se ti esprimi attraverso foto va bene, ma mica penserai che ti legga


se ti esprimi attraverso foto va bene, ma mica penserai che ti legga


Qui il vero ladro e' lo stato e non capisco perche' ci sia tanta gente che ne prende le difese pur sapendo che un regime di tassazione tanto assurdo fa male anche a lui (anche se e dipendente), e che se lo stato fosse piu equo ed onesto si potrebbero avere tante risorse per i cittadini, per i servizi e per lo sviluppo...
Nel medioevo quando i padroni chiedevano le tasse c'erano i servi che piegavano la schiene, pagavano e tacevano...ma anche quelli che ad un certo punto si ribellavano e facevano cambiare le cose...




Io non capisco una cosa, com'è che per una evasione di 60 miliardi se ne pagano solo 120, e cioè solo il doppio?
con tutti gli evasori che ci sono, ne viene scoperto uno su mille, e se io ho 999 possibilità su 1000 di farla franca, chi me lo fa fare di pagare le tasse? nell'eventualità remotissima di venire scoperto pagherò solo il doppio! e certamente se devo pagare 60 milioni di tasse, di certo ne ho almeno altri 120 in banca, senza contare i 60 che mi sono fregato!
ho 999 possibilità di fregarmi 60 milioni, e 1 sola possibilità di pagarne 120.. che deterrente è? per pareggiare il conto chi evade 60 milioni di euro deve restituire 60 miliardi, e parlo solo di "pareggiare", quando un vero deterrente non può spingersi solo al "pareggio"!
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


Cìccio.
Io (più volte) da SOLI redditi da lavoro dipendente ho PIU' VOLTE dovuto pagare (e sto pagando), degli "extra".
E questo SOLO perchè durante "l'anno fiscale" ho percecepito redditi da PIU' di un "sostituto d'imposta".
Pur avendo percepito SOLO stipendi GIA' tassati alla fonte.
Quindi: a me, lavoratore dipendente FLESSIBILE (la "loro" flessibilità), vengono PRELEVATI "forzosamente" ed imprescendibilemente gli "extra".
Non ho la minima possibilità di accedere ad un "concordato" o, TANTOMENO, ad un condono.
Mi vengono PRESI: tutti.
Ed io non ho MAI evaso una lira di tasse.
Chiedo: se ad uno che ha RUBATO milioni di euri di tasse viene concesso il condono, il concordato, il CONTINUARE a rubare INDISTURBATO, lo "scudo fiscale", la depenalizzazione del falso in bilancio, la "modica quantità" di falso in bilancio, l'impunità, etc.; per quale motivo io non potrei PRETENDERE mi venga restituita la quota parte di quello che ho SEMPRE versato allo Stato NEL MENTRE loro lo derubavano?








I dipendenti le tasse le pagano solo "virtualmente" (tranne i casi in cui abbiano consistenti redditi extra lavorativi). I conti li fanno sempre con il netto, e non è mai successo che i contratti collettivi venissero rinnovati al ribasso.
Le tasse del dipendente sostanzialmente si traducono in oneri a carico dell'azienda per avere un dipendente.

