Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Garibaldi massone....

  1. #1
    Ukkosenjumalan
    Data Registrazione
    19 Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Garibaldi massone....

    Che Garibaldi fosse un massone è ormai di dominio pubblico: basta fare una semplicissima ricerca su Internet e si "scopre" tutto l'arcano mistero.Ognuno poi può apprezzare il personaggio o disprezzare, a titolo più o meno personale.Garibaldi voleva incarnare alcuni valori importanti che sono propri della Massoneria (aveva raggiunto il grado di Gran Maestro). Che poi questi valori non abbiano fatto parte totalmente della sua esistenza, è un altro discorso.Quello che non mi piace è che qualcuno possa inserire un thread intitolato "Immenso Fratello Garibaldi", sbandierando così ai quattro venti implicitamente la propria affiliazione alla Massoneria.Appartenere alla Massoneria non deve essere un vanto.Dubito comunque fortemente che chi ha postato quel messaggio ne faccia parte attivamente, visto il linguaggio usato in disprezzo di altri utenti.Può anche avere "bussato alla Porta del Tempio", ma può anche essere ancora in "attesa" della risposta.Sarebbe stato meglio parlare della figura di Garibaldi senza dover necessariamente spiatellare la sua appartenenza alla Massoneria.

  2. #2
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che l'aprire un tread su Garibaldi facendo chiarissimi riferimenti alla massoneria derivi dal fatto che tutte le volte che si apre una discussione su garibaldi (e in questi giorni se ne sono aperte parecchie) con odi quasi divinatorie, molti (me compreso) sentono il dovere di divulgare notizie che non tutti conoscono su tale personaggio.
    Insomma credo sia stato un tentativo di chiamare in soccorso altri fratelli per poter difendere il loro idolo.

    Che chi ha aperto il tread fosse massone o no poco importa, perchè, la verità va sempre difesa, e se garibaldi era un opportunista, un corsaro (peggio di un pirata) e un mercenario, va detto e anche i massoni devono saperlo...

    Come devono sapere, che Mameli, (altro massone) ha composto l'inno italiano ispirandosi totalmente alla massoneria, (Fratelli d'italia) pur essendo ufficialmente la massoneria vietata dallo stato italiano (bel controsenso vero?)

    Forse dovrebbero anche sapere che tutti gli ex presidenti italiani (e presumo anche quello attuale) sono e erano (per quelli defunti) massoni.

    In definitiva, parlare di Garibaldi vuole dira parlare dell'unità d'italia, e parlare dell'unità di italia vuole dire parlare di massoneria...

    Quello che mi fa un po ridere è che ci sia ancora chi crede di poter essere riconosciuto solo dai suoi fratelli, quando su internet si trova praticamente tutto quello che si vuole su parole e rituali segreti della massoneria...

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Meno male che l'unità d'italia l'hanno fatta i massoni e non i preti.

    Cmq la massoneria non è vietata in Italia, solo che quella di oggi nn ha nulla ache fare con quella del 700 e 800

  4. #4
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Meno male che l'unità d'italia l'hanno fatta i massoni e non i preti.

    Cmq la massoneria non è vietata in Italia, solo che quella di oggi nn ha nulla ache fare con quella del 700 e 800
    La massoneria è un'associazione segreta.
    fare parte di associazioni segrete è vietatato a chi fa parte degli apparati dello stato in qualsiasi posizione.

    Art. 18. della costituzione italiana:

    I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.

    Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Associazione segreta?
    ma se tutti conoscono membri e sedi.
    Hanno anche il sito ufficiale

  6. #6
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Tricolore come non notare che rispecchia la Divina Proporzione, sia nelle dimensioni che nello spettro luminoso.

    Non bisogna mica essere massoni per capire queste cose...


  7. #7
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spiacente.. lo spettro luminoso è rispettato dalla bandiera francese, il blu infatti è l'ultimo colore percepibile dall'occhio umano, non il verde...

  8. #8
    Ukkosenjumalan
    Data Registrazione
    19 Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Gianluca, posso capire il tuo ragionamento, da laico.Il Garibaldi che si celebra era innanzitutto un Uomo, con tutti i suoi pregi e difetti, con le sue debolezze.Dobbiamo però dargli merito per i principi alti che voleva o tentava di incarnare.Obiettivi come quello di costruire uno stato laico e democratico, quello dell'emancipazione femminile, dell’istruzione obbligatoria, laica e gratuita e, in sostanza, l'Ideale di una Nazione libera e democratica.E' vero che la Massoneria di oggi non ha quasi più a vista i propri principi esoterici e che sempre più logge sembrano dedite più alla mera politica e agli affari "terreni". E' altresì vero, però, che ci si sta prodigando sia a portare fuori dal Tempio i principi per renderla meno segreta, e a ristabilire l'Antico Ordine.....quello che si cerca di fare è rendere più accessibile la conoscenza della Massoneria, e dei suoi valori, al pubblico, per far sì che si possano appianare queste lecite incomprensioni.

  9. #9
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Associazione segreta?
    ma se tutti conoscono membri e sedi.
    Hanno anche il sito ufficiale
    Non direi, gli associati sono segreti, soprattutto quelli che muovono i fili della politica italiana e che sono sia a destra sia a sinistra...

    Se le liste fossero pubbliche, con momi e cognomi, allora non sarebbe un'associazione segreta....

  10. #10
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Spiacente.. lo spettro luminoso è rispettato dalla bandiera francese, il blu infatti è l'ultimo colore percepibile dall'occhio umano, non il verde...
    Le onde luminose proiettate rosse, verdi e blu si combinano per produrre praticamente tutti i colori visibili.

    Questa è la base di ciò che viene chiamato colore additivo. Il cento per cento di rosso, verde e blu sommati creano il bianco, in modo simile a come i colori presenti nella luce solare vengono visti globalmente come luce bianca...


 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Garibaldi massone
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-02-14, 22:05
  2. Garibaldi? Un massone
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 22:12
  3. Garibaldi Massone
    Di Giovanni Medici nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 10:27
  4. Garibaldi...il massone!
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 12:42
  5. Garibaldi:massone servo di Sion
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito