Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 170

Discussione: Chi si fuma la testa

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio
    il problema compagna è che chi non ha mai provato la cannabis (considera che x molti dell'area, la cannabis è roba da comunisti froci negri) è vittima della disinformazione che vorrebbe parificare la cannabis all'eroina o che vorrebbe vederla come il primo passo verso la dannazione eterna... x chi ha sperimentato sia la cannabis che l'alcol, è chiaro che l'alcol induca una modificazione comportamentale di gran lunga + pericolosa, sia x la collettività che x il singolo... però sono quei casi di cui bisogna aver esperienza, altrimenti è inutile discutere</p>
    resta comunque il fatto che personalmente sono abbastanza schifato dall'uso attuale che si fa della cannabis, che in passato ha avuto un largo uso sacramentale in diverse religioni del pianeta, ma che oggi viene usato da sbarbatelli di ogni età solo con fine di evasione dalla noia
    Mi auguro che non basti il fatto di non aver mai fumato per arrivare a mettere cannabis e eroina sullo stesso piano, perchè davvero non sta nè in cielo nè in terra. Io pure non ho mai fumato, e mal sopporto persino il fumo di sigaretta, ma non mi sognerei nemmeno per sbaglio di propinare banalizzazioni di questo tipo. Anche perchè non si fa certo un servizio a chi le canne se le fa, soprattutto se ragazzini, tentando di far passare il messaggio che canne, cocaina e eroina siano dannose a parimerito. Riguardo l'alcool, che invece apprezzo, non posso che confermare che l'alterazione comportamentale che ne deriva, oltre al venir meno della lucidità e quant'altro, dati di fatto noti credo a chiunque, non è certo cosa da poco.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Nient'altro?
    No, direi che è a posto così.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Molte delle scelte che facciamo si ripercuotono anche sui familiari o in generale su chi ci sta vicino, nel bene o nel male.
    Sono quelle che si ripercuotono nel male che vanno fermate.

Delle conseguenze sociali onestamente non me ne curo.
    Così come non se ne preoccupa chi si mette a guidare quando non è in grado di farlo. Il giorno che prenderanno sotto te o un tuo caro forse comincerai a preocupartene, delle conseguenze sociali.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Sinceramente molti vostri discorsi da genitori mi hanno fatto venire la voglia di riprovare le canne.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Così come non se ne preoccupa chi si mette a guidare quando non è in grado di farlo. Il giorno che prenderanno sotto te o un tuo caro forse comincerai a preocupartene, delle conseguenze sociali.
    Questo discorso fallo dichiaratamente per l'alcool, che senza dubbio a riguardo batte gli stupefacenti, essendo tra le prime cause di incidenti stradali.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio
    io ho una mia idea personale: l'uomo ha sempre fatto ricorso all'uso di sostanze x trascendere la realtà ordinaria, ricercare il piacere, avere l'energia x svolgere il lavoro, curarsi dalle malattie ecc... questo uso in passato era sacralizzato ed istituzionalizzato: gli sciamani (che detenevano le conoscenze sulle virtù delle piante e dei funghi) stabilivano il modo e il tempo con cui si potevano usare... chi sgrarrava sovente era punito con la morte... non esisteva la tossicodipendenza... ma anzi molti vegetali psicoattivi divennero in uso in molti rituali religiosi, anche nella cultura europea (basti pensare ai riti misterici eleusini)... oggi si è persa la ritualizzazione delle droghe, i + la usano solo x divertirsi, sballarsi, evadere, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti... oltre al fatto che rispetto all'antichità oggi esistono sostanze sintetiche e semi-sintetiche ben + potenti e devastanti di quelle naturali... il fatto che alcune sostanze siano attualmente legali o illegali in occidente non deve indurre ad errori: in altre parti del globo sono vietate o libere, in altre epoche storiche furono bandite o di uso comune... i motivi sono + di ordine economico che non di ordine effettivamente sanitario... recentemente su lancet è stato pubblicato un grande studio sulle 20 droghe + usate al mondo, e l'alcol ed il tabacco sono risultate molto + pericolose della cannabis... detto ciò, se oggi la totalità della popolazione giovanile (ma non solo) usa e abusa di droghe, la situazione è di certo preoccupante, ed indice di un disagio diffuso, ma non certo risolvibile con leggi ridicole come la fini-giovanardi... non si penserà certamente di arrestare il kali yuga con banali provvedimenti liberticidi
    Quoto.
    Bisogna evitare i moralismi in quanto per affrontare il problema vanno analizzate le cause per cui si sente il bisogno di drogarsi. I motivi che inducono all' utilizzo dell' hascish o della marijuana sono gli stessi che inducono ad altri comportamenti distruttivi. Da quando avevano fatto la legge Fini-giovanardi tra gli adolescenti italiani si iniziò a diffondersi la pratica dello sniffare colle.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Comunque rovinare la vita ad uno che si fuma la canna in casa sua mi sembra sadismo e basta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

4 motivi per non fumare cannabis:

1)fumare canne e' da sfigato
    2)fa parte della cultura negroide
    3)comprando cannabis alimenti la malavita
    4)ti manda in pappa il cervello...e questo fa comodo a molti

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei poi vedere, tolta ai giovani (e non) la possibilità di fare uso di stupefacenti, quale altra valvola di sfogo, o fonte di piacere, andrebbero a trovare.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murder_King Visualizza Messaggio
    4 motivi per non fumare cannabis:</p>