Io continuo a chiedermi...ma in questo forum i "leghisti" sono solo simpatizzanti dell'ultima ora o cmq hanno militato nel partito e quindi conoscono ciò di qui stiamo parlando?
Voidoquontur mi ha già detto di non essere tesserato! Scusa ma la stessa domanda vorrei farle anche a te "Basta"!
E se sei tesserato in quale sezione?
Vuoi i nomi da me? E poi cosa te ne fai dei nomi? Tanto noi fuoriusciti siamo solo motivati da rancori personali...giusto?
Io ho vissuto personalmente l'esperienza Lega, ho partecipato a consigli di sezione, provinciali e nazionali!
E posso dirti che la maggior parte degli eletti non ha o la volontà (convenienza personale), o il potere (altrimenti viene fatto fuori dalla dirigenza) per portare avanti alcuna battaglia che possa mettere in difficoltà esponenti di Forza Italia ad alti livelli.
Personalmente ho ancora molti amici (anche eletti), dentro la Lega e sono loro i primi a lamentarsi di questa situazione, ma ripeto: in Lega non c'è possibilità di dissentire, quindi o ti adegui o fai spazio e lasci il tuo posto ad un altro!

I soldi di Berlusconi e il potere di un partito che non si preoccupa certo di uno sbarramento al 4 o al 5%, ma che punta ad arrivare anche al 50% (e quindi poltrone per tutti)...questa è una pagnotta che la "casta" di Via Bellerio aspetta da tempo e che non si lascerà scappare.
Certamente cercherà di alzare il prezzo (come fanno tutti) per poter guadagnare il più possibile dall'operazione! Mi rendo conto che le mie sono parole dure e qualche tempo fà avrebbero dato probabilmente fastidio anche a me...purtroppo questa è la situazione attuale! Poi in politica può succedere di tutto e chissà, in futuro potrebbero aprirsi nuovi scenari...ma oggi la strada che la Lega Nord ha intrapreso va nella direzione del Partito Unico! ...e se ai simpattizzanti questo non piace, pazienza,
basterà chiamarli traditori....

Sbagliato!
Per il momento, con la legge elettorale di Calderoli e C., gli eletti in Parlamento vengono decisi a tavolino dalle dirigenze dei partiti e non dalle preferenze dei cittadini. Quando si faranno gli accordi per il partito unico si decideranno anche quanti parlamentari andranno ad un partito e quanti ad un altro.
Inoltre il 99% degli attuali elettori della Lega Nord, voterebbero comunque il partito unico di centrodestra (...mai correre il rischio di far vincere i comunisti, per non parlare degli altri movimenti autonomisti da prefisso telefonico...)
Non è questo il tuo pensiero?
Tu cosa faresti? Sforzati e prova a pensare ad una Lega all'interno del partito unico (è solo una ipotesi, ok?). Tu cosa voteresti? Sinistra, Partito democratico, Partito delle libertà...o uno dei movimenti autonomisti da prefisso telefonico?
La mia risposta la conosci già, non a caso sono uscito dalla lega e sto continuando la mia battaglia per l'autonomia della mia terra con un nuovo movimento...

Ciao omonimo!![]()
Tutto bene, si fa finta di scrivere la tesi e si va al mare.
Rimasto in Lega cmq è una parola grossa. Non ci sono manco entrato ufficialemente...
Piuttosto te, non avevi detto che ti saresti preso quest'estate per andare per figa?![]()
Dai stammi benone.![]()