Non occorre essere Umberto Eco per comprendere che si fa riferimento alle tipologie dei propri interlocutori "venezuelani" e NON alle singole persone, con nome e cognome.
Il report, comunque, è scritto in un comprensibilissimo Inglese.
Ci sono anche tanti disegnini e tabelle...

guarda che mica aveva il fratello governatore di uno stato cruciale Chavez...

non capisco cosa ci sia da ridere... cos'è, dato che Bush(unico al mondo!) dice che le elezioni in venezuela non sono democratiche, tu ovviamente pensi lo stesso?...e ovviamente credi che siano democratiche le elezioni che avvengono in .....Pakistan, Egitto, Giordania, Arabia Saudita.....e in molti altri paesi filo-americani, vero?![]()

Forse non hai capito che mi riferivo ai pozzi di petrolio.
Tu e altri personaggi del forum parlate come se per me e a chi non la pensa come voi ci fosse un serio vantaggio se i pozzi venezuelani rimanesserio nelle mani degli USA e visto che da soli non ci arrivavate ti ho fatto notare che sia in uno scenario che nell'altro a noi non cambia nulla.
Non mi cambia nulla nemmeno se Chavez riesce nei suoi intenti accentratori e nel giro di pochi anni diverrà il dittatore del Venezuela abolendo le elezioni, avendo l'esercito dalla sua parte e tutto il potere economico e politico in mano sua.
Ma alla fine ho perto questo 3ad perché volevo vedere chi si scandalizza perché un politico ha in mano alcune TV in Italia si schiera a favore di chi sta cambiando la costituzione di un paese, dopo essere stato eletto con una percentuale "bulgara" del 60%, riscrive la costituzione per avere nelle sue mani il potere economico, politico e sociale per non parlare di quello militare.
Tutto è legato allo spessore delle fette di salame che si hanno sugli occhi.
Ma ti ripeto, a me non cambia nulla, io rimarrò sempre libero di dire quello che voglio in questa dittatura berlusconian.rodiana, lo stesso sarà per il popolo venezuelano? Spero di sì per loro anche se non ci conto molto.