Visualizza Risultati Sondaggio: quali sono stati gli errori di mussolini?

Partecipanti
70. Non puoi votare in questo sondaggio
  • alleanza con hitler

    12 17.14%
  • l'aver abbandonato il socialismo

    1 1.43%
  • concordato stato - chiesa cattolica (troppo opportunismo)

    7 10.00%
  • essersi fatto circondare da infami-traditori

    20 28.57%
  • promulgazione delle leggi razziali

    6 8.57%
  • ALTRO (specificare)

    9 12.86%
  • dichiarazione di guerra a francia e gran bretagna

    7 10.00%
  • mussolini non ha commesso errori

    8 11.43%
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: errori di mussolini

  1. #61
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISKANDER Visualizza Messaggio
    In effetti la Germania ha perso 2 guerre per colpa del tradimento italiano.
    e poi ci lamentiamo che all'estero ci danno addosso....

  2. #62
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2007
    Località
    Hyperborea
    Messaggi
    802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Concordo al 100%....

    Oggi solo l'alleanza con Hitler (e quindi la guerra contro la Francia e l'Inghilterra) rovina il nome di Mussolini. Prima di questo lui era ammirato pure in America, vincendo il Times "Man of the Year", il fascismo era una ideologia ammirata da tutti in Europa ed in America....

    Il patto con Hitler sancì la fine di Mussolini. Senza l'alleanza con Hitler, Mussolini oggi sarebbe un eroe per tutti...
    E con chi avrebbe dovuto allearsi?
    Con Roosvelt? Con il capitalismo in persona?
    Con le plutocrazie contro cui ha sempre combattuto?

  3. #63
    Celibano
    Data Registrazione
    31 May 2007
    Località
    Emilia
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Mussolini ha commesso un solo errore: quello di avere noi nella sua scia!
    Questa mi sembra proprio una grossa cxxxxxa!
    Che noi ne siamo indegni è un'altro paio di maniche, ma non è certo un errore da ascriversi al Duce

  4. #64
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jul 2007
    Messaggi
    254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'errore più grande del Duce? A mio parere quello di non essere riuscito a dissuadere Hitler dall'entrare in guerra con l'Unione Sovietica,in quel momento!!
    Un errore che pagarono ambedue con la peggiore delle sconfitte che una nazione possa subire!
    Forse,per quanto ne so,neanche ci provò,Mussolini non battè ciglio sull'improvvida iniziativa di zio Wolf ed anzi inviò i nostri valorosi alpini a combattere ed a soccombere a fianco delle armate di Von Paulus.

  5. #65
    www.peppesindaco.org
    Data Registrazione
    22 May 2006
    Località
    Etruria
    Messaggi
    2,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Concordo al 100%....

    Oggi solo l'alleanza con Hitler (e quindi la guerra contro la Francia e l'Inghilterra) rovina il nome di Mussolini. Prima di questo lui era ammirato pure in America, vincendo il Times "Man of the Year", il fascismo era una ideologia ammirata da tutti in Europa ed in America....

    Il patto con Hitler sancì la fine di Mussolini. Senza l'alleanza con Hitler, Mussolini oggi sarebbe un eroe per tutti...
    PER RISPONDERE A QUESTA ASSURDIATà.

    Mentre Francia e Inghilterra hanno colonizzato mezzo mondo, quando l'Italia Fascista conquistava altre nazioni per l'Impero, vedi Etiopia, le sopra citate nazioni, Francia e Inghilterra, hanno messo le sanzioni "democratiche" all'Italia.

    allora il nostro Duce secondo voi cosa avrebbe dovuto fare? allearsi con la Russia comunista? Accettare le sanzioni? Rimanere soli?

    Senza usare molte parole, fu la guerra dell'oro contro il sangue e noi e la Germania combatterono per il sangue!

  6. #66
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non ho proseguito a leggere

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    Non uccidere i suoi avversari politici.
    .....ci saranno anche altri validi ragionamenti sugli "errori" ma questo mi sembra il primo per un regime che voleva essere dittatura.
    ovviamente anche il fatto di aver avuto traditori tra i piedi è stato determinante............comunque W IL DUCE !!!

  7. #67
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio



    all'epoca la monarchia non si poneva in contrapposizione al Fascismo e il popolo gradiva la "diarchia", che senso avrebbe avuto destituere il Re creando un grande conflitto nel paese?
    Vedi Gio io a proposito della monarchia ho parlato di un errore strategico in quanto legato ad un discorso di lunga prospettiva. Strategico perche' Mussolini si accontento' dei successi dell'oggi e non seppe guardare lontano non rendendosi conto che al di la' dei momentanei rapporti politici con la monarchia (all'epoca relativamente buoni) di fatto in Italia si stava creando un doppio regime con doppie fedelta' rispondenti da una parte alle istituzioni fasciste e dall'altra allla monarchia e questo era fonte di latenti contrasti pronti a esplodere in tempi tempestosi. Non solo ma se Mussolini voleva rivoluzionare tutto il sistema politico e sociale italiano continuare a mentenere la monarchia (sia pure una monrachia al momento molto remissiva)era strutturalmente incompatibile con tale progetto.

  8. #68
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non aver "fatto fuori" il re Sciaboletta...

  9. #69
    OLTRE LA MORTE
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Mussolini ha commesso un solo errore: quello di avere noi nella sua scia!
    Non e' colpa del Duce se gli eredi , o pseudo-tali, sono indegni di questo nome.

    Volendo siam sempre in tempo a mutare rotta...

    Onore al Duce: ora e sempre.

  10. #70
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISKANDER Visualizza Messaggio
    In effetti la Germania ha perso 2 guerre per colpa del tradimento italiano.
    esatto, e ricordiamoci molto bene anche dela PRIMA guerra mondiale...

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mussolini antiamericano / Mussolini antisionista
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 11:37
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 15:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 22:51
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 21:56
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-03, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito