Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: E bravo anche Fioroni

  1. #61
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Questo governo, unione.s, è meno di centrosinistra del governo democristiano basato su Donat-Cattin o Fanfani, nonostante la presenza di elementi comunisti.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #62
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Questo governo, unione.s, è meno di centrosinistra del governo democristiano basato su Donat-Cattin o Fanfani, nonostante la presenza di elementi comunisti.
    Lo so benissimo e di questo me ne preoccupo tanto. Mi incomincio a chiedere che senza abbia che la sinistra popolare stia in questo governo. Boh..

  3. #63
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lupoDL datti una calmata e soprattutto evita diffamazioni, perchè tali sono fino al momento in cui non posterai la prova di quello che dici. (mi riferisco a Padoa Schioppa).

  4. #64
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    lupoDL datti una calmata e soprattutto evita diffamazioni, perchè tali sono fino al momento in cui non posterai la prova di quello che dici. (mi riferisco a Padoa Schioppa).
    Sempre il solito. Riprendi me e salvi l'amico di sinistra.

    Quanto ho detto è né più nè meno quanto riportato da numerosi organi di informazione italiana nel corso della vicenda. E spero che non mi chiederai di postarli, perché allora sì che cadremmo nella farsa. Mi limito a sostenere che secondo me hanno ragione, al di là delle prove che chiedi. Il fatto che la rimozione di Speciale fosse immotivata è confermato dalla sentenza della Magistratura, che è ufficiale e reperibile su Internet. Continuo a ritenere (e questo non lo potrai mai togliere, nemmeno con tutto il dispiego della capacità di censura, né a me nè ai cittadini e agli elettori) che il Governo ha fatto una figura pessima. E che Fioroni e Rutelli cercarono di evitarla.
    Se vuoi tenere questo metro, affari tuoi, ma allora devi impedire agli altri amichetti del forum di parlare di Berlusconi mafioso e tangentista, e tutto il resto, "finché non portino le prove". Non credo sia una grande trovata.

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    La Repubblica
    IL CASO Fioroni: passi avanti nel cammino per la sussidiarietà. E sulla disciplina degli studenti promette linea dura

    "Parità economica per i licei privati"

    26-08-2007

    RIMINI - «Il ministro Giuseppe Fioroni ci ha appena annunciato che per la scuola privata è stata avviata la parità non solo giuridica, decisa dal ministro Berlinguer, ma anche economica». Il presidente della fondazione per la sussidiarietà, Giorgio Vittadini, sembra leggere il Bollettino della vittoria. «Dopo le materne e le elementari i fondi possono arrivare anche alle scuole superiori non solo sulla base di progetti ma semplicemente perché esistono. Questo è un passaggio storico. Questa è la linea Maginot per l´Italia. Ci saranno proteste, ad esempio da parte della corporazione Cgil, che ha posizioni da uomo di Neandhertal, ma noi difenderemo questa linea». Si chiude con il botto, il Meeting di Cl. È proprio il ministro della Pubblica istruzione a scatenare l´entusiasmo. «Quando sono arrivato al ministero - racconta - non speravo di riuscire a fare quanto era stato avviato dal governo precedente. Poi ho scoperto che i 500 milioni previsti dalla legge 62 erano stati tagliati. Mancavano 166 milioni. Sono riuscito a ripristinarli, nell´ultima Finanziaria. Con il decreto dell´8 luglio si è precisato il loro uso: non vanno dati alle scuole che cercano il profitto (basta con denari ai diplomifici) ma solo a quelle no profit. E a differenza del passato, oltre alle elementari e alle medie, i soldi andranno anche alle superiori. E senza il passaggio nelle commissioni parlamentari, previsto per le grandi aziende private». Viene applaudito, il ministro che annuncia finanziamenti pubblici ai licei privati e che cita Sant´Ignazio: «Educare non si fa con le parole ma con ciò che si è». Davanti alla platea sgrida se stesso come genitore. «Non ho mai letto i temi di mio figlio. Quante volte, invece del dialogo, c´è solo l´offerta di soldi perché il ragazzo compri ciò che desidera?». La famiglia è in crisi e chiede che altri ripristino l´autorità perduta. «Quante volte si chiede ai docenti di dire quei no che a casa non si pronunciano più? Quanti sono i genitori che la mattina vanno a scuola presentandosi come sindacalisti dei figli?». Molte cose debbono cambiare, nella scuola italiana. «Tre studenti su quattro non fanno i corsi per recuperare i debiti (io non ho ancora capito cosa siano) e vengono comunque diplomati, asini e contenti. La scuola non deve diventare un progettificio continuo. L´autonomia è sacra, ma una scuola deve garantire la serietà dell´insegnamento. Il 3 settembre presenterò le "indicazioni per il primo ciclo". Sarà scritto chiaramente che gli alunni debbono imparare le tabelline, la grammatica, Dante, la storia. Anche per la disciplina molte cose debbono cambiare. Per chi compirà atti "contro la dignità della persona umana" si partirà dalla sospensione di 15 giorni per arrivare alla non ammissione allo scrutinio o all´esame finale. Non è possibile continuare come in passato: una bambina è stata struprata nei bagni e per la vergogna ha cambiato scuola. I violentatori sono rimasti». Linea dura anche per i docenti. «Chi compie reati incompatibili con la figura dell´insegnante se ne deve andare. Via anche chi non fa quello che deve fare». Per gli insegnanti, dopo la chiusura delle graduatorie permanenti, ci sarà un nuovo concorso. «Chi lo vince, insegna. Chi non lo supera, se ne va dalla scuola. Magari ci riproverà». E mentre il Meeting annunciale 700 mila presenze complessive, circola già il titolo per il prossimo anno: «O protagonisti o nessuno».

    http://www.flcgil.it/notizie/rassegn...tuto_no_profit

    Soldi alla scuola private ? perche ?
    Con questo principio anche le cliniche private potrebbero chiedere di essere " parificate " agli ospedali pubblici e chiedere sovvenzioni

  6. #66
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Sempre il solito. Riprendi me e salvi l'amico di sinistra.

    Quanto ho detto è né più nè meno quanto riportato da numerosi organi di informazione italiana nel corso della vicenda. E spero che non mi chiederai di postarli, perché allora sì che cadremmo nella farsa. Mi limito a sostenere che secondo me hanno ragione, al di là delle prove che chiedi. Il fatto che la rimozione di Speciale fosse immotivata è confermato dalla sentenza della Magistratura, che è ufficiale e reperibile su Internet. Continuo a ritenere (e questo non lo potrai mai togliere, nemmeno con tutto il dispiego della capacità di censura, né a me nè ai cittadini e agli elettori) che il Governo ha fatto una figura pessima. E che Fioroni e Rutelli cercarono di evitarla.
    Se vuoi tenere questo metro, affari tuoi, ma allora devi impedire agli altri amichetti del forum di parlare di Berlusconi mafioso e tangentista, e tutto il resto, "finché non portino le prove". Non credo sia una grande trovata.
    Dei tuoi bla bla non so che farmene. In testa a questo forum come a tutti gli altri, c'è un annuncio dell'amministrazione, il titolo è "Prendere visione ed attenersi". Questo annuncio, che a te piaccia o meno, vale per tutti gli utenti e per tutti i forum. Se non ti va bene, dillo all'amministrazione e non a me. E' l'ultima volta che te lo dico.

    http://www.politicaonline.net/forum/...cement.php?f=4

  7. #67
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Dei tuoi bla bla non so che farmene. In testa a questo forum come a tutti gli altri, c'è un annuncio dell'amministrazione, il titolo è "Prendere visione ed attenersi". Questo annuncio, che a te piaccia o meno, vale per tutti gli utenti e per tutti i forum. Se non ti va bene, dillo all'amministrazione e non a me. E' l'ultima volta che te lo dico.

    http://www.politicaonline.net/forum/...cement.php?f=4
    Quanto mi hai postato adesso (ovviamente) non c'entra nulla con quanto rimproveratomi in precedenza.
    L'annuncio linkato si riferisce alla citazione degli articoli e dei pezzi altrui, e me lo avevi già segnalato in privato: a quello mi sono di lì in poi attenuto.
    Io qui ho parlato in generale di un argomento, quello di Speciale, e non ho postato nessun articolo. Ed è chiaro che non c'è nessuna necessità di postare documenti per parlare di fatti che attengono all'opinione pubblica, altrimenti nessuno qui sopra potrebbe parlare di nulla senza citare.
    La tua osservazione precedente circa la diffamazione, come da me dimostrato, è infondata. Indi la mia critica al tuo intervento di moderazione.
    So che non sai che fartene dei miei bla bla bla, e io non so cosa farmene dei tuoi. La differenza è che io non vengo a cancellare i tuoi post e a prendere le difese contro un altro utente a me più vicino ideologicamente. Tutto qua.

    Possiamo procedere come se non fosse successo nulla? Grazie.

  8. #68
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Quanto mi hai postato adesso (ovviamente) non c'entra nulla con quanto rimproveratomi in precedenza.
    L'annuncio linkato si riferisce alla citazione degli articoli e dei pezzi altrui, e me lo avevi già segnalato in privato: a quello mi sono di lì in poi attenuto.
    Io qui ho parlato in generale di un argomento, quello di Speciale, e non ho postato nessun articolo. Ed è chiaro che non c'è nessuna necessità di postare documenti per parlare di fatti che attengono all'opinione pubblica, altrimenti nessuno qui sopra potrebbe parlare di nulla senza citare.
    La tua osservazione precedente circa la diffamazione, come da me dimostrato, è infondata. Indi la mia critica al tuo intervento di moderazione.
    So che non sai che fartene dei miei bla bla bla, e io non so cosa farmene dei tuoi. La differenza è che io non vengo a cancellare i tuoi post e a prendere le difese contro un altro utente a me più vicino ideologicamente. Tutto qua.

    Possiamo procedere come se non fosse successo nulla? Grazie.
    Il dire che si trattava di diffamazione era riferito a Padoa Schioppa, alle tasse e a quello che ne ricavava lui.
    Il chiedere di calmarti era riferito al tuo modo di rispondere agli interlocutori.

    E' vero che ti ho avvisato ma vedo che non è servito, visto che ancora oggi hai aperto un thread senza link, ora chiuso. Ti ricordo che qualcuno è stato sospeso per aver aperto senza il link.

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    art. 33 della costituzione italiana

    enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    art. 33 della costituzione italiana

    enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato
    Appunto ma notoriamente la premiata coppia Fioroni-Lupodl non conosce la Costituzione

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Marra: Grillo bravo bravo bravo bravissimo!!!
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-13, 14:15
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-10-12, 18:53
  3. e bravo il Fioroni che fara' lavorare i prof anche d'estate
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 17:21
  4. Fioroni come letizia.. anzi, anche peggio!
    Di Zemlja i Volja nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 02:23
  5. Rael anche se nel male è bravo
    Di Jehan nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-03, 16:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito