Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Dpef

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Mi sono stancato,io domani guardo il resoconto delle votazioni e scrivo una bella mail a 'sti 4 o 5 per sapere le reali motivazioni dell'assenza e per spronarli.
    So bene che non serve a nulla,ma non ce la faccio da elettore a far passare in silenzio queste gravissime manchevolezze dei miei rappresentanti.
    Nessuno mi risponderà,ma almeno il mio diritto-dovere di chiedere conto delle azioni dei parlamentari l'ho fatto.
    Mi dispiace, Zaffo, ma ho l'impressione che Lei sia esageratamente idealista e, se permette, ancorato ad una concezione del rapporto elettore-eletto ormai sorpassata.

Questi non sono controllabili e/o condizionabili. Semplicemente se ne fregano.

Sentita la notizia che F.I. voterà contro la richiesta della Forleo? Dicono per questioni di principio... Ma il perere dell'elettorato lo hanno chiesto?

No, naturalmente.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, Zaffo, ma ho l'impressione che Lei sia esageratamente idealista e, se permette, ancorato ad una concezione del rapporto elettore-eletto ormai sorpassata.

Questi non sono controllabili e/o condizionabili. Semplicemente se ne fregano.

Sentita la notizia che F.I. voterà contro la richiesta della Forleo? Dicono per questioni di principio... Ma il perere dell'elettorato lo hanno chiesto?

No, naturalmente.
    Eh,lo so.
    Sono giovane,ho 20 anni,e ancora sono qui a sperare in certe cose.
    Rimane comunque l'amarezza di vedere ancora in piedi questo Governo,grazie ai soliti che se ne infischiano dei loro elettori.
    E' ovvio che in votazioni come queste non si può tendere imboscate,ma bastava essere presenti non dico al completo ma quasi in mille altre votazioni "normali" per dimostrare l'insufficienza di questa maggioranza.
    Se si bocciano due-tre leggi in un mese o poco più si può benissimo dimostrare che il Senato non è governabile.
    E invece,nelle votazioni normali nella CdL ci sono al solito 20 o 30 assenze.
    Quando la maggioranza c'è tutta,nelle votazioni più rischiose,ecco che solo allora si presentano in 152-153,comunque troppo pochi per sperare in alcunchè.

Che delusione...per carità,al Senato soddisfazioni ci sono pure state,ma non è abbastanza!
    Questi qui hanno paura di perdere la pensione,di spendere soldi per una nuova campagna elettorale,di non essere ricandidati.
    Lo stesso vale per i sedicenti "coraggiosi" della maggioranza,che si piegano sempre e si comportano come conigli ogni volta.
    In verità,si devono ancora creare le condizioni per un dopo-Prodi.

Per i sinistri che leggono,dico di non entusiasmarsi tanto,perchè mal che vada con Veltroni in campo Prodi non arriva oltre il 2009,anno di elezioni importanti in cui Udeur e centristi hanno già detto che si uniranno.
    Anno in cui la pensione è abbondantemente raggiunta e si pensa a come ottenere il posto per la successiva legislatura.
    E con Prodi al governo,per molti senatori di centrosinistra è chiaro il pericolo di perdere il seggio.
    E' palese che con Prodi il centrosinistra non vince le elezioni.

- PDL -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Iniziano le prime votazioni,e i senatori della CdL sono in 152...la maggioranza è in 158.
    Allora,detto che nessuno spera in qualche sorpresa,visto che la maggioranza è al completo e in più probabilmente arriverà qualche senatore a vita,io comunque mi chiedo:
    è mai possibile che il centrodestra non riesca ad arrivare a 156,al completo?
    Ma chi sono i soliti 4 o 5 che non si assentano?
    Ma chi si permette di rimanere assente su votazioni fondamentali come quelle del Dpef?

Ecco,ho appena visto un'altra votazione. Ora la CdL è a 150
    daccordo con te non è assolutamente possibile che ogni volta ne mancano due o tre
    Sopratutto oggi dopo che Turigliatto voterà NO
    Sul voto a Palazzo Madama dalla maggioranza arriva il no di Franco Turigliatto di Sinistra critica. Intervenendo in dichiarazione di voto il senatore dice: "Alla genericità del dibattito sul Dpef corrispondono in questi stessi giorni concrete misure che rimettono in discussione storiche conquiste sul welfare, le pensioni e il mercato del lavoro: si tratta di un programma liberista e persino da grande potenza militare che respingo e non voto".

INCREDIBILE un'altro calcio di rigore fallito dal CDX

Liberale
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    daccordo con te non è assolutamente possibile che ogni volta ne mancano due o tre
    Sopratutto oggi dopo che Turigliatto voterà NO
    Sul voto a Palazzo Madama dalla maggioranza arriva il no di Franco Turigliatto di Sinistra critica. Intervenendo in dichiarazione di voto il senatore dice: "Alla genericità del dibattito sul Dpef corrispondono in questi stessi giorni concrete misure che rimettono in discussione storiche conquiste sul welfare, le pensioni e il mercato del lavoro: si tratta di un programma liberista e persino da grande potenza militare che respingo e non voto".

INCREDIBILE un'altro calcio di rigore fallito dal CDX
    nn vota quindi.
    ma io nn lo so come mai quelli di cdx se ne stanno a casa e nn vanno in senato a votare. perchè 156 a 158 basta uno sbaglio di un qualsiasi vekkietto e il governo va sotto. boh. ci sarà sotto qualcosa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sono stancato,io domani guardo il resoconto delle votazioni e scrivo una bella mail a 'sti 4 o 5 per sapere le reali motivazioni dell'assenza e per spronarli.
    So bene che non serve a nulla,ma non ce la faccio da elettore a far passare in silenzio queste gravissime manchevolezze dei miei rappresentanti.
    Nessuno mi risponderà,ma almeno il mio diritto-dovere di chiedere conto delle azioni dei parlamentari l'ho fatto.
    anche io seguo spesso le votazioni al senato e devo constatare ogni volta le stesse cose...momenti in cui l'unione ha "solo" 140 senatori in aula...e il centrodestra anzichè approfittarne se ne viene con 120 senatori a sua volta...

L'unica cosa che mi viene in mente è che forse anche la cdl non vuole la caduta del governo subito....sia perchè magari molti senatori anche dell'opposizione puntano alla pensione (tra 1 anno e qualche mese)...e sia perchè finchè non c'è una nuova legge elettorale e non si ha la certezza che napolitano sciolga le camere per andare al voto subito in fondo è forse meglio tenere prodi li' sulla poltrona facendogli perdere consensi...anzichè magari tenersi un governo tecnico di 2 anni che potrebbe consentire alla sinistra di risalire nei consensi e nello stesso tempo all'udc e altri pezzi di avere il tempo di fare nuove alleanze....

Cmq oggi sul dpef ho già visto che turigliatto esce dall'aula ...però evidentemente i tempi non sono maturi per approfittarne...

In fondo da un certo punto di vista se il governo cadesse oggi il centrodestra poi cosa criticherebbe per mesi e mesi prima del voto? Ora questa situazione fa comodo anche all'opposizione in termini mediatici....solo che gli elettori della cdl purtroppo soffrono..e soffre anche il paese a vedere prodi sempre li' sulla poltrona a fare danni...

- PDL -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci siamo si vota

- PDL -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

159 csx a 147 cdx 1 astenuto
    Incredibile non arriviamo mai a 156 sopratutto oggi che Turigliatto votera contro o si asterra

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovvio che c'è sotto qualcosa.

Il CDX non vuole tornare al governo! E se non vuole tornarci è perché le prospettive economiche future non sono più così rosee come ce le dipingono?
    Meglio allora che la rogna se la gratti il Gufo... (?!?)

A me sembra un'assurdità...

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    159 csx a 147 cdx 1 astenuto
    Incredibile non arriviamo mai a 156 sopratutto oggi che Turigliatto votera contro o si asterra
    Questo dimostra che il mito della spallata è ormai tramontato, con buona pace di quelli che parlavano di un Prodi che non sarebbe durato.
    Io invece sono sempre più convinto che il governo riuscirà ad arrivare a fine legislatura.

- PDL -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Questo dimostra che il mito della spallata è ormai tramontato, con buona pace di quelli che parlavano di un Prodi che non sarebbe durato.
    Io invece sono sempre più convinto che il governo riuscirà ad arrivare a fine legislatura.
    Condivido, purtroppo, la tua opinione

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima