Sarebbe possibile creare un comitato referendario per istituire una Flat Tax al 5 per cento e un altro per abbolire l'ICI?????

Sarebbe possibile creare un comitato referendario per istituire una Flat Tax al 5 per cento e un altro per abbolire l'ICI?????

al 5?![]()

no, non si possono fare referendum su materia fiscale secondo la costituzione.

Si, capisco, però Irlanda, Russia, Slovacchia....sono tutte sotto i 20....la mia idea è che con queste tasse l'Italia durerà ancora così come la conosciamo una decina d'anni al massimo, se sta attorno al 20 magari riesce a campare anche una ventina d'anni...sotto i 20 credo abbia qualche possibilità di essere competittiva. Per me può rimanere così, tanto tra una decina d'anni, vedrai come le tasse scenderanno sotto il 20, dopo il crack.

Io sarei per una flat tax del 30%, da pagare solo sui redditi non spesi.
Chiaramente, per evitare l'ingiustizia che chi paga di piu' ottiene gli stessi servizi dallo Stato, biosgna ponderare il voto in base alle tasse pagate.
Ma questo e' il libro sei sogni.
Come programma politico reale io sono per AUMENTARE le attuali tasse e gli sprechi, in modo da RIDURRE quei 10 anni di vita che tu dai al sistema italia (io gliene do solo 4 e mezzo)![]()

Me lo auguro.
I punti decisivi per abbattere un regime demo(nio)cratico (come quello che abbiamo in Italia) sono tre:
- scollamente fra elettori ed eletti, fra paese reale e paese legale;
- caduta dell'ordine pubblico (per questo grido: Forza invasori afro-islamici);
- crack economico.
Mi sembra che stiamo facendo passi da gigante su tutti e tre i fronti![]()