comunque e dovunque il movimento ecumenico ,vero e proprio nemico dell'unità dei cristiani e dell'unità vera comuque

Hai poi riscritto...mangiato pesante? Amico mio se mi vedessi nonostante i miei 56 anni sono ancora filiforme e non diventerò mai un panicuto monsignore curiale e neppure un manageriale funzionario anglosassone (golf e sigaro) di quache ufficio (cattolico potestante oppure ortodosso poco importa) del movimento ecumenico da terzo millennio...

Ora ragazzino...ti prego...lasciali lavorare in pace nel confronto siginificativo e serio che qui si è aperto..

E' vero gioco al calcio..e da stopper...

Ovviamente non ho nessuna difficoltà davanti al Signore a confessare che la mia vita è ben lontana dalla sua sequela e quindi sotto questo aspetto accetto l'adulterato anche e sopratutto da chi sa come te di essere ovviamente e totalmente genuino..un sato insomma..ti faremop l'icona in vita...Santo Aganto patrono e custode delle cantine....

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aganto ma come fai a non renderti conto che il livello del discorso è alto e serio
    Appunto; posta quando hai digerito meglio.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi-e qui è la gamba tesa--ragazzino suvvia....
    Al quale ho risposto con: "adulterato". Nulla di più, nulla di meno.

oppure proprio non possiedi gli strumenti per parteciparvi criticamente
    Detto da uno il cui pensiero non è riuscito chiaro neppure al buon Catholikos, davvero è un complimento. Chi lo sa che cosa hai in testa?

rifugiandoti nell'insulto personale
    Ma non proiettare su di me le tue problematiche personali, per favore... Io, molto umilmente, ti imito nel tuo modo di fare (solo ogni tanto eh...)

che è comunque sopportabile e sopratutto nell'apologetica cretina che è inspportabile perchè poi alla fine non ti onora...
    Vedi che sei tu che insulti? Se ora ti rispondo a tono mi accuserai di insultare.. Sei una macchietta...

Sul piano linguistico i tuoi insulti sono interessanti
    Ti credo, sono la fotocopia di quello che fai tu.

Esaminiamo il primo

Hai scritto...Giochi troppo a calcio, adulterato. .L'insulto non è l'adulterato caro Aganto,al di là di quel che tu pensi..ma è proprio svilire il grande gioco del calcio che è vita e metafora anche del primo millennio..Non lo comprendi ..Tu non capisci il gioco del calcio...Come non lo capiscono i liberal-progrediti del cip ciop dei baci perugina...L'unico gioco del calcio che tu comprendi è quello di Moggi/Giraudo...le sicurezze estreme del cinismo del potere guelfo dovunque guelfo...I cip-cioppisti della fua stessa tenda ma da te lontani ..ma poi fate ugualmente comunione8cose strane accadono...ciose strane..) non giocano al calcio ..ma ovviamente all'eleganza borghese e progressista da terzo millennio del golf secondo le norme dettate da quell'offesa al cristianesimo che è comunque e dovunque il movimento ecumenico ,vero e proprio nemico dell'unità dei cristiani e dell'unità vera comuque
    La digestione è ancora in corso.

Hai poi riscritto...mangiato pesante?
    Sempre meglio del tuo "cretino", no? Guardati la trave che hai nell'occhio.

Amico mio se mi vedessi nonostante i miei 56 anni sono ancora filiforme e non diventerò mai un panicuto monsignore curiale e neppure un manageriale funzionario anglosassone (golf e sigaro) di quache ufficio (cattolico potestante oppure ortodosso poco importa) del movimento ecumenico da terzo millennio...
    Così come ora, della curia romana non credo...

Ora ragazzino... ti prego...lasciali lavorare in pace nel confronto siginificativo e serio che qui si è aperto..
    Senti adulterato, ti prego, lascia che i cattolici scrivano quello che è giusto scrivere della Chiesa Cattolica nel loro forum, che non è letto solo da chi vi scrive (ma che è indicizzato molto anche su Google, ad esempio).

E' vero gioco al calcio..e da stopper...
    E' un ruolo che non esiste più...

Ovviamente non ho nessuna difficoltà davanti al Signore a confessare che la mia vita è ben lontana dalla sua sequela e quindi sotto questo aspetto accetto l'adulterato anche e sopratutto da chi sa come te di essere ovviamente e totalmente genuino..un sato insomma..ti faremop l'icona in vita...Santo Aganto patrono e custode delle cantine....
    La tua vita privata, santa o peccatrice, in questa sede non m'interessa; mi interessa, invece, quello che si scrive sulla religione cattolica e sulla Chiesa.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me qui potremmo anche finire sperando di tornare all'argomento del confronto .Ovviamente tu vuoi avere ragione...
    Si può negare ragione ad un romano-cattolico? No non si può...il negarlo sarebbe ovviamente un corto circuito della ragione stessa...Dico bene?...Quindi caro aganto hai ragione..piena..totale...esapnsiva di sè...e hai ragione ex te non ex consensu Ecclesiae...

Avendo dato ragione...possiamo riprendere eventualmente e significativamente il confronto ?

ps Non c'è più il ruolo dello stopper....? l'insaziabilità modernista del secondo millennio ha tolto pure questo nobile faro dell'antica tradizione...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima