Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Mitridate VI

  1. #11
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronaldinho Visualizza Messaggio
    no, proprio non ci siamo.
    la tua richiesta avrebeb forse del senso se l'antagonista politico di Berlusconi fosse De Benedetti. Ma De Benedetti e' semplicemente un antagonista imprenditoriale, che berlusconi ha tentato di contrastare ieri con i mezzi che sappiamo (corruzione, da buon "imprenditore" amante deli libero mercato e della libera concorrenza) e che contrasta e tenta di sopraffare oggi , com ne contrasta altri (murdoch, europa 7), servendosi del potere politico e dello Stato.
    La qual cosa e' la negazione , in radice, del libero mercato
    L'agente inquinante, quindi, e' uno.
    E' questa straordinaria confusione/commistione di piani che voi immaginate di poter risolvere o assolvere estendendola agli altri.
    Ma il compito della "politica" non e' e non dovrebbe essere farsi strumento di due o piu' competitors, sempre che si creda davvero nei principi liberali e nel libero mercato.
    Il discorso e' tutto li'.
    E quindi l'anomalia e' tutta in capo a Berlusconi, non a De Benedetti o a Di Stefano...per citarne solo due.
    Perchè il De benedetti che sfruttava appoggi politici a iosa non è un'anomalia del libero mercato all'italiana?

  2. #12
    Ronaldinho
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Perchè il De benedetti che sfruttava appoggi politici a iosa non è un'anomalia del libero mercato all'italiana?
    ecco, allora vedi , ammesso che sia vero, e non lo escludo, potrebbe essere posto sullo stesso piano di un berlusconi imprenditore che sfruttava appoggi politici a josa (come ai tempi di craxi , che suggeva direttamente da All Iberian) (con l'aggiunta che SB puo' vantare un tasso ineguagliato di illegalita' che ha contraddistinto, dagli esordi, la sua vicenda imprenditoriale )
    Ma ora c'e' un'anomalia in piu', perche' Berlusconi assomma in se' il ruolo di politico e financo di capo del governo , di legislatore e di imprenditore.
    E tutti i suoi competitors in che posizione si trovano rispetto a lui?

  3. #13
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronaldinho Visualizza Messaggio
    ecco, allora vedi , ammesso che sia vero, e non lo escludo, potrebbe essere posto sullo stesso piano di un berlusconi imprenditore che sfruttava appoggi politici a josa (come ai tempi di craxi , che suggeva direttamente da All Iberian) (con l'aggiunta che SB puo' vantare un tasso ineguagliato di illegalita' che ha contraddistinto, dagli esordi, la sua vicenda imprenditoriale )
    Ma ora c'e' un'anomalia in piu', perche' Berlusconi assomma in se' il ruolo di politico e financo di capo del governo , di legislatore e di imprenditore.
    E tutti i suoi competitors in che posizione si trovano rispetto a lui?
    Nella stessa posizione, perchè continuano a sfruttare le proprie amicizie politiche a iosa.

    Semmai sono i piccoli imprenditori che dovrebbero lamentarsi nei confronti di tutti. Un po' come nel calcio: non erano l'Inter e la Roma a doversi lamentare ma le piccole squadre. Ma alla fine nessuno ha mai guardato alle piccole, nemmeno i quotidiani che appoggiavano questa o l'altra parte.

  4. #14
    Ronaldinho
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Nella stessa posizione, perchè continuano a sfruttare le proprie amicizie politiche a iosa.

    Semmai sono i piccoli imprenditori che dovrebbero lamentarsi nei confronti di tutti. Un po' come nel calcio: non erano l'Inter e la Roma a doversi lamentare ma le piccole squadre. Ma alla fine nessuno ha mai guardato alle piccole, nemmeno i quotidiani che appoggiavano questa o l'altra parte.
    ma nient'affatto, non e' cosi'.
    non e' la stessa posizione, perche' gli altri soggetti politici giustamente non si fanno strumento passivo di altri e rivendicano la politica come spazio di "mediazione" fra una plurralita' di interessi, mentre nel suo caso la totale identificazione brucia tutti gli spazi di mediazione essendo al tempo stesso un soggetto Imprenditoriale e politico e non solo politico e quindi tende a usare il potere politico in modo diretto come strumento di affermazione dei propri interessi imprenditoriali contro altri competitors, peraltro in dispregio anche della legalita' (decreto salva rete 4 in dispregio di una sentenza della CC).
    Insomma, una cosa aberrante.
    ti e' chiara la differenza?

  5. #15
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronaldinho Visualizza Messaggio
    ma nient'affatto, non e' cosi'.
    non e' la stessa posizione, perche' gli altri soggetti politici giustamente non si fanno strumento passivo di altri e rivendicano la politica come spazio di "mediazione" fra una plurralita' di interessi, mentre nel suo caso la totale identificazione brucia tutti gli spazi di mediazione essendo al tempo stesso un soggetto Imprenditoriale e politico e non solo politico e quindi tende a usare il potere politico in modo diretto come strumento di affermazione dei propri interessi imprenditoriali contro altri competitors, peraltro in dispregio anche della legalita' (decreto salva rete 4 in dispregio di una sentenza della CC).
    Insomma, una cosa aberrante.
    ti e' chiara la differenza?
    Sono un pragmatico e nei fatti non mi è molto chiara la differenza... certe leggi sembrano dettate e scritte da Montezemolo, Merloni, etc. etc.

    Sta alla maturità dei cittadini giudicare se con le loro leggi si stanno facendo i propri interessi o quelli del popolo.

  6. #16
    Ronaldinho
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Sono un pragmatico e nei fatti non mi è molto chiara la differenza... certe leggi sembrano dettate e scritte da Montezemolo, Merloni, etc. etc.

    Sta alla maturità dei cittadini giudicare se con le loro leggi si stanno facendo i propri interessi o quelli del popolo.
    viene un po' difficile informare i cittadini se il sostanziale monopolio dell'informazione e' detenuto da uno il cui conflitto di interessi concerne in primis il sistema mediatico.

  7. #17
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,688
     Likes dati
    12,277
     Like avuti
    15,402
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Insomma, i Formenton si erano impegnati a vendere la Mondadori a De Benedetti proprio come Prodi per conto dello Stato si era impegnato a vendere la SME a De Benedetti: sia i Formenton che lo Stato ci hanno ripensato.
    Ma è mai possibile CONTINUARE a mistificare in questo modo dopo SETTE sentenze di condanna per corruzione giudiziaria?
    No, dico: è "normale"?

    Una cosa non è chiera: ma chi dice che la Corte d'Appello non avrebbe comunque ribaltato il lodo? Non andrebbe rifatto il processo alla corte d'appello prima di dire che la Mondadori è stata scippata a De benedetti?
    ... "UNA cosa" non ti è chiara? ...
    E comunque meglio così per il pluralismo: la CIR avrebbe avuto in mano tutta l'informazione, così invece se la sono spartita.
    Certo.
    "A parte" le tre reti Fininvest (poi Mediaset), il Giornale, il Corriere, il Gazzettino, il Messaggero, il ...

  8. #18
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i iuventini l'è gobbi ....

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,688
     Likes dati
    12,277
     Like avuti
    15,402
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ma è mai possibile CONTINUARE a mistificare in questo modo dopo SETTE sentenze di condanna per corruzione giudiziaria?
    No, dico: è "normale"?


    ... "UNA cosa" non ti è chiara? ...

    Certo.
    "A parte" le tre reti Fininvest (poi Mediaset), il Giornale, il Corriere, il Gazzettino, il Messaggero, il ...


    A biancone'!!!
    Allora: 'sta corte d'appello l'ha rifatto il processo?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito