Rafael Correa a Milano?All'idroscalo??
Il Manifesto ha pubblicato un'articolo il 15/07 Il TG3 regione ha trasmesso un breve stralcio dell'evento lo stesso giorno.
Solo il network di radio popolare ha trasmesso il 13 luglio la notizia dell'evento(almeno io l'ho appresa da qui).
Nessuno dei cosi' detti media di massa ha pubblicato ne trasmesso un commento o un servizio sull'evento.
Eppure è un Presidente,un capo di Stato...o no?
Ebbene il Presidente ha incontrato la comunità equadoregna milanese,circa un migliaio di presenti al parco aquatico milanese.
E' altrettanto incredibile notare-almeno in apparenza-la mancanza di quello stuolo di guardie solitamente preposte ad un simile evento.
Positivo direi il suo discorso nel quale ha incalzato le multinazionali ed il danno provocato dalle passate privatizzazioni che avrebbero provocato l'80% degli attuali poveri in Equador ed il conseguente esodo in lidi migliori.
Il presidente ha promesso un cambio di tendenza in questo senzo(NAZIONALIZZARE) ed ha espresso il desiderio di una patria riconciliazione con chi ha dovuto lasciare il paese per trovare opportunità all'estero.
Fa sorridere(di soddisfazione nel mio caso)come il Presidente abbia preferito incontrare la propria comunità in un parco acqatico dove le zanzare tigre sembrano essere allevate in modo intensivo,piuttosto che passeggiare sui tappeti rossi dei palazzi romani.
E bravo Correa!
PS Neanche sui motori di ricerca ho trovato la notizia postata da un qualsivoglia quotidiano di massa(Manifesto escluso).
http://verosudamerica.blogspot.com/2007/07/rafael-correa-milano-i-video-del.html

-