C'è da dire però che il patto che legava Italia, Germania e Austria era un'alleanza di natura difensiva, non "offensiva", nella prima guerra mondiale.
alleanza con hitler
l'aver abbandonato il socialismo
concordato stato - chiesa cattolica (troppo opportunismo)
essersi fatto circondare da infami-traditori
promulgazione delle leggi razziali
ALTRO (specificare)
dichiarazione di guerra a francia e gran bretagna
mussolini non ha commesso errori


C'è da dire però che il patto che legava Italia, Germania e Austria era un'alleanza di natura difensiva, non "offensiva", nella prima guerra mondiale.
Anche qualche prelato, un po' di massoni (specie quelli annidati dentro il PNF e le Istituzioni del Regime) e parecchi....nemici di razza.
E per "far fuori" intendiamo estrometterli dalla vita politica e da funzioni dirigenti nelle Istituzioni politiche ed economiche nazionali.


Gli Imperi Centrali (Germania e AustriaUngheria) in cambio della neutralità italiana alla guerra aveva promesso le famose terre irredenti (Trento e Trieste).
Gli alleati in cambio dell'entrata in guerra dalla loro parte oltre a Trento e Trieste avevano promesso all'Italia Fiume e il resto della Dalmazia. E finita la guerra sappiamo tutti come andò a finire. Gli alleati non mantennero la parola data assegnando la Dalmazia al nuovo stato della Jugoslavia.
Noi siamo i padroni.
Noi siamo gli schiavi.
Siamo ovunque
e da nessuna parte.
Regniamo sui fiumi di porpora.




Noi siamo i padroni.
Noi siamo gli schiavi.
Siamo ovunque
e da nessuna parte.
Regniamo sui fiumi di porpora.


L' errore più grande di Mussolini fu l' eccessivo lassismo verso l' italietta nobiliare, demo-borghese, buffona.