L'elusione fiscale di milioni e milioni d'euro, un impero finaziario, non è paragonabile all'evasione fiscale, al dichiarare meno di quello che si guadagna, il signor Rossi dichiara praticamente reddito zero in tutte le zone del modo, incassa e mette in banca.

Tu hai seri disturbi comportamentali.
Guarda che non viviamo più nel medio evo. Se un Italiano svolge la propria attività e ha il proprio reddito all'estero non ha alcun obbligo tributario verso lo stato italiano, se non quello di dimostrare che ha pagato all'estero quanto dovuto in base all'ordinamento straniero.
Lo stesso vale per gli stranieri che invece producono reddito in Italia e quindi pagano le tasse in Italia nonostante non siano cittadini.

Non so se tu conosci i conti del sig. Rossi meglio dei suoi consulenti.
Io non li conosco altrettanto bene, leggo solo le scarne notizie pubblicate dalla stampa.
Pare che gli introiti delle sponsorizzazioni finiscano presso delle società con sede a dublino e a londra. Logicamente, quindi,soggetti d'imposta saranno quelle società e non lo stesso Rossi.
Quello che fa rodere Visco è la legislazione tributaria più leggera alla quale si sottopone Rossi (tanto da aver dichiarato di aver fatto ricorso a Strasburgo contro quelle leggi). Se le leggi UK non sono in contrasto con l'ordinamento UE mi sa che Visco si attacca.

Il signor Rossi è un ladro elusore totale, su questo non si discute, ha trovato la maniera sicuramente illegale di non pagare uno straccio di tassa in nessuna parte del mondo nonostante abbia un impero finanziario, ma è cittadino italiano, quindi bene fà la nostra giustizia e autorità preposta ad interessarsi al caso, io provvederei il prima possibile ad un mandato di arresto internazionale in modo da fargli capire cosa è la vita e come si stà al mondo.