Ho letto che tasseranno le rendite sugli affitti del 20%! Io ho un appartamento di 55 mq in affitto ad un single, un appartamento modesto, senza riscaldamento, senza impianto di condizionamento d'aria, con un camino centrale che provvede a riscaldare l'intero appartamento, affitto percepito : 200 euro mensili; al momento di decidere tale somma riflettevo sul fatto che 200 euro corrispondevano a circa 400 mila delle vecchie lire, più che adeguate per un apparteamento di tali caratteristiche, procedevo alla registrazione del contratto ( tra bolli spese di registro ecc. credo all'incirca 160 euro! ), e pago regolarmente ICI e il 2% dell'affitto percepito con l'F23; adesso sento parlare che il governo per cui ho votato sperando che riportasse in Italia una sorta di giustizia sociale, che Berlusconi ci aveva fatto dimenticare, mi farà pagare 480 euro annue sui 2400 euro percepiti? Lavoro precario, difficoltà enormi per andare avanti, e adesso che cosa si inventano per fare pagare le tasse a tutti: alzarle? Il mio vicino di casa che ha una casa in affitto in nero le tasse continuerà a non pagarle ed io sì! adesso basta, le principali categorie che hanno giovato dell'introduzione dell'euro sono stati i negozianti ed infatti vedeteli : loro hanno un tenore di vita altissimo e i pensionati e le categorie più deboli sono diventate sempre più deboli! Basta con governi per cui dopo i 25 anni cessi di esistere! E per chi durante il governo Berlusconi è diventato 30-enne senza garanzie, vittima di riforme lavorative dissennate, senza possibilità di sperare, di progettare di farsi una famiglia? Di costoro chi si dovrebbe occupare? La riforma della scuola della sinistra ha distrutto la società civile! Oggi diplomarsi non è stato mai così facile per non parlare della riforma dell'Università, in alcune facoltà la riforma venne dopo che nel corso di tre anni si erano cambiati addirittura tre ordinamenti! E basta andare a vedere il livello di difficoltà di alcuni scritti nelle diverse facoltà di oggi per rendersi conto che anche le capre possono laurearsi oggi ! In alcune facoltà di chimica i compiti che danno oggi li poteva risolvere benissimo un diplomato di 10 anni fa! E li vedi questi giovani sicuri di se, boriosi, arroganti, perchè loro sì che possono definirsi vincenti! Adesso basta o incominciano a lavorare per la creazione di una società civile e più giusta o .............per quanto mi riguarda lascerò il paese in balìa della destra!




Rispondi Citando

