Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tasse?

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Aug 2007
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tasse?

    Ho letto che tasseranno le rendite sugli affitti del 20%! Io ho un appartamento di 55 mq in affitto ad un single, un appartamento modesto, senza riscaldamento, senza impianto di condizionamento d'aria, con un camino centrale che provvede a riscaldare l'intero appartamento, affitto percepito : 200 euro mensili; al momento di decidere tale somma riflettevo sul fatto che 200 euro corrispondevano a circa 400 mila delle vecchie lire, più che adeguate per un apparteamento di tali caratteristiche, procedevo alla registrazione del contratto ( tra bolli spese di registro ecc. credo all'incirca 160 euro! ), e pago regolarmente ICI e il 2% dell'affitto percepito con l'F23; adesso sento parlare che il governo per cui ho votato sperando che riportasse in Italia una sorta di giustizia sociale, che Berlusconi ci aveva fatto dimenticare, mi farà pagare 480 euro annue sui 2400 euro percepiti? Lavoro precario, difficoltà enormi per andare avanti, e adesso che cosa si inventano per fare pagare le tasse a tutti: alzarle? Il mio vicino di casa che ha una casa in affitto in nero le tasse continuerà a non pagarle ed io sì! adesso basta, le principali categorie che hanno giovato dell'introduzione dell'euro sono stati i negozianti ed infatti vedeteli : loro hanno un tenore di vita altissimo e i pensionati e le categorie più deboli sono diventate sempre più deboli! Basta con governi per cui dopo i 25 anni cessi di esistere! E per chi durante il governo Berlusconi è diventato 30-enne senza garanzie, vittima di riforme lavorative dissennate, senza possibilità di sperare, di progettare di farsi una famiglia? Di costoro chi si dovrebbe occupare? La riforma della scuola della sinistra ha distrutto la società civile! Oggi diplomarsi non è stato mai così facile per non parlare della riforma dell'Università, in alcune facoltà la riforma venne dopo che nel corso di tre anni si erano cambiati addirittura tre ordinamenti! E basta andare a vedere il livello di difficoltà di alcuni scritti nelle diverse facoltà di oggi per rendersi conto che anche le capre possono laurearsi oggi ! In alcune facoltà di chimica i compiti che danno oggi li poteva risolvere benissimo un diplomato di 10 anni fa! E li vedi questi giovani sicuri di se, boriosi, arroganti, perchè loro sì che possono definirsi vincenti! Adesso basta o incominciano a lavorare per la creazione di una società civile e più giusta o .............per quanto mi riguarda lascerò il paese in balìa della destra!

  2. #2
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    20% è una rapina! se poi indietro avessimo qualche cosa, servizi efficenti, mezzi di trasporto in grazia di dio, sanità che funziona, politica sociale vera (e non il parassitismo di adesso), ci starei anche, ma i miei soldi che fine stanno facendo?

  3. #3
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con 200 a Roma prendi in affitto appena un posto letto in una topaia o a Centocelle, lasciando stare tutti gli altri discorsi mi sembra che alzando l'affitto all'inquilino non fai un torto a nessuno.

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Con 200 a Roma prendi in affitto appena un posto letto in una topaia o a Centocelle, lasciando stare tutti gli altri discorsi mi sembra che alzando l'affitto all'inquilino non fai un torto a nessuno.
    vabbè, bisogna vedere dove è l'appartamento!
    anche a cagliari gli affitti sono alti, ma se vai a soleminis (paesino a 20km da cagliari), per 200€ al mese ti prendi casa con giardino

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    vabbè, bisogna vedere dove è l'appartamento!
    anche a cagliari gli affitti sono alti, ma se vai a soleminis (paesino a 20km da cagliari), per 200€ al mese ti prendi casa con giardino
    Certo...
    Ma se lavori a Cagliari sei fregato...
    Le spese di trasporto?

  6. #6
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Certo...
    Ma se lavori a Cagliari sei fregato...
    Le spese di trasporto?
    quello che risparmi in affitto, lo paghi in benzina, però almeno non vivi in appartamento

  7. #7
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    quello che risparmi in affitto, lo paghi in benzina, però almeno non vivi in appartamento
    Fidati che da pendolare ti garantisco che non sono belle cose, la villetta te la godi poco.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Fidati che da pendolare ti garantisco che non sono belle cose, la villetta te la godi poco.
    'nfatti...
    Arrivi a casa che sei uno straccio e il sabato e domenica vuoi solo dormire...

  9. #9
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ma non vi va bene niente!!!!

  10. #10
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ma non vi va bene niente!!!!
    Non è vero,una villetta anche sulla Nomentana per me sarebbe già una soluzione accettabile.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillini: ricetta per uscire dalla crisi? Tasse, tasse e ancora tasse
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 17:08
  2. Grillo=Bersani...tase, tasse, tasse, tasse, tasse, tasse
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 23:58
  3. Tasse, Tasse solo e sotanto Tasse
    Di gian87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 23:41
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 22:02
  5. giocare sporco... meno tasse ieri, più tasse domani?
    Di arsenico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-02, 02:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito