Pagina 29 di 40 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 398

Discussione: Tibet

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN Visualizza Messaggio
    permettimi di dissentire
    ogni popolo ha i suoi obiettivi e quando questi convergono si forma una nazione,in questo senso il Tibet era uina nazione indipendente dalla cinese e se prima i contatti con l impero cinese erano frequenti(non vuol dire che faceva parte della cina)per ragioni anche culturali...
    vuoi giudicare quale societa sia la piu giusta?
    Culturalmente?Ma stai scherzando???!
    il Tibet era ricchissimo culturalmente;medicina tradizionale tibetana,una tradizione religiosa(buddhismo che si fuse con il Bom,un credo originale tibetano in cui la magia viene anche praticata.Milarepa di dice niente?il libro dei morti dei tibetani/)
    dai un occhiata all arte religiosa tibetana e poi dimmi quanto ha in comune con quella cinese,per non parlare della scrittura di chiara derivazione pali
    economico culturale?
    nono non ci siamo,riprova

piu arretrato in Asia?
    cambia ganjia,te lo ridico!
    Certo una medicina ottima l'urina del Dalai LAma, la santa urina.
    Ti ripeto solo ora grazie alla Cina, il Tibet si sta riprendendo economicamente.
    Con lo spirito non dai da mangiare. Anzi prova a nutrirti col lo spirito. la mittina non andare a lavorare ma prega. E dopo un mese se ce la fai, prova a postare e raccontare.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Certo una medicina ottima l'urina del Dalai LAma, la santa urina.
    Ti ripeto solo ora grazie alla Cina, il Tibet si sta riprendendo economicamente.
    Con lo spirito non dai da mangiare. Anzi prova a nutrirti col lo spirito. la mittina non andare a lavorare ma prega. E dopo un mese se ce la fai, prova a postare e raccontare.
    non lo puoi sapere, come non lo so io, cmq non erano tutti monaci, la storia di un paese chiuso che poi è stato occupato, ma non potremmo mai sapere se è stato giusto o no, se tutti i tibetani sono felici o lo erano, e tante cose che non sappiamo, per noi è piu facile vedere la loro poverta che abbiamo tante cose, una volta basta una mucca per essere ricchi

Skinhead Reggae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    non lo puoi sapere, come non lo so io, cmq non erano tutti monaci, la storia di un paese chiuso che poi è stato occupato, ma non potremmo mai sapere se è stato giusto o no, se tutti i tibetani sono felici o lo erano, e tante cose che non sappiamo, per noi è piu facile vedere la loro poverta che abbiamo tante cose, una volta basta una mucca per essere ricchi
    Cosa? Te riesci a sfamarti pregando? cazzo sei bravo allora.
    Grazie alla meditazione poi viaggiare con la mente, sederti in un bel ristorante e sfamarti, sei davvero bravo.
    Della povertà in Tibet prima del 1949 lo sanno tutti. Della schiavitù 1/3 della popolazione da perte dei Lama è conosciuto. Poi c'è chi non vuol sapere, ed è tutt'altra cosa.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosa? Te riesci a sfamarti pregando? cazzo sei bravo allora.
    Grazie alla meditazione poi viaggiare con la mente, sederti in un bel ristorante e sfamarti, sei davvero bravo.
    Della povertà in Tibet prima del 1949 lo sanno tutti. Della schiavitù 1/3 della popolazione da perte dei Lama è conosciuto. Poi c'è chi non vuol sapere, ed è tutt'altra cosa.
    non ho detto mica questo che dici tu, non ho detto che basta pregare per mangiare te lo sei inventato, io ho detto che è facile per noi che abbiamo ed avevamo a quel epoca molte piu cose di loro, erano ancora all epoca feudale, è facile vedere per noi chi è povero se lo paragoniamo a noi cio che abbiamo, per lui magari non sara cosi che vede il suo mondo, per esempio mica le tribu amazzoniche sanno che sono povere vivono la loro vita cosi da sempre e noi andiamo ad imporre come devono vivere, non ne sono tutti felici, io ho detto che non possiamo sapere cosa era o è meglio per una nazione e un popolo come vive, non possiamo imporre il nostro stile di vita, possiamo magari mostrare fargli vedere ma poi devono decidere loro come vogliono vivere

Skinhead Reggae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ho detto mica questo che dici tu, non ho detto che basta pregare per mangiare te lo sei inventato, io ho detto che è facile per noi che abbiamo ed avevamo a quel epoca molte piu cose di loro, erano ancora all epoca feudale, è facile vedere per noi chi è povero se lo paragoniamo a noi cio che abbiamo, per lui magari non sara cosi che vede il suo mondo, per esempio mica le tribu amazzoniche sanno che sono povere vivono la loro vita cosi da sempre e noi andiamo ad imporre come devono vivere, non ne sono tutti felici, io ho detto che non possiamo sapere cosa era o è meglio per una nazione e un popolo come vive, non possiamo imporre il nostro stile di vita, possiamo magari mostrare fargli vedere ma poi devono decidere loro come vogliono vivere
    Si ma in Tibet c'era il fudalesimo, e la Cina era occupata da Inglesi e Giapponesi. Sei te che insisti, Mao ha liberato la Cina.
    Il paragone con le tribu non regge. Da una parte persone che vivono a contatto con la natura, dove tutti danno il prorpio contributo per la sopravvivenza. Dall'altro c'e una casta che schiavizza 1/3 della popolazione per i propri agi da Lama.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma in Tibet c'era il fudalesimo, e la Cina era occupata da Inglesi e Giapponesi. Sei te che insisti, Mao ha liberato la Cina.
    Il paragone con le tribu non regge. Da una parte persone che vivono a contatto con la natura, dove tutti danno il prorpio contributo per la sopravvivenza. Dall'altro c'e una casta che schiavizza 1/3 della popolazione per i propri agi da Lama.
    io non insisto, volevo fare il confronto con i talebani ma mi sarei preso chissa che insulti, il feudalismo l'avevo detto anchio ma cerchi di darmi solo contro a quello che scrivo, ma non possiao sapere cosa era meglio per il popolo solo loro lo sanno

Skinhead Reggae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non insisto, volevo fare il confronto con i talebani ma mi sarei preso chissa che insulti, il feudalismo l'avevo detto anchio ma cerchi di darmi solo contro a quello che scrivo, ma non possiao sapere cosa era meglio per il popolo solo loro lo sanno
    E allora come fa a saperlo il Dalai Lama con le tuniche di Gucci?

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una piccola notazione. I figli dei tibetani seguaci del Dalai Lama che vivono in India imparano come prima lingua l'inglese. In Tibet invece il tibetano che è una lingua prossima al cinese. E' la stessa famiglia linguistica.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domanda Il Dalai Lama conosceva il tibetano? O addirittura il Dalai Lama è tibetano?

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Domanda Il Dalai Lama conosceva il tibetano? O addirittura il Dalai Lama è tibetano?
    Il Dalai Lama è stratibetano, conosce il tibetano, e inoltre tutti i monaci del buddhismo tibetano conoscono il tibetano. Tutti i riti sono in tibetano, con qualche frase in sanscrito pronunciate alla tibetana.
    Myrddin

Pagina 29 di 40 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima