Sempre sul questionario....
http://it.wikipedia.org/wiki/MMPI

Sempre sul questionario....
http://it.wikipedia.org/wiki/MMPI

Si, aprile del 1997. A Taranto, quindi in treno da Catania...quel treno non è arrivato uguale a come è partito, ma molto più leggero (vedi i pezzi che volavano dai finestrini...), sebbene io fossi mero spettatore dell'opera di smantellamento.
Mi è durata 4 giorni, sebbene a quell'idiozia del Minnesota abbia risposto come volevano loro ("pensi che qualcuno controlli i tuoi pensieri?", certo, lo Stato Italiano, e anche la posta e le telefonate) e non sia finito dallo psicologo, e le urine fossero pulite più di quelle di un poppante. La prima notte volavano i letti dalle finestre delle camerate, e quindi il riposo notturno ce lo siamo fatti in piedi, in cortile, seminudi, sotto la pioggia. Non gli era bastata ai facinorosi: ho dovuto fare da mediatore linguistico (italiano-siciliano) e culturale (figli di papà - figli dei quartieri popolari) per evitare peggiori problemi. A causa di analisi, controanalisi, controcontroanalisi del sangue, sono stato l'ultimo a uscire da quella topaia sporca e dal cibo immangiabile (e dalle bevande bromurate - c'è stato un inizio di sommossa a causa di questo) prima della cosiddetta "festa della liberazione" durante la quale le visite erano sospese, il 24 aprile sera ho beccato l'ultimo treno disponibile per la Sicilia, o meglio per Reggio Calabria. Mi hanno riformato, favismo (che non sapevo di avere, altrimenti con tanto di certificato avrei fatto 1/2 ora di visita). Meno male, sai che festa per un indipendentista siciliano "servire la patria italiana"...

Lo so. Ne avevamo già parlato
http://www.politicaonline.net/forum/...6&postcount=19

3 giorni pari pari

Fondamentalmente ai tempi chi non ha fatto la naja era un po' uno sfigatone che c'aveva paura di andare via di casa e voleva stare con la mamma,dai che non gle ne mai fregato a nessuno del servizio civile![]()

Si,3 giorni a Taranto.
Una città di merda,con cibo di merda.
Uno schifo assoluto insomma.

Ti StraSuperMegaGigaQuoto
E ci avevano raccomandato di non pensare nemmeno lontanamente di andare a visitare taranto vecchia. Ricordo un giorno mentre passeggiavo da solo, (gia' che non mi piacciono i branchi, non ti dico poi con quei tamarrazzi) tanto per esplorare un po' la citta', dopo aver seguito per un bel po' una via del centro, un presunto polizziotto in borgese con testa rapata a zero, in bicicletta da corsa mi intimo' in modo fin troppo autoritario di ritornarmene indietro, la seconda volta che me lo dovette ripetere si infurio' come una bestia! Il tutto senza un minimo di spiegazione! Ma in fondo avevo 17 anni.

Questo è ovvio. Se proprio devo fare qualcosa contro la mia volontà cerco un po' di ammorbidire la situazione e così, anzichè sentire le urla di caporali/maggiori e sottoufficiali vari per tutto il giorno, me ne vado nel primo ente pubblico inefficiente a fare la stessa cosa che fanno gli altri impiegati...cioè nulla.![]()